Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Ciclone Juniores, 10-0 alla Valdinisi
25/11/2019 - Al "Despar Stadium" i neroverdi si scatenano e firmano sei reti nel primo tempo e quattro nella ripresa: tripletta per Raspaolo, doppiette per Ferio e Salvo, un gol a testa per Corso, Spaticchia e Silipigni.

La Juniores del Camaro torna in campo a oltre tre settimane dal debutto vincente contro la Polisportiva Sant'Alessio e trova un altro successo ricco di reti, stavolta contro la Valdinisi. La squadra di Cosimini, che deve ancora recuperare ben tre gare, ha superato 10-0 gli avversari al "Despar Stadium", chiudendo la pratica già nel primo tempo. Dopo sessanta secondi è già vantaggio del Camaro: Raspaolo manda in profondità Corso, che si presenta a tu per tu con il portiere avversario Triolo e lo batte con freddezza firmando l'1-0. La Valdinisi risponde al 5' con una punizione dai venticinque metri di Cintorrino che Frisone, estremo difensore di casa e capitano neroverde, neutralizza in due tempi. I locali controllano e pungono nuovamente al primo affondo: Corso sulla destra fa il bello e cattivo tempo, saltando un paio di avversari e mettendo basso al centro per Raspaolo, che di prima intenzione incrocia il destro e sigla il 2-0. Il Camaro insiste e trova il tris al 14', stavota con Ferio, che fa partire un destro potente sul palo più lontano dopo il tacco di Spaticchia. Il 3-0 dura appena quaranta secondi, perché al 15', al termine di un'azione insistita portata avanti da Raspaolo sulla destra, il pallone arriva al limite dell'area a Spaticchia che fa partire un preciso sinistro che si insacca alla destra di Triolo: 4-0. Il parziale potrebbe cambiare ancora al 18' ma Raspaolo, lanciato a tu per tu con Triolo, stavolta non trova la porta e sfiora il palo. Al 23' termina a lato anche il destro potente di Ferio dal vertice sinistro dell'area di rigore. Al 25' schema su punizione e palla perfetta per Raspaolo, che a centro area scavalca Triolo in uscita con un tocco morbido e inventa il 5-0, trovando la doppietta personale. Dall'altra parte la Valdinisi si rivede al 32' con Gaeta, la cui conclusione dalla distanza termina alta non di molto. Al 45' arriva la sesta e ultima rete dei neroverdi nella prima frazione: Corso si incunea fra tre avversari, trovando il fondo e mettendo al centro per la deviazione vincente di Salvo. All'intervallo il Camaro conduce sulla Valdinisi 6-0.

Nella ripresa è degli ospiti il primo sussulto, con la punizione di Gaeta che termina di poco alta al 2'. Al 5', invece, i padroni di casa segnano ancora: Ferio impegna Triolo su punizione, ma il portiere è bravo a mettere in corner; dal tiro dalla bandierina scaturisce una mischia in area ospite risolta dalla zampata di Salvo, che trova 7-0 e doppietta personale. Tripletta, invece, per Raspaolo, che al 12' si presenta in area e, dopo un primo tiro respinto da Triolo, corregge in rete per l'8-0. Passano poco meno di dieci minuti e i neroverdi vanno ancora in gol, stavolta con Silipigni, che riceve da Cicala scarica un potente mancino, respinto in un primo momento dal portiere, per poi insaccare a porta praticamente sguarnita. Il definitivo 10-0 arriva al 29' con Mondo a verticalizzare per Cicala, bravo a scaricare all'indietro per l'accorrente Ferio, il cui destro vale la doppietta personale e l'ultima rete di giornata. Nel finale la Valdinisi ci prova: al 30' Roberti calcia alto sugli sviluppi di un corner; al 36' Frisone si salva sulla punizione dalla sinistra di Gaeta deviando in angolo; al 38' Smiroldo calcia dalla distanza ma manda di poco sopra la traversa. Termina 10-0, con il Camaro a salire a quota 6 in attesa dei recuperi contro Gescal, Sporting Taormina e Jonica. Lunedì prossimo la squadra di Cosimini ospiterà al "Despar Stadium" il Messina, inserito da "fuori classifica" nel gruppo B.

Il tabellino

Juniores, girone B - fase provinciale, 5ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, lunedì 25 novembre 2019

Camaro - Valdinisi 10-0
Marcatori
: 1' pt Corso, 2' pt Raspaolo, 14' pt Ferio, 15' pt Spaticchia, 25' pt Raspaolo, 45' pt e 5' st Salvo, 12' st Raspaolo, 21' st Silipigni, 29' st Ferio.

Camaro: Frisone, Zingales, Salvo (7' st Sciliberto), Venuti, Irrera, Schepis (9' st Silipigni), Maceli (1' st Mondo), Spaticchia (1' st Freni), Raspaolo, Corso (1' st Cicala), Ferio. In panchina: Di Fina, Ozawje, Spanu, S. Currò. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

Valdinisi: Triolo, Logiudice (25' st Gitto), Roberti, Cifala (7' st G. Rasconà), Fiumara, Bastino (1' st Lisa), Somesan, Trimarchi, A. Currò (24' pt Gaeta), Cintorrino (11' st Smiroldo), Spadaro. In panchina: N. Rasconà, Sanfilippo. Allenatore: Giuseppe Scarcella.

Arbitro: Pierluigi Florena della sezione di Messina.

Ammoniti: Corso (C), Cintorrino (V), Bastino (V), Venuti (C), Lo Giudice (V), Gitto (V).
Espulsi: nessuno.

Nella foto: Corso e Spaticchia esultano alla rete del 4-0.

 
 
 

 

 


Archivio news