Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Juniores, bel successo in rimonta contro l'Atletico Messina
09/12/2019 - Al "Garden Sport" i campioni regionali in carica vanno due volte sotto ma riequilibrano in altrettante occasioni con le reti di Spaticchia e Maceli prima del gol vittoria firmato ancora da Spaticchia. Cinque espulsi, il match si chiude in 8 contro 9.

Con orgoglio e caparbietà la Juniores del Camaro conquista un'importante vittoria esterna contro l'Atletico Messina e prosegue il proprio percorso netto nelle gare con punti in palio. La squadra di Giuseppe Cosimini si impone 3-2 pareggiando due volte i conti dopo i gol dei locali e trovando nella parte finale della gara la rete del definitivo sorpasso. Parte bene la formazione di casa che al 7' ci prova con la punizione dai venti metri di Gennaro, deviata in angolo dal portiere ospite Di Fina. Al 13', su un rilancio dell'estremo difensore del Camaro, l'Atletico ritrova il pallone e va al tiro con Libro, ma la sfera termina alta. Un minuto più tardi risponde la squadra neroverde con Corso, che aggancia al limite dell'area e calcia subito, ma D'Andrea, portiere avversario, blocca. Al 21' Spaticchia imbecca Ferio, che da sinistra si presenta in area ma manda alto. Poco dopo risponde l'Atletico, vicino al gol con la deviazione ravvicinata di Gennaro, fuori di un soffio su traversone dalla sinistra. Superata la mezzora, arriva il vantaggio dei locali: Libro, lanciato in profindità, impegna Di Fina con un potente diagonale che il portiere respinge proprio in prossimità dell'accorrente Gennaro, lesto a insaccare a porta vuota il pallone dell'1-0. Azione simile poco più tardi dall'altra parte, con Spaticchia a servire Raspaolo che vede respinto il destro rasoterra; sulla sfera si fionda Corso che però manda sul fondo. In pieno recupero, il Camaro pareggia quando Corso viene steso in area da un difensore: è rigore, che Spaticchia trasforma portando sull'1-1 il punteggio con cui si chiude la prima frazione.

Nella ripresa ci prova per prima la squadra di Cosimini, con Venuti a verticalizzare per Ferio, che brucia in velocità un avversario e calcia sfiorando il palo. Al 6', però, è ancora l'Atletico a trovare il gol: cross dalla destra e inserimento vincente di Libro, che firma il 2-1. All'8' la squadra di casa, però, resta in dieci uomini quando l'ex Catalano rimedia il rosso per un brutto fallo ai danni di Corso. Il vantaggio dura appena cinque minuti perché il Camaro pareggia già all'11': Corso serve Maceli, che si inserisce bene e incrocia con il destro, mandando la palla a toccare il palo interno prima di insaccarsi alle spalle del portiere. Sul 2-2 i neroverdi continuano a spingere e già al quarto d'ora sfiorano il tris con Corso, che tutto solo a tu per tu con D'Andrea spara addosso al portiere. L'Atletico resta poi anche in nove al 20', quando viene espulso Cordaro per un'entrataccia ai danni di un avversario. Al 25' il Camaro spreca ancora, stavolta con Ferio che, servito da Venuti, non trova la porta da ottima posizione. Un paio di minuti dopo i neroverdi perdono proprio Venuti, espulso dopo aver protestato con l'arbitro: si gioca nove contro dieci. Al 35' il vantaggio ospite si concretizza ancora su rigore, nuovamente guadagnato da Corso e firmato da Spaticchia, autore di una doppietta. Nel finale l'ultima occasione è per gli ospiti e capita sulla testa di Muscarà, che ha la chance per pareggiare i conti ma da un paio di metri manda a lato. Le due squadre, proprio negli istanti finali, perdono per espulsione un altro elemento ciascuno: espulsi Mannino da una parte e Maceli dall'altra dopo un battibecco sotto gli occhi del direttore di gara. Il Camaro vince 3-2 e sale a quota 9, con tre gare vinte su tre con punti in palio. La squadra di Cosimini, in attesa di recuperare il secondo tempo del match contro il Gescal (punteggio sul 2-2) e la gara contro la Jonica, tornerà in campo lunedì prossimo per sfidare la Polisportiva Sant'Alessio.

Il tabellino

Juniores, girone B – 7ª giornata

Campo sportivo "Garden Sport" di Mili Marina - Messina, lunedì 9 dicembre 2019

Atletico Messina - Camaro 2-3
Marcatori
: 32' pt Gennaro (A), 47' pt rig. Spaticchia (C), 6' st Libro (A), 11' st Maceli (C), 30' st rig. Spaticchia (C).

Atletico Messina: D'Andrea, Pino, Catalano, Giordano, Battiato, Gulletta, Mannino, Cordaro, Gennaro, Libro, Muscarà. In panchina: Lombardo, Restuccia, Cozzo, Cambria, Ousene, Ficarra.

Camaro: Di Fina, Zingales, Salvo, Currò (21' st Schepis), Irrera, Venuti, Maceli, Raspaolo, Ferio (32' st Spanu), Corso, Spaticchia (23' st Silipigni). In panchina: Raimondi, Freni, Cicala, Sciliberto. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

Arbitro: Giovanni Venuti della sezione di Messina.

Ammoniti: 24' pt Giordano (A), 39' pt Libro (A), 40' pt Zingales (C), 45' pt Venuti (C), 40' st Gulletta (A), 42' st Pino (A).
Espulsi: 8' st Catalano (A), 20' st Cordaro (A), 32' st Venuti (C), 44' st Mannino (A), 44' st Maceli (C).

Nella foto: un'esultanza del Camaro Juniores.

 
 
 Notizie dell'ultima settimana
 22/10/2020 - Camaro Under 17, arriva la prima gioia: pirotecnico 1-9 sul campo della Nuova Rinascita Patti
 19/10/2020 - Camaro Under 15 da primato: 4-1 alla Jonica e primo posto a punteggio pieno.
 Notizie dell'ultimo mese
 11/10/2020 - Camaro, fine settimana agrodolce: Under 15 vittoria tennistica, Under 17 prima sconfitta
 05/10/2020 - Camaro, inizio ad alta velocità: uragano di reti per il settore giovanile
 01/10/2020 - L’SSD Camaro 69 partner solidale di NeMO SUD
 

 

 


Archivio news