Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 15, doppio Abate per il Camaro: battuto il Football Club Messina
01/02/2020 - La squadra di Randazzo continua a correre e vince ancora al "Despar Stadium": il 2-0 è firmato dall terzino, autore di una doppietta nella ripresa.

Con due reti segnate nella seconda metà di gara, entrambe firmate da Francesco Abate, il Camaro Under 15 supera 2-0 il Football Club Messina e prosegue nel proprio cammino in vetta al raggruppamento. La squadra di Randazzo batte così il fanalino di coda del gruppo C e trova il terzo successo consecutivo, salendo a quota 46 punti, momentaneamente a +7 dal secondo posto occupato dall'Academy Barcellona (in attesa di giocare la propria gara).

Incontro sulla carta agevole per i neroverdi, in pieno controllo sin dalle prime battute ma con nessuna azione pericolosa creata fino al 10', quando Marretta impegna il portiere avversario Minutoli con un destro dalla distanza, parato. Due minuti più tardi è D'Angelo a tentare la sorte con una conclusione dai venti metri che sorvola la traversa. Il Camaro non trova spazi e si affida ai tiri da fuori anche al 16', sempre con D'Angelo, ma Minutoli è attento e para. Tra il 18' e il 19' i neroverdi vanno al tiro per due volte, prima con il tentativo di Cassisi dalla sinistra e poi con la conclusoine di Scattareggia, appena dentro l'area, ma in entrambi i casi l'estremo difensore ospite risponde presente. Al 24' la punizione di D'Angelo sfiora di pochi centimetri il palo, mentre al 29' è Minutoli a neutralizzare sul tentativo del numero 10 neroverde. Nel finale di frazione il duello si rinnova ancora: D'Angelo si libera bene e calcia dalla distanza ma Minutoli non si lascia superare e para bene. Dopo i primi trentacinque minuti le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Il Camaro accelera ulteriormente nella ripresa e sfiora il gol in molte occasioni: dopo pochi secondi Marretta si presenta al limite dell'area ma alza troppo la mira, spedendo alto; al 3' è Cantio a caricare il mancino dalla distanza, ma palla larga; al 5' D'Angelo spara da fuori ma non trova la porta. Termina a lato anche la punizione di Marretta al 6', avvisaglia del vantaggio che arriva, però, un minuto più tardi, quando Abate riceve dalla destra, entra in area e piazza la sfera alle spalle di Minutoli, firmando il meritato vantaggio del Camaro. I locali non si fermano e si riversano in avanti alla ricerca del raddoppio con cui chiudere il match e, dopo i tentativi di Cantio all'11' (punizione parata) e Cassisi dalla sinistra (conclusione a lato), è ancora una volta Abate ad andare in gol: l'esterno neroverde al 27' riceve sulla trequarti e si libera bene per raggiungere il limite dell'area e far partire la conclusione che vale il 2-0. Nel finale si registra soltanto la punizione di Cassisi, con il pallone a terminare sul fondo la propria corsa. Termina 2-0: il Camaro vince per la terza settimana consecutiva e sale a quota 46 punti. La squadra di Randazzo nel prossimo weekend farà visita alla Nuova Rinascita.

Il tabellino

Under 15 Regionali, C - 18a giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, sabato 1 febbraio 2020

Camaro - Football Club Messina 2-0
Marcatori
: 7' st e 27' st Abate.

Camaro: Nasso, Abate (37' st G. Verdura), Cassisi, Manciagli, Cantio, C. Verdura, Frassica, Marretta (24' st Galletta), Incoronato (19' st Cannistrà), D'Angelo, Scattareggia (16' st Bertuccelli). In panchina: Capilli, Tita, Costa, Ingrao. Allenatore: Corrado Randazzo.

Football Club Messina: Minutoli, D'Amore (24' st Oteri), Sturniolo, Zimbaro (17' st Totaro), D'Urso, Saraniti, Maceli (16' st Signorino), Contarino, Scandurra (16' st Sorrenti), La Monica, Russo. In panchina: Papa, Bonsignore, Sofia, Munaò, Bertè. Allenatore: Gianluca Mancuso.

Arbitro: Eleonora Cuzzupè della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Nella foto: il terzino Francesco Abate, autore di una doppietta.

 
 
 Notizie dell'ultima settimana
 01/08/2020 - Chiarimenti Comunicato 385/sgs 135
 Notizie dell'ultimo mese
 25/06/2020 - Ripresa Allenamenti
 

 

 


Archivio news