Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

Under 17, pari in rimonta a Riposto. Vittoria all'ultimo respiro per gli Under 15

  1. Home
  2. Under 17, pari in rimonta a Riposto. Vittoria all'ultimo respiro per gli Under 15

Under 17, pari in rimonta a Riposto. Vittoria all'ultimo respiro per gli Under 15

La squadra di Cosimini, sotto di due reti contro la Jonia seconda in classifica, pareggia 2-2 con Brunetto e Ozawje e mantiene la vetta. Arriva allo scadere il gol dell'1-0, firmato da Gargiulo, che consente ai ragazzi di Randazzo di piegare la Jonica.

UNDER 17 REGIONALI - Gli Under 17 Regionali del Camaro rimontano la Jonia Calcio Riposto e mantengono vetta e imbattibilità stagionale dopo un pomeriggio non semplice sul campo della seconda in classifica. La squadra di Giuseppe Cosimini, attesa da un duro impegno, subisce infatti due gol nel primo tempo ma nella ripresa dimostra grande carattere e riprende gli avversari, chiudendo il match sul 2-2. Una gara in salita sin dai primi minuti, perché al 3' i padroni di casa trovano il vantaggio: punizione dal limite dell'area di Caruso, che trova la giusta traiettoria per battere il portiere ospite Raimondi e firmare l'immediato 1-0. La reazione neroverde arriva al 9' con il tentativo dai venti metri di Ferio, ma la sfera si perde a lato. La gara non è bellissima e le azioni latitano fino al 29', quando Ferio fa partire un diagonale improvviso che Basile, estremo difensore di casa, devia in angolo. Di fatto è l'ultima azione del primo tempo, che si chiude con il Camaro sotto di un gol. Nella ripresa il match non si infiamma, con le due squadre a fronteggiarsi a viso aperto, senza però trovare l'affondo giusto. Al 22' arriva la prima vera azione del secondo tempo con Silipigni ad agganciare bene, lanciato da Corso, e a far partire un sinistro secco che colpisce l'esterno della rete. Al 27', invece, è preciso il diagonale di Platania, che su azione dalla sinistra riesce a battere Raimondi e a trovare il raddoppio dei locali. L'incontro sembra ormai deciso, ma il Camaro non demorde e dopo appena tre minuti Brunetto risolve una mischia in area generata da una punizione di Corso e accorcia il parziale: punteggio sul 2-1. Al 40' gli ospiti trovano anche il pari ma Brunetto, che insacca a porta sguarnita dopo le traverse colpite da Corso e Salvo sugli sviluppi di un piazzato, viene fermato in posizione irregolare e l'arbitro annulla tutto. Un minuto più tardi il 2-2 si materializza e a firmarlo è Ozawje, il più veloce a correggere in rete dopo l'ennesima mischia in area avversaria generata da un piazzato, stavolta battuto dalla trequarti da Spaticchia. Termina con un pari il match tra prima e seconda della classe, con il Camaro che grazie ad una prova di carattere resta imbattuto e mantiene la vetta a quota 20 punti. Nel prossimo weekend la squadra di Cosimini sarà ancora impegnata in trasferta, stavolta sul campo della New Eagles.

Il tabellino

Under 17 Regionali, girone C – 8ª giornata

Campo sportivo "Comandante Luigi Averna" di Riposto (CT), sabato 16 novembre 2019

Jonia Calcio Riposto - Camaro 2-2
Marcatori
: 3' pt Caruso (J), 27' st Platania (J), 30' st Brunetto (C), 41' st Ozawje (C).

Jonia Calcio Riposto: Basile, Piana, Papa, Di Bella, Puglisi, Sciuto, Platania, Caruso, Millauro (21' st Grasso), Tomasello (32' st Muratori), La Guzza. In panchina: Previtera, Lombardo, Nicosia, Cavallaro, Patanè, Zappalà, Bigi. Allenatore: Giovanni Carlo Fichera.

Camaro: Raimondi, Maiorana (1' st Brunetto), Salvo, Currò, Irrera (28' st Schepis), Ozawje, Maceli (10' st Silipigni), Spaticchia, Raspaolo, Corso, Ferio (19' st Freni). In panchina: Di Fina, Zingales, Cicala, Fugazzotto, Mondo. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

Arbitro: Diego Di Grazia della sezione di Acireale.

