Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17 inarrestabile: il Camaro batte 5-0 la Gi.Fra. Milazzo
30/11/2019 - Corso e Raspaolo nel primo tempo e Spaticchia, Irrera e Silipigni nella ripresa firmano le reti dell'ottavo successo stagionale dei neroverdi, sempre primi e imbattuti nel gruppo C.

Non si ferma la corsa degli Under 17 Regionali del Camaro, tornati al "Despar Stadium" dopo due trasferte consecutive. Il "fattore casa" galvanizza la squadra guidata da Giuseppe Cosimini, che dimostra ancora una volta tutto il proprio valore vincendo 5-0 contro la Gi.Fra. Milazzo e mantenendo con merito il primo posto, ora occupato a quota 26 punti.
Arriva al 13' la prima conclusione del match: Salvo riceve sulla sinistra, rientra sul destro e prova a battere il portiere Salvatore Maisano dai trenta metri, ma l'estremo difensore ospite respinge di pugni. Al quarto d'ora un retropassaggio di Iarrera quasi beffa Maisano, che sfiora soltanto e la sfera termina in corner. Al 17' spunto di Ferio, che salta un uomo e calcia dalla distanza, spedendo sopra la traversa. Di Raspaolo al 21', invece, l'occasione più ghiotta, ma il suo tiro sugli sviluppi di uno schema su calcio di punizione termina sull'esterno della rete. La Gi.Fra. Milazzo si fa vedere al 22': punizione dai venti metri di Walid e palla di poco sul fondo. Sul ribaltamento di fronte arriva il gol del vantaggio dei locali: azione manovrata e palla in area per la volèe mancina di Spaticchia, respinta da Maisano e tap-in vincente di Corso; 1-0 neroverde. Al 24' il Camaro sfiora anche il secondo gol ma Currò è sfortunato, perché prima trova Maisano pronto alla respinta sul suo destro potente e poi, di testa, colpisce la base del palo. Dall'altra parte i milazzesi cercano di riequilibrare il match con un corner al 32' e l'incornata di Walid, facile preda del portiere Di Fina. Al 34' è raddoppio dei padroni di casa: rimessa dalla sinistra, palla in area e testa di Raspaolo, che coglie di sorpresa Maisano e insacca il pallone del 2-0. Al 36' Raspaolo sfiora anche la doppietta quando riceve in area e fa partire un diagonale potente che, però, si stampa sulla parte interna del palo prima di uscire dallo specchio della porta; l'azione prosegue e Corso recupera il pallone, calciando dal limite e sfiorando il legno. Nel finale è della Gi.Fra. Milazzo l'ultima occasione con il tentativo dal limite di Mirko Maisano, bloccato a terra da Di Fina. All'intervallo il Camaro conduce 2-0.
Nella ripresa il copione non cambia e la squadra di Cosimini sfiora subito il tris con Raspaolo, chiuso da Maisano a tu per tu dopo la bella verticalizzazione di Spaticchia. Al 9' proprio Spaticchia timbra il cartellino, trovando il diagonale vincente dopo uno scambio sulla destra con Raspaolo: è 3-0. Al 12' azione insistita del Camaro: Spaticchia mette al centro per la deviazione di Raspaolo, deviata in tuffo da Maisano; sulla sfera si avventa Ozawje che centra il palo, prima della botta di Currò deviata in angolo. Sugli sviluppi del corner, deviazione di Irrera e palla che supera la linea di porta nonostante il tentativo disperato del portiere per il poker neroverde al 13'. Il match è già chiuso, ma i locali non si fermano e al 24' sfiorano il gol con il sinistro potente di Corso, fuori di poco. Al 30' gran parata di Maisano sul destro potente di Salvo, servito di tacco da Spaticchia. Lo stesso Salvo ci riprova un minuto dopo, ma la sua conclusione dalla distanza viene respinta di pugni dal portiere. Al 33' arriva anche la quinta rete del Camaro con il mancino di Silipigni, che riceve da Freni e batte con freddezza Maisano. Al 37' il conto dei gol potrebbe anche aumentare ma il destro da buona posizione di Cicala, dopo il tentativo di Corso ribattuto da un difensore, si stampa sul palo. Nel finale, termina alto di un soffio il colpo di testa di Celi su cross di Maio, unica vera occasione ospite, mentre dall'altra parte il portiere chiude lo specchio a Corso, presentatosi a tu per tu dopo una bella serpentina. Il Camaro vince 5-0, sale a quota 26 e mantiene la vetta del gruppo C. Nel prossimo weekend, sfida esterna al Villafranca Messana per la squadra di Cosimini.


Il tabellino

Under 17 Regionali, girone C – 10ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, sabato 30 novembre 2019

Camaro - Gi. Fra. Milazzo 5-0
Marcatori
: 22' pt Corso, 34' pt Raspaolo, 9' st Spaticchia, 13' st Irrera, 33' st Silipigni.

Camaro: Di Fina, R. Maiorana, Salvo (35' st Sciliberto), Currò (21' st Cicala), Irrera (33' st Spanu), Ozawje (27' st Freni), Venuti, Spaticchia (32' st Mondo), Raspaolo (1' st Silipigni), Corso, Ferio (1' st Schepis). In panchina: Raimondi, Maceli. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

Gi. Fra. Milazzo: S. Maisano, Maio, La Galia (17' st Quattrocchi), Walid (27' st Salvadore), Iarrera (17' st Spoto), Vitale, Scarmato, D. Maiorana (1' st G. Celi), M. Maisano, Bellinvia (5' st R. Celi), Alioto (1' st Arnone). In panchina: Caruso, Bramante, Zizzi. Allenatore: Mirko La Macchia.

Arbitro: Gianmarco Barrile della sezione di Messina.

Ammoniti: 17' pt Maio (G).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 4' pt, 3' st.

Nella foto: l'esultanza del Camaro al gol di Corso, che vale l'1-0.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 01/08/2020 - Chiarimenti Comunicato 385/sgs 135
 30/07/2020 - LUCA BELFIORE
 29/07/2020 - STAGE DI SELEZIONE
 25/07/2020 - Prima Squadra SSD Camaro
 

 

 


Archivio news