Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 16 Regionali, Camaro ripreso dalla Jonia Calcio Riposto: al "Despar Stadium" è 1-1
27/01/2020 - Nel primo match del girone di ritorno la squadra di Davì trova il vantaggio con Raspaolo ma subisce il pari nella ripresa.

Inizia con un pareggio il girone di ritorno del Camaro Under 16. Nel pomeriggio "Despar Stadium" la squadra guidata da Davide Davì non è riuscita a superare la Jonia Cacio Riposto, chiudendo sull'1-1 la prima gara del proprio 2020.

Locali pericolosi già dopo tre minuti: sugli sviluppi di un corner è Silipigni a calciare di sinistro, chiamando il portiere avversario Previtera alla respinta di pugno. Al 5' altra occasione sul mancino di Silipigni, che lanciato a tu per tu cerca di superare l'estremo difensore ospite, bravo ad alzare il pallone sopra la traversa. Dall'altra parte la Jonia si fa vedere al 6', con il tiro debole dai venti metri di Platania controllato dal portiere Nasso. Il Camaro torna a spingere e al 12' Sciliberto lancia Silipigni, che entra in area, salta un avversario e di sinistro chiude troppo il tiro sul primo palo, mandando sul fondo. Pochi istanti più tardi i neroverdi trovano il gol con Raspaolo, bravo a insaccare servito da Gargiulo ma partito in posizione irregolare: tutto da rifare per i locali. Gli ospiti si rendono invece pericolosi al quarto d'ora: Platania recupera palla e scappa sulla destra, saltando due avversari e mettendo al centro, ma il cross non trova la deviazione di nessun compagno. Poco dopo la Jonia ci prova da calcio d'angolo, ma l'incornata di Intelisano termina a lato. Passano appena trenta secondi e il Camaro guadagna un piazzato che vale il vantaggio: schema su punizione con Gargiulo a servire Raspaolo, che si libera al limite e di destro batte Previtera per l'1-0 neroverde; trentunesimo sigillo in stagione per il capocannoniere classe 2004. Superata la mezzora, la squadra di Davì sfiora anche il raddoppio con la bella giocata di Freni, che si incunea in mezzo a due avversari e calcia un destro potente con cui sfiora il palo. Debole, invece, al 35', l'incornata di Raspaolo su lancio di Ozawje. Al 37' l'ultima occasione del primo tempo con Silipigni a calciare centrale su assist di Gargiulo. Dopo i primi quaranta minuti punteggio sull'1-0.

Nella ripresa i ritmi calano e le squadre generano meno pericoli. Al 3' è Marretta a calciare dai venticinque metri, trovando la risposta in tuffo di Previtera. Al 5' tenta la sorte su punizione Silipigni, ma la mira è poco precisa e il pallone termina sopra la traversa. Al 12', inaspettato, arriva il pari della Jonia, con Nicosia fortunato nel depositare in rete con un rimpallo sul rilancio di Sciliberto dopo una svista della retroguardia di casa: è 1-1. La squadra di Davì si tuffa in avanti alla ricerca del secondo gol ma gli ospiti si chiudono bene e tentano di sfruttare le ripartenze, senza creare pericoli dalle parti di Nasso. Al 24' sono ancora i padroni di casa a sfiorare il 2-1, con Raspaolo che ci prova in scivolata dopo lo svarione di Previtera su punizione di Silipigni, ma il pallone, deviato da un difensore, termina a lato. Poche occasioni nella seconda parte di gara e squadre che non riescono a sbloccare nuovamente il punteggio. Termina 1-1; la squadra di Davì nel prossimo weekend farà visita al Real Ritiro.

Il tabellino

Under 16 Regionali, girone 1R - 10a giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, lunedì 27 gennaio 2020

Camaro - Jonia Calcio Riposto 1-1
Marcatori
: 20' pt Raspaolo (C), 12' st Nicosia (J).

Camaro: Nasso, Spanu, Sciliberto (22' st Cantio), Gargiulo (24' st G. Verdura), Ozawje, Schepis, Mondo, Marretta (8' st Manciagli), Raspaolo, Silipigni, Freni. In panchina: Abate, Scattareggia, C. Verdura, Bertuccelli. Allenatore: Davide Davì.

Jonia Calcio Riposto: Previtera, Nigri (3' st Pennisi), Intelisano (1' st Musumeci), Carciola (6' st Fichera), Rapisarda, Proietto, Parisi, Bigi (30' st Iofrida), Nicosia, Platania, Piana. In panchina: Vitale. Allenatore: Rosario Costanzo.

Arbitro: Marco Di Stefano della sezione di Messina.

Ammoniti: 8' pt Platania (J), 24' pt Sciliberto (C), 3' st Piana (J), 26' st Manciagli (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 0' pt, 5' st.

Nella foto: l'attaccante Giovanni Raspaolo.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 05/03/2020 - LND, sospensione di tutte le attività
 02/03/2020 - Juniores, dura 25 minuti la prima gara della fase finale
 01/03/2020 - Under 15, momento negativo: sconfitta esterna contro il Gi.Fra. Milazzo
 29/02/2020 - Under 17, c'è anche la matematica: Camaro primo con largo anticipo
 24/02/2020 - Juniores, cuore e classe: primo posto del girone conquistato dopo il pari con l'Atletico Messina
 23/02/2020 - Under 16 Regionali, girandola di gol al "Despar Stadium": 4-4 tra Camaro e Sancataldese
 23/02/2020 - Under 17, ennesimo successo e primo posto blindato. Ko esterno per gli Under 15
 

 

 


Archivio news