Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17 e Under 15, vittorie di carattere e primati rafforzati
15/02/2020 - La squadra di Cosimini si impone 4-3 sul campo della Jonica, con doppietta di Salvo e gol di Silipigni e Maiorana. 4-2 casalingo in rimonta, invece, per i ragazzi di Randazzo, in rete con Cannistrà (doppietta), Marretta e D'Angelo. Neroverdi saldamente in vetta in entrambe le competizioni.

UNDER 17 REGIONALI - Vittoria sofferta per il Camaro Under 17, che centra però i tre punti anche sul campo della Jonica al termine di una gara particolarmente complicata. A Sant'Alessio i ragazzi di Cosimini si impongono 4-3 dopo un match rocambolesco e ricco di emozioni.
Sono gli ospiti a provarci per primi dopo pochi istanti con la punizione dal limite di Ferio neutralizzata dal portiere Bartolotta. Al 5' altro piazzato, stavolta di Currò, e palla fuori di un soffio. Al 10' azione insistita del Camaro e ancora una volta Ferio può andare al tiro, spedendo però alto dal centro dell'area. Alto poco dopo anche il destro dello stesso Ferio, su traversone dalla destra. La squadra di Cosimini colleziona occasioni e al quarto d'ora si fa vedere Raspaolo, che però non trova la porta da pochi passi. Al primo guizzo, però, i locali segnano: è il 18' quando Giannetto si libera bene al limite dell'area e fa partire un tiro preciso con cui supera il portiere Fassari, firmando l'1-0. Gli ospiti non si demoralizzano e alla mezzora trovano il pari: conclusione di Raspaolo dal limite che, deviata, diventa l'assist perfetto per il tocco sottomisura di Salvo che sigla l'1-1. Passano appena tre minuti e Salvo, di testa su corner di Ferio, trova la doppietta personale e sigla il gol del sorpasso, portando il punteggio sull'1-2. Allo scadere del primo tempo Micalizzi salva sulla linea sul destro a botta sicura di Raspaolo, nell'ultima occasione dei primi 40 minuti. All'intervalo il Camaro è avanti di un gol.

Nella ripresa, è di marca ospite la prima conclusione: Ferio al 4' sfiora il palo con un destro potente. Poco dopo Corso calcia dal limite ma è sfortunato e colpisce il palo. Insiste il Camaro e al quarto d'ora capitalizza la mole di gioco costruita con il sigillo di Silipigni, che di sinistro insacca dall'interno dell'area di rigore e porta i suoi in vantaggio di due reti. Al 20' Bartolotta para su Raspaolo, tenendo vivi i suoi che al 29' riaprono il match grazie al destro dal limite di Trovato: 2-3. Dopo un piazzato di Corso, neutralizzato da Bartolotta, la Jonica pareggia i conti: è il 33' e con una splendida punizione dal limite ancora Trovato batte Fassari, portando il punteggio sul 3-3. Neppure la rimonta subita abbatte il Camaro, che si tuffa in avanti alla ricerca del gol vittoria e proprio allo scadere dei cinque minuti di recupero lo trova con il tap-in di Maiorana, che ribadisce in rete dopo la traversa di testa colpita da Salvo sugli sviluppi di un piazzato di Silipigni. Termina così, con il Camaro a vincere ancora, salendo a quota 48 punti e confermandosi dominatore del proprio girone. Sabato prossimo match interno contro la Jonia Calcio Riposto.

Il tabellino

Under 17 Regionali, Girone C - 20a giornata

Campo sportivo "Comunale" di Sant'Alessio Siculo (ME), sabato 15 febbraio 2020

Jonica - Camaro 3-4
Marcatori
: 18' pt Giannetto (J), 30' pt e 33' pt Salvo (C), 29' st e 33' st Trovato (J), 45' st Maiorana (C).

Jonica: Bartolotta (27' st Bucalo), Di Nuzzo (18' st Muscolino), Rizzo (16' st Mifa), Crisafulli, Micalizzi (18' st Viola), Garigali (20' st Viola), Trovato, Bavastrelli (13' st Pandolfino), Giannetto, Santoro (13' st Catania), Mondello (39' st Alberto). In panchina: Malò. Allenatore: Sebastiano Perrone.

Camaro: Fassari, Maiorana, Salvo, Currò (17' st Cicala), Irrera, Ozawje (20' pt Freni), Schepis, De Clò, Raspaolo, Corso, Ferio (16' st Silipigni). In panchina: Raimondi, Palumbo. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

Arbitro: Emilio Filippo Privitelli della sezione di Messina.

Ammoniti: Raspaolo (C), Garigali (G), Muscolino (G), Bucalo (G), Pandolfino (G).
Espulsi: nessuno.