Ammoniti: 21' pt Raspaolo (C), 35' pt Ferio (C), 39' pt Spaticchia (C), 3' st Papa (J), 26' st Grasso (J), 39' st La Guzza (J), 40' st Ozawje (C).
Espulsi: 40' st La Guzza (J) per doppia ammonizione.

Recupero: 1' pt, 5' st.

UNDER 15 REGIONALI - Il Camaro Under 15 ritrova la vittoria e lo fa al "Despar Stadium" dopo una partita difficile da sbloccare contro un'ostica Jonica. La squadra di Randazzo si rende pericolosa a più riprese, colleziona occasioni, scheggia l'incrocio dei pali e "sbatte" sul portiere avversario Caspanello fino al 40' della ripresa, quando una zampata di Gargiulo vale l'1-0 e regala i 3 punti ai neroverdi, sempre al comando del gruppo C.
La prima emozione arriva al 5' con Orecchio che si presenta bene dalla destra e calcia un diagonale che Caspanello respinge. Al 10' ci prova dalla distanza Marretta, ma la sfera è centrale. Tra 17' e 19' due azioni fotocopia: Abate trova il fondo sull'out di destra e per due volte Cassisi cerca la porta, mandando prima alto e poi sul fondo. Al 20' Orecchio si invola sulla sinistra, converge verso il centro e calcia dal limite: Caspanello blocca a terra. Il Camaro insiste e ci prova anche dalla distanza ma Bertuccelli al 23' e Marretta al 29' non trovano la porta. Alla mezzora è centrale il tentativo ravvicinato di Cannistrà su sponda di Bertuccelli, mentre al 33' Caspanello è prodigioso nell'alzare sopra la traversa la botta da pochi passi di Bertuccelli, servito in area da Gargiulo. Nel finale di primo tempo il portiere ospite blocca sul destro a centro area di Cannistrà: la prima parte di gara si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa è sempre Camaro in pressione offensiva e al 5' è ghiotta l'occasione capitata sul destro del neo entrato Galletta, che su un traversone dalla sinistra di Orecchio, colto di sorpresa dopo un'uscita a vuoto del portiere avversario, manda alto di poco. Al 10' i locali sono anche sfortunati perché il destro da fuori di Marretta, leggermente deviato da un difensore, scheggia l'incrocio. Al 18' azione insistita con Caspanello che per due volte dice di no, prima al destro da centro area di Marretta e poi al tentativo da fuori di Frassica. Il Camaro continua a collezionare occasioni ma non trova il gol né al 20' con il sinistro dal limite di Marretta, centrale, né al 29' con il tentativo di Orecchio, alto, dopo la bella giocata sulla destra di Cannistrà. Sbilanciati in avanti, i neroverdi rischiano di subire gol in contropiede ma Bartolone spreca nel tentativo di far partire un pallonetto, colpendo male e favorendo la presa di Capilli. Nonostante il forcing finale, i locali non trovano la rete fino al quinto minuto di recupero, quando a pochi secondi dal triplice fischio Caspanello respinge corto un traversone basso dalla sinistra di Galletta e Gargiulo è il più lesto ad inserirsi, insaccando da pochi passi e siglando la rete che vale la vittoria. La squadra di Randazzo vince 1-0 e torna al successo, salendo a quota 21 punti in classifica e mantenendo la vetta del proprio raggruppamento. Sabato prossimo ancora un match interno per il Camaro, che ospiterà la Gi.Fra. Milazzo.

Il tabellino

Under 15 Regionali, girone C – 8ª giornata

Campo sportivo "Seminara" di Catania, sabato 16 novembre 2019

Camaro - Jonica 1-0
Marcatori
: 40' st Gargiulo.

Camaro: Capilli, Orecchio, Abate, Gargiulo, Tita, C. Verdura, Frassica, Marretta, Cannistrà, Cassisi (17' st Scattareggia), Bertuccelli (11' st Galletta). In panchina: Nasso, Costa, Rossano, Runci, Manciagli, G. Verdura, Spina. Allenatore: Corrado Randazzo.

Jonica: Caspanello, De Luca, Parisi, Alberto, Triolo, Coledi (13' st La Torre), Cicala, La Fauci, Bartolone, Maccarrone (22' st Savoca), Lanza. In panchina: Scarcella, Scalese, Nicotra, Prestandrea.

Arbitro: Cristian Argento della sezione di Messina.

Ammoniti: 38' st Bartolone (J), 41' st Marretta (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 2' pt, 8' st.

Nella foto: il centrocampista Diego Gargiulo, autore del gol vittoria nell'1-0 degli Under 15 contro la Jonica.