Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

Under 17 Regionali, Camaro inarrestabile: 4-1 casalingo al Football Club Messina

  1. Home
  2. Under 17 Regionali, Camaro inarrestabile: 4-1 casalingo al Football Club Messina

Under 17 Regionali, Camaro inarrestabile: 4-1 casalingo al Football Club Messina

La doppietta di Salvo nel primo tempo e i gol di Corso e Raspaolo regalano il quattordicesimo successo in sedici gare disputate alla squadra di Cosimini, sempre più leader del gruppo C.

Il Camaro Under 17 non accenna a fermarsi e nel diciassettesimo turno di campionato si impone anche sul Football Club Messina, mantenendo l'imbattibilità nell'intero torneo e salendo a quota 44 punti in classifica. La capolista, guidata dal tecnico Cosimini, vince 4-1 al "Despar Stadium", segnando due gol per tempo e dimostrando ancora una volta tutto il proprio potenziale.

E' il Camaro a rendersi pericoloso per primo: al 4' Spaticchia dai trenta metri cerca di sorprendere il portiere Carbonaro con un calcio piazzato, respinto di pugno. Al 7' altro tentativo neroverde e intervento provvidenziale di Carbonaro, che d'istinto alza sopra la traversa sulla botta improvvisa dal limite di Maiorana. Sul corner seguente arriva il vantaggio: pennellata di Spaticchia e incornata di Salvo, con la sfera a insaccarsi all'angolo alla destra di Carbonaro per l'1-0 dei locali. Il Camaro gestisce bene il match e non concede spazi al Football Club, sfiorando anche il raddoppio al 14' quando Corso, lanciato da Currò, mette al centro e Di Stefano chiude in extremis in corner. Cinque minuti più tardi, contropiede neroverde con Raspaolo a imbeccare Currò, il cui pallonetto però è debole e facile preda di Carbonaro. Al 21', invece, Raspaolo gira di testa su cross di Currò, ma manda a lato. I neroverdi insistono e alla mezzora Spaticchia, servito da Salvo, prova di sinistro a battere a rete, ma Carbonaro respinge coi pugni. Tre minuti più tardi i due si rendono ancora protagonisti in occasione del raddoppio del Camaro: ancora un corner di Spaticchia, stavolta dalla destra, premia l'inzuccata di Salvo, che firma la doppietta personale e il 2-0 neroverde. La squadra di casa, forte dei due gol di vantaggio, gestisce il match e fino all'intervallo non succede altro: tra Camaro e Football Club punteggio sul 2-0 dopo la prima frazione.

Nella ripresa è ancora il Camaro a provarci per primo: destro secco di Currò dai venti metri e respinta di Carbonaro. Al 10' si fa vedere per la prima volta la formazione ospite, con un destro del neo-entrato Augliera su cui si distende bene il portiere Raimondi, deviando in angolo. Al 13' ci prova al volo Spaticchia con un gran sinistro dal limite dopo un tiro respinto di Ferio: palla deviata in corner. Poco dopo Ferio spedisce alto girando al volo su cross dalla destra di Maiorana. Dall'altra parte è il 18' quando Briganti tenta di superare Raimondi su punizione, mandando alto. Poco dopo, però, il Football Club Messina accorcia: palla in profondità per De Lisi, che trova il fondo e mette al centro per l'accorrente Augliera, bravo a insaccare di destro la sfera che riapre il match; al 20' punteggio sul 2-1. Le speranze ospiti, però, crollano sei minuti più tardi: contropiede perfetto del Camaro con Ferio a servire Raspaolo, lancio preciso per Corso che salta Carbonaro e insacca, firmando il 3-1. Non è finita perché, dopo i tentativi sul fondo di De Clò al 32' e Ferio al 37', i padroni di casa chiudono il match e trovano il poker al 39': lancio di Salvo per Ferio, che si accentra e fa partire un bolide destro con Carbonaro bravo a respingere in tuffo; il pallone arriva al limite dell'area dove Raspaolo è veloce e preciso nel calciare, depositando in rete. Poker neroverde e trentesimo sigillo stagionale per il capocannoniere del Camaro, che chiude così l'incontro. In pieno recupero è ancora la squadra di Cosimini a provarci, con la bella giocata sulla destra di Freni, il cui diagonale però è respinto da un attento Carbonaro. Termina 4-1, con la capolista a quota 44 punti, frutto di 14 vittorie e 2 pareggi in 16 gare. Nel prossimo weekend la squadra di Cosimini farà visita alla Nuova Rinascita.

Il tabellino

Under 17 Regionali, girone C - 17a giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, sabato 25 gennaio 2020

Camaro - Football Club Messina 4-1
Marcatori
: 8' pt e 33' pt Salvo (C), 20' st Augliera (F), 26' st Corso (C), 39' st Raspaolo (C).

Camaro: Raimondi, Salvo, De Clò (43' st Mondo), Currò (40' st Freni), Irrera (22' st Spanu), Schepis (13' st Ozawje), Maiorana, Maceli (35' pt Ferio), Raspaolo, Corso, Spaticchia (29' st Silipigni). In panchina: Fassari, Sciliberto. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

Football Club Messina: Carbonaro, Panetta, Milazzo, Carta, Cucinotta, Di Stefano (26' st Bongiorno), Spanò (7' st De Lisi), Lo Presti (1' st Barrilà), Farruggio (1' st Augliera), Briganti, Liotta (34' st Frigione). In panchina: Parisi, R. D'Angelo, Bosco, Di Natale. Allenatore: Carmelo Mancuso.

Arbitro: Pierluigi Florena della sezione di Messina.

Ammoniti: 11' pt Currò (C), 22' pt Farruggio (F), 37' pt Carta (F), 12' st Cucinotta (F), 13' st Briganti (F), 19' st Barrilà (F), 22' st Ferio (C), 25' st Carbonaro (F), 34' st Salvo (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 3' pt, 4' st.

Nella foto: un'esultanza del Camaro Under 17.