Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17 Regionali, chiusura di 2019 col botto: poker esterno al Gescal
22/12/2019 - Il Camaro di Cosimini si impone 4-0 in trasferta conquista l'undicesimo successo in tredici gare. Venuti, Currò, Corso e Salvo i marcatori.

Il Camaro Under 17 si regala un altro successo, l'undicesimo in tredici gare disputate, per salutare al meglio il 2019 e il girone d'andata. La formazione neroverde, saldamente al comando del girone C, sale a quota 35 punti e continua il proprio percorso senza sconfitte battendo 4-0 in trasferta il Gescal, grazie ai gol di Venuti, Currò, Corso e Salvo. Dopo appena un minuto i neroverdi trovano il vantaggio con l'incornata vincente di Venuti, che mette in rete su corner di Spaticchia. Al 7' il Gescal prova a riequilibrare il match con il tentativo di Galletta, che servito da Viscuso chiama il portiere ospite Di Fina alla respinta di pugni. Al 27' Di Fina risponde presente anche sulla punizione dai venticinque metri di Ventra: centrale. Tre minuti più tardi il Camaro raddoppia: su rimessa laterale di Maiorana è Currò ad approfittare di una svista difensiva per entrare in area e firmare lo 0-2. I locali reagiscono al 38' con la conclusione di Pantò che sfiora il palo. Al 40' sono gli ospiti, invece, a sfiorare il tris quando Raspaolo serve Spaticchia di tacco e quest'ultimo calcia a botta sicura da dentro l'area, trovando la respinta col corpo di Frisone. Il primo tempo si chiude con il Camaro in vantaggio di due gol.

Nella ripresa la squadra di Cosimini continua ad amministrare il match, tentando di andare in gol nuovamente al 10' con Raspaolo a sfiorare il palo con un destro potente al termine di un'azione personale. Al 12' è 0-3: scambio tra Ferio e Spaticchia, con il tiro di quest'ultimo che, respinto dal portiere, diventa l'assist perfetto per Corso, il più veloce a insaccare a porta sguarnita. Gara virtualmente chiusa per il Camaro, che al 32' sfiora anche il poker ma Corso, servito da Salvo, colpisce male al momento del tiro e la sfera termina a lato. Poco dopo Maiorana scappa sulla destra, salta un paio di avversari e si accentra, ma la sua conclusione mancina trova la risposta di Frisone. In pieno recupero Corso lancia Salvo, che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia e chiude il match. Il Camaro vince 4-0 sul campo del Gescal e sale a quota 35 punti, dopo 11 vittorie e 2 pareggi nel girone d'andata. I neroverdi torneranno in campo il prossimo 5 gennaio per sfidare in trasferta l'Or.Sa. Promosport.

Il tabellino

Under 17 Regionali, girone C – 13ª giornata

"Gescal Stadium" di Messina, domenica 22 dicembre 2019

Gescal - Camaro 0-4
Marcatori
: 1' pt Venuti, 30' pt Currò, 12' st Corso, 43' st Salvo.

Gescal: Frisone (36' st F. Giorgianni), Farina (30' st S. Giorgianni), Milicia (17' st Morabito), Pietropaolo, Parrinello, Ventra (33' st Nicoletti), Iannello (15' st La Paglia), Pantò (24' st De Salvo), Galletta (28' st Fundarò), Viscuso, Caruso. In panchina: F. Giorgianni, S. Giorgianni, La Paglia, Morabito, Nicoletti, Fundarò, De Salvo. Allenatore: Antonio Creazzo.

Camaro: Di Fina, Maiorana, Salvo, Currò (28' st Schepis), Irrera, Ozawje (21' st Spanu), Venuti (11' st Sciliberto), Spaticchia (36' st Silipigni), Raspaolo, Corso, Ferio (20' st Cicala). In panchina: Raimondi, Freni, Maceli, Mondo. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

Arbitro: Giacomo Lella della sezione di Messina.

Ammoniti: Currò (C), Milicia (G), Frisone (G), Pantò (G), Iannello (G).
Espulsi: nessuno.

 
 
 

 

 


Archivio news