Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 15 Regionali, il 2019 del Camaro si chiude con un successo di misura
21/12/2019 - La capolista neroverde batte 1-0 l'Academy Katane School al "Despar Stadium" dopo un match duro e sofferto. Decide la rete di Galletta nella ripresa.

Il Camaro Under 15 continua a vincere e, seppur con un po' di fatica, chiude con l'ennesimo successo il 2019 e il girone d'andata. La formazione di Corrado Randazzo supera di misura l'Academy Katane School grazie al gol firmato da Galletta e rafforza ulteriormente la propria leadership, mantenendo la vetta del raggruppamento a quota 34.
Match non semplice, però, per i neroverdi che, nonostante i 12 punti che li separavano dalla squadra catanese alla vigilia dell'incontro, si trovano di fronte un avversario ostico, in grado di arginare gli assalti locali. Già al 3' un'occasione per parte: per il Camaro è D'Angelo a scaldare le mani al portiere D'Asero, attento a neutralizzare il suo tentativo dal limite, mentre sul fronte opposto l'estremo difensore Nasso fa lo stesso sulla conclusione di Falsaperna. All'8' ci riprovano gli ospiti con Lo Presti, ma anche stavolta Nasso dice no. Il primo tempo scivola via con poche emozioni e i padroni di casa si fanno vedere soltanto due volte dalle parti di un attento D'Asero: il portiere ospite prima controlla la sfera terminare alta sopra la traversa sul tentativo al 10' di Cannistrà e poi blocca sul destro da fuori di Marretta al 20'. Nel primo tempo non succede altro e all'intervallo il parziale è di 0-0.
Nella ripresa la squadra di Randazzo si scuote e chiude gli avversari nella propria metà campo: a lato il tiro di Marretta al 3', alto il destro di Cannistrà al quarto d'ora. L'Academy, poco prima di quest'ultimo tentativo, si fa vedere con il proprio numero 10 Limina, il cui sinistro è preda di Nasso. Il gol del che decide il match arriva al 18': punizione dal limite di Cantio, che di sinistro chiama D'Asero alla respinta; la palla arriva dalle parti del neoentrato Galletta, che è m il più lesto a ribadire in rete e firmare l'1-0. Archiviato il vantaggio, il Camaro non si ferma ma non trova il raddoppio né con i tentativi tra il 20' e il 26' di Cannistrà, in entrambi i casi fermato da D'Asero, né al 28' con la botta di Verdura, parata ancora dal portiere. Al 33' l'ultima conclusione è di Incoronato, al debutto in maglia neroverde, che però da buona posizione manda alto. Il Camaro vince 1-0 e si regala un Natale sereno, saldamente in vetta al gruppo C con 34 punti. Capilli e compagni torneranno in campo il prossimo 4 gennaio, di nuovo al "Despar Stadium", per sfidare l'Or.Sa. Promosport nella prima giornata del girone di ritorno.

Il tabellino

Under 15 Regionali, girone C – 13ª giornata
"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, sabato 21 dicembre 2019

Camaro - Academy Katane School 1-0
Marcatori
: 18' st Galletta.

Camaro: Nasso, Abate, Cantio, Gargiulo, Tita, Costa, Bertuccelli (10' st Incoronato), Marretta, Cannistrà (27' st Verdura), D'Angelo, Cassisi (16' st Galletta). In panchina: Capilli, Scattareggia, Manciagli, Frassica, Orecchio. Allenatore: Corrado Randazzo.

Academy Katane School: D'Asero, Falsaperna, Marchì (29' st Leotta), Amante, Zappalà, La Spina, Marchese, Candarella, Lo Presti (27' st Licciardello), Limina, Trovato (27' st Tosto). In panchina: Guarneri. Allenatore: Santo Torre.

Arbitro: Simone Bozzo della sezione di Messina.

Ammoniti: Costa (C), D'Angelo (C), Abate (C), NAsso (C), Galletta (C), Falsaperna (A), Candarella (A).
Espulsi: nessuno.

Nella foto: un'esultanza degli Under 15 Regionali.

 
 
 

 

 


Archivio news