Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Camaro, prima sconfitta stagionale per la Juniores: la Jonica si impone di misura
20/02/2020 - Nel recupero dell'undicesimo turno la squadra di Cosimini, prima nel girone e già qualificata alla fase successiva, rimedia il primo ko in gare con punti in palio dall'inizio del campionato.

La formazione Juniores del Camaro va incontro al primo ko stagionale in gare con punti in palio, perdendo 1-0 a Sant'Alessio Siculo contro la Jonica nel recupero dell'undicesima giornata di campionato. La squadra di Cosimini, attualmente a 22 punti e già qualificata da qualche settimana alla successiva fase, vede scendere a 2 i punti di vantaggio sul secondo posto, occupato dall'Atletico Messina a quota 20, proprio alla vigilia dello scontro diretto valido per l'ultima giornata di campionato.

Match non semplice per i neroverdi, che nella parte iniziale di gara non riescono a imbastire azioni offensive e così la Jonica si affaccia in avanti per prima, al 10', con un destro dal limite di Trovato che si perde alto. La risposta ospite arriva al 23': punizione di Silipigni e pallone sopra la traversa. Cinque minuti più tardi il Camaro ci riprova con un altro piazzato di Silipigni, che stavolta mette al centro per l'accorrente Salvo, il cui destro però viene neutralizzato dal portiere Bucalo. Altro pericolo ospite al 30', sempre con una punizione di Silipigni, ma Bucalo risponde presente e blocca. Si rivede al 33' la Jonica, con Trovato che addomestica bene in area e a calciare da posizione favorevole sfiorando il palo della porta difesa da Di Fina. Anche l'ultima emozione del primo tempo è opera dei locali, ma Muscolino è impreciso e l'azione sfuma. Reti inviolate all'intervallo.

Nella ripresa il Camaro si rende pericoloso al 4': Cicala imbecca direttamente da calcio di punizione Salvo, che di testa manda alto. I neroverdi insistono e al 15' serve un prodigioso intervento di Bucalo per deviare in corner la botta dal limite di De Clò, vicinissimo al gol. Al 20' altra conclusione dai venti metri, stavolta di Raspaolo, facile preda di Bucalo. Nel momento migliore del Camaro, però, è la Jonica a trovare il gol: cross di Trovato, incornata di Florio e improvviso vantaggio dei padroni di casa, che si portano sull'1-0. La squadra di Cosimini non riesce a reagire e la formazione locale si difende bene, sfiorando il raddoppio al 40' con Trovato, il cui tiro è neutralizzato da Di Fina. Poco dopo, al 42', il Camaro va invece vicino al pari con il sinistro di De Clò a sibilare a pochi centimetri dal palo prima di perdersi sul fondo. Allo scadere, l'ultima azione è di marca locale: Trovato si libera bene, entra in area e calcia colpendo la traversa. Termina 1-0. Camaro fermo a quota 22 a una gara dal termine della regular season, quella contro l'Atletico Messina in programma lunedì prossimo al "Despar Stadium".

Il tabellino

Juniores, Girone B - 11a giornata

Campo sportivo "Comunale" di Sant'Alessio Siculo (ME), giovedì 20 febbraio 2020

Jonica - Camaro 1-0
Marcatori
: 28' st Florio.

Jonica: Bucalo, Florio, Crupi (47' st Pandolfino), Garigali, Interdonato, Caminiti, Trovato, Crisafulli, Muscolino (25' st Alberto), Branca (30' st Catania), Bavastrelli. In panchina: Bartolotta, Mifa, Santoro.

Camaro: Di Fina, Freni, Salvo, Cicala, Spanu, Ozawje, Scarfì (1' st Maceli), Palumbo, Raspaolo, Silipigni, De Clò. In panchina: Raimondi, Schepis, Sciliberto. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

Arbitro: Davide Lo Presti della sezione di Messina.

Ammoniti: Florio (J), Spanu (C), Interdonato (J), Caminiti (J).
Espulsi: nessuno.




Nella foto: il difensore Emanuele Ozawje.

 
 
 

 

 


Archivio news