Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17, ennesimo successo e primo posto blindato. Ko esterno per gli Under 15
23/02/2020 - Netto 5-2 sulla Jonia Calcio Riposto per la squadra di Cosimini e conquista matematica del primato nel proprio girone ad un passo: in gol Salvo, Raspaolo (doppietta), De Clò e Ferio. Cadono, invece, i ragazzi di Randazzo, sconfitti 2-1 sul campo della Jonica.

UNDER 17 REGIONALI - Con un sonante 5-2 sulla Jonia Calcio Riposto, il Camaro Under 17 Regionale si avvicina alla matematica conquista del gruppo C. La squadra di Cosimini, salita a quota 51 punti, attende il prossimo weekend quando basterà un successo per essere certi del primo posto nel girone con quattro gare d'anticipo.

Andando alla cronaca del match, è il Camaro a provarci per primo e al 13' Irrera impatta di testa una punizione dalla destra di Silipigni ma il portiere ospite Previtera si fa trovare pronto e blocca. Al 17' i neroverdi si rivedono con Salvo a calciare dalla trequarti dopo aver scambiato con Corso, ma la sua conclusione è debole. Al 20' è vantaggio locale: punizione di Corso e inzuccata di Salvo che vale l'1-0. Passano appena quattro minuti e il Camaro confeziona anche il raddoppio: Cicala manda in profondità Corso, bravo a servire al centro Freni che, abbattuto da un difensore avversario, induce il direttore di gara a fischiare un calcio di rigore che Raspaolo trasforma per il 2-0 neroverde. La squadra di Cosimini insiste e alla mezzora è Cicala ad avere una ghiotta occasione per firmare il tris sugli sviluppi di una punizione di Corso, ma il centrocampista alza troppo la mira e spedisce alto. E' l'ultima occasione del primo tempo, che si chiude sul 2-0.

Nella ripresa bastano cinque minuti al Camaro per confezionare il tris: tocco morbido di Corso per Raspaolo, bravo ad insaccare con un bel pallonetto superando Previtera in uscita; doppietta personale per il capocannoniere neroverde, ora a quota 37 sigilli in stagione. Nonostante il netto vantaggio i ritmi non si abbassano e i padroni di casa segnano ancora al 12', quando Corso sforna l'ennesimo assist di giornata, stavolta favorendo il taglio del neo-entrato De Clò, che batte Previtera e sigla il 4-0. Archiviato il poker dei locali, la Jonia si rende pericolosa al 15' su azione d'angolo, con Zappalà ad approfittare di uno svarione difensivo e a impegnare il portiere Raimondi, bravo a farsi trovare pronto e a respingere in tuffo. Due minuti più tardi, al 17', gli ospiti accorciano il passivo: è Sciuto a calciare al volo dal limite dell'area superando Raimondi e portando il punteggio sul 4-1. La formazione catanese cresce e al 30' sfiora nuovamente il gol con Grasso, che riceve da Caruso a centro area ma non trova la porta e manda alto. Al 33' si rivede il Camaro e Ferio, servito da Silipigni, calcia perfettamente dall'interno dell'area siglando la quinta marcatura dei locali. In pieno recupero, al 42', la Jonia Calcio Riposto rende meno pesante il passivo trovando la rete di La Guzza e fissando il punteggio sul 5-2. Il Camaro sale a quota 51 punti in classifica, a un passo dalla matematica vittoria del gruppo C, già possibile in caso di successo sabato prossimo, quando i ragazzi di Cosimini ospiteranno la New Eagles.

Il tabellino

Under 17 Regionali, Girone C - 21a giornata

"Despar Stadium" di Bisconte, sabato 22 febbraio 2020

Camaro - Jonia Calcio Riposto 5-2
Marcatori
: 20' pt Salvo (C), 24' pt rig. e 5' st Raspaolo (C), 12' st De Clò (C), 17' st Sciuto (J), 33' st Ferio (C), 42' st La Guzza (J).

Camaro: Raimondi, Spanu (9' st De Clò), Salvo (6' st Cantio), Cicala (26' st Currò), Irrera, Ozawje, Freni, Maiorana (12' st Palumbo), Raspaolo (22' st Ferio), Corso, Silipigni. In panchina: Di Fina, Fassari, Schepis, Sciliberto. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

Jonia Calcio Riposto: Previtera, Piana, Papa (12' st Fichera), Di Bella (4' st Rapisarda), Muratori, Sciuto, Platania (15' st Nicosia), Caruso, Tomasello, Grasso, La Guzza. In panchina: Basile, Millauro, Lombardo, Zappalà. Allenatore: Giovanni Carlo Fichera.

Arbitro: Marco Bucca della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: Cicala (C), Di Bella (J), Platania (J).
Espulsi: nessuno.

UNDER 15 REGIONALI - Gli Under 15 Regionali del Camaro cadono dopo cinque successi consecutivi. Sul campo della Jonica, infatti, la formazione guidata da Corrado Randazzo scivola e perde 2-1, restando comunque in vetta alla classifica a quota 52 punti.

A Sant'Alessio Siculo il sabato dei neroverdi parte male e dopo appena