Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 16 Regionali, ritorno alla vittoria: battuto 2-1 il Real Ritiro
03/02/2020 - I gol di Cannistrà e Silipigni valgono il successo. Neroverdi virtualmente a quota 17 punti.

Un successo che mancava dallo scorso novembre e ritrovato oggi pomeriggio contro il Real Ritiro. Gli Under 16 del Camaro, guidati da Davide Davì e inseriti da "fuori classifica" nel gruppo 1R, vincono 2-1 al "Despar Stadium" grazie ad un ottimo primo tempo e ritrovano il sorriso, salendo virtualmente a quota 17 punti in classifica.

Il Camaro, formalmente ospite del Real Ritiro, rischia di subire il gol dopo appena due minuti, quando sugli sviluppi di una punizione dalla destra il pallone carambola dalle parti di La Rosa, che di destro dal centro dell'area spara alto. Al 5' sono invece i neroverdi a rendersi pericolosi con l'azione di Marretta, che dalla sinistra si accentra e calcia sfiorando il palo. Al 7' altra conclusione dal limite per la formazione di Davì, che ci prova con Mondo: destro alto. Passano due minuti e il Real Ritiro si rivede in contropiede, ma Romeo dalla sinistra non calcia in porta e mette al centro per l'accorrente De Stefano, che non riesce a trovare la sfera. All'11' Mondo di destro impegna il portiere Colucci, bravo a respingere sulla conclusione dai venti metri del centrocampista del Camaro prima che la difesa si rifugi in corner. Dal seguente angolo, Silipigni combina con un compagno, trova il fondo e mette al centro per Cannistrà, che di destro firma il vantaggio ospite. Sullo 0-1 il Camaro insiste: alto il colpo di testa di Silipigni al 14' su cross morbido di Cantio. Poco dopo altra chance per Silipigni, il cui sinistro al volo termina oltre la traversa. I neroverdi non rallentano e al 28' sfiorano il raddoppio: bello spunto di Gargiulo, che imbuca per Silipigni, il cui traversone è preciso per l'accorrente Mondo ma il destro del centrocampista è largo. Poco dopo altra splendida azione ospite con Cantio a mettere in mezzo per Gargiulo, bravo a fintare la conclusione creando lo spazio per Mondo, il cui sinistro sfiora ancora la traversa. Il meritato raddoppio si concretizza al 31' con il preciso e potente mancino di Silipigni, che dal limite incrocia bene battendo Colucci: 0-2. Nel finale di frazione ancora Silipigni sfiora il tris, direttamente da calcio di punizione, ma il pallone sibila a pochi centimetri dal palo alla destra di Colucci. Il primo tempo si chiude così sul doppio vantaggio del Camaro.

Nella ripresa, dopo appena trenta secondi il neo-entrato D'Angelo riceve da Freni e calcia dal limite: il suo destro secco sfiora il palo. Il Camaro controlla e prova a trovare il tris all'11, quando Marretta dai venticinque metri fa partire un bolide bloccato a terra da Colucci. Sempre Marretta pericoloso al 19', ma la sua conclusione dalla distanza non trova la porta. I ritmi calano e i neroverdi arretrano, rischiando di subire il gol al 26', quando Bonanno a tu per tu con Nasso prova il pallonetto ma manda alto. La risposta dei ragazzi di Davì arriva soltanto al 38' con la botta di Scattareggia, alta. Sul ribaltamento di fronte il Real Ritiro accorcia: azione manovrata e palla a Sollima, che dalla lunga distanza fa partire uno spiovente che si insacca alle spalle di Nasso e vale l'1-2. In pieno recupero la squadra di casa va a caccia del pari ma la punizione di Gentile è centrale e Nasso interviene senza affanni. Termina così, con il Camaro a vincere 2-1 nel secondo turno del girone di ritorno. Lunedì prossimo la formazione di Davì ospiterà il Città di Mascalucia.

Il tabellino

Under 16 Regionali, Girone 1R - 11a giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, lunedì 3 febbraio 2020

Real Ritiro - Camaro 1-2
Marcatori
: 11' pt Cannistrà (C), 31' pt Silipigni (C), 39' st Sollima (R).

Real Ritiro: Colucci, Bonanno, Lamberti, Irrera (32' st Sollima), Rossano (27' st Catanzaro), Gentile, Romeo (34' st Russo), Yazdani (17' st Mondello), De Stefano (15' st Mastrojanni), Paratore, La Rosa. Allenatore: Dario Santangelo.

Camaro: Capilli (1' st Nasso), Abate, Cantio (20' st Cassisi), Gargiulo, Spanu (1' st Tita), Verdura, Marretta, Mondo (8' st Scattareggia), Cannistrà (15' st Manciagli), Silipigni (1' st D'Angelo), Freni (17' st Bertuccelli). In panchina: Toska. Allenatore: Davide Davì.

Arbitro: Francesco Platania della sezione di Messina.

Ammoniti: 17' pt Paratore (R), 22' pt La Rosa (R), 31' st Lamerti (R), 40' st Scattareggia (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 0' pt, 5' st.

Nella foto: un'esultanza degli Under 16 Regionali.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 05/03/2020 - LND, sospensione di tutte le attività
 02/03/2020 - Juniores, dura 25 minuti la prima gara della fase finale
 01/03/2020 - Under 15, momento negativo: sconfitta esterna contro il Gi.Fra. Milazzo
 29/02/2020 - Under 17, c'è anche la matematica: Camaro primo con largo anticipo
 24/02/2020 - Juniores, cuore e classe: primo posto del girone conquistato dopo il pari con l'Atletico Messina
 23/02/2020 - Under 16 Regionali, girandola di gol al "Despar Stadium": 4-4 tra Camaro e Sancataldese
 23/02/2020 - Under 17, ennesimo successo e primo posto blindato. Ko esterno per gli Under 15
 

 

 


Archivio news