Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 16 Regionali, pari di carattere contro lo Sporting Atene
08/12/2019 - Il Camaro di Davide Davì, sul doppio svantaggio già nel primo tempo, trova le marcature di Silipigni e D'Angelo e conquista il pareggio al "Garden Sport". Il 2-2 interrompe la serie negativa di due ko consecutivi.

Un pareggio in rimonta per cercare di porre fine a un periodo complicato. Questo quanto conquistato nella mattinata di oggi dagli Under 16 Regionali del Camaro, che al "Garden Sport" contro lo Sporting Atene riescono a dimostrare tutto il proprio carattere riequilibrando un match non semplice, sotto di due reti dopo poco più di mezzora. Eppure è la squadra di Davide Davì a provarci per prima al 5', con Silipigni a ricevere da Cicala e liberarsi per il tiro dopo aver vinto un rimpallo, ma la sfera termina alta. Due minuti più tardi, errore in disimpegno della retroguardia ospite, Centorrino riconquista la sfera e piazza il pallone alla sinistra di Raimondi, firmando l'1-0. La risposta del Camaro arriva al 16': punizione di Mondo, testa di Toska e inserimento di Silipigni, che va al tiro trovando pronto alla respinta il portiere avversario Giuffrida. I ragazzi di Davì faticano, però, a costruire occasioni e si rendono nuovamente pericolosi soltanto al 32', quando Cicala salta un avversario, si accentra e fa partire un sinistro potente che spedisce la sfera alta non di molto. Al 37', però, è ancora lo Sporting Atene a trovare il gol, sfruttando un altro errore difensivo e andando in rete con l'ex Arnò, che non sbaglia dal limite: 2-0 all'intervallo.

Nella ripresa, però, il copione cambia e già al 1' il Camaro accorcia: lancio perfetto di Freni per Silipigni, bravo ad avanzare a incrociare al volo di sinistro, riaprendo di fatto il match. I neroverdi insistono e al 22' vengono premiati quando un tiro-cross di D'Angelo, leggermente deviato da un difensore, beffa Giuffrida e vale il 2-2. La gara torna in equilibrio e le due squadre, stanche, non riescono più a rendersi pericolose fino alla mezzora, quando ancora D'Angelo dalla distanza prova a battere Giuffrida ma la sfera termina sul fondo. Il match si chiude sul 2-2. Gli Under 16 Regionali, "fuori classifica" nel gruppo 1R, salgono virtualmente a 13 punti e lunedì 16 dicembre chiuderanno al "Despar Stadium" il girone d'andata contro il Real Catania.

Il tabellino

Under 16, girone 1R – 8ª giornata

Campo sportivo "Garden Sport" di Mili Marina - Messina, domenica 8 dicembre 2019

Sporting Atene - Camaro 2-2
Marcatori
: 7' pt Centorrino (S), 37' pt Arnò (S), 1' st Silipigni (C), 22' st D'Angelo (C).

Sporting Atene: Giuffrida, Lo Re, Caruso, Ciliberti, Mendolia, Sposito, Crisostamo, Carpenzano (34' st Sgroi), Centorrino, Arnò, Vavassori (23' st Musumeci). In panchina: Prugno, Arena, Abbate, Rol, D'Agostino.

Camaro: Raimondi (1' st Nasso), Abate (11' st D'Angelo), Sciliberto, Mondo (1' st Marretta), Tita (29' st Scattareggia), SChepis, Cicala, Toska (1' st Cannistrà), Raspaolo, Silipigni, Freni. In panchian: G. Verdura, Gargiulo. Allenatore: Davide Davì.

Arbitro: Di Stefano della sezione di Messina.

Ammoniti: 23' pt Mondo (C), 27' st D'Angelo (C), 27' st Centorrino (S).
Espulsi: nessuno.

 
 
 

 

 


Archivio news