UNDER 15 REGIONALI - Quinto successo consecutivo per gli Under 15 Regionali del Camaro, che in casa si impongono in rimonta 4-2 sui Giovani Leoni al termine di una gara non semplice contro una formazione ostica. Non inizia bene il match per la squadra di Randazzo che, dopo aver provato subito a portarsi avanti con il tiro di Cassisi a lato su imbucata di D'Angelo, subisce il gol dello svantaggio all'8', quando su un lancio di Sottile è Crisiglione a fare tutto da solo, saltando prima un difensore e poi il portiere Capilli depositando la sfera in fondo alla rete. Sullo 0-1 i neroverdi si destano e sfiorano il pari al 14' con il rasoterra mancino di Cannistrà, innescato da D'Angelo, sul fondo. Due minuti più tardi è 1-1: Manciagli serve morbido Abate, che anticipa il portiere e trova Cannistrà, bravo ad addomesticare e a insaccare a porta vuota. I locali prendono coraggio e al 24' D'Angelo al volo fa la barba al palo su cross di Orecchio. Tre minuti più tardi ci prova Marretta dalla distanza: palla centrale. Alla mezzora, nel miglior momento dei neroverdi, trova il nuovo vantaggio la squadra catanese: Vezzosi scappa alla difesa avversaria, entra in area e cade dopo un contrasto con Cantio; per l'arbitro è rigore e dal dischetto Sottile non sbaglia, firmando il 2-1 dei Giovani Leoni. Su questo punteggio si chiude il primo tempo, con il Camaro costretto a inseguire.

Nella ripresa, però, la squadra di Randazzo ritrova se stessa e già al 3' è parità: rimessa laterale dalla destra, palla in area per Cannistrà che, spalle alla porta, fa partire un pallonetto d'esterno con cui beffa il portiere De Franco e riequilibra il match. Non è finita perché al 10' la rimonta è completata grazie alla magia di Marretta che, al termine di un'azione corale, guadagna il vertice dell'area e fa partire un destro morbido che si insacca sul palo più lontano per il 3-2 neroverde. Sull'onda dell'entusiasmo il Camaro chiude anche il match: punizione dalla sinistra al 14', palla per D'Angelo che a tu per tu con De Franco apre il piattone e porta il punteggio sul 4-2. Nell'occasione, forse per eccesso di esultanza, seconda giallo ed espulsione dalla panchina per Cantio, rilevato poco prima da Tita. I Giovani Leoni, però, si confermano avversario duro e al 17' Sottile al termine di un'azione personale sfiora il palo con un potente rasoterra. Dall'altra parte al 24' termina centrale l'incornata di Gioele Verdura su punizione di Marretta. Fuori di un soffio, invece, il potente diagonale di Abate al 29'. Gli ospiti ci riprovano e nel finale serve un super Capilli per neutralizzare prima il destro di Igbinjesu a tu per tu al 32' e poi, al 35', per dire di no al destro al volo di Sottile sugli sviluppi di una punizione. In pieno recupero, espulso Costanzo per proteste in seguito a un fallo sulla propria trequarti; dalla seguente punizione Tita spedisce alto. Termina 4-2 con il Camaro a proseguire il proprio cammino in vetta al gruppo C, ora a quota 52 punti. I neroverdi nel prossimo weekend faranno visita alla Jonica.

Il tabellino

Under 15 Regionali, Girone C - 20a giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, sabato 15 febbraio 2020

Camaro - Giovani Leoni 4-2
Marcatori
: 8' pt Crisiglione (G), 16' pt Cannistrà (C), 30' pt rig. Sottile (G), 3' st Cannistrà (C), 10' st Marretta (C), 14' st D'Angelo (C).

Camaro: Capilli, Orecchio, Abate, Manciagli (22' st Bertuccelli), Cantio (13' st Tita), C. Verdura, Frassica, Marretta, Cannistrà, D'Angelo, Cassisi (13' st G. Verdura). In panchina: Nasso, Incoronato, Scattareggia, Costa, Ingrao, Galletta. Allenatore: Corrado Randazzo.

Giovani Leoni: De Franco, Nicolosi (17' st Igbinijesu), Aversa (17' st Cannavò), Pistone (30' st Marchese), Costanzo, Di Salvo, Sottile, Crisiglione, Vezzosi, Santonocito, Torrisi. Allenatore: Gianluca Serafino.

Arbitro: Simone Bozzo della sezione di Messina.

Ammoniti: Cantio (C), Di Salvo (G), D'Angelo (C), Orecchio (C).
Espulsi: 14' st Cantio (C) dalla panchina per doppia ammonizione, 38' st Costanzo (G) per doppia ammonizione.

Recupero: 0' pt, 4' st.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 05/03/2020 - LND, sospensione di tutte le attività
 02/03/2020 - Juniores, dura 25 minuti la prima gara della fase finale
 01/03/2020 - Under 15, momento negativo: sconfitta esterna contro il Gi.Fra. Milazzo
 29/02/2020 - Under 17, c'è anche la matematica: Camaro primo con largo anticipo
 24/02/2020 - Juniores, cuore e classe: primo posto del girone conquistato dopo il pari con l'Atletico Messina
 23/02/2020 - Under 16 Regionali, girandola di gol al "Despar Stadium": 4-4 tra Camaro e Sancataldese
 23/02/2020 - Under 17, ennesimo successo e primo posto blindato. Ko esterno per gli Under 15
 

 

 


Archivio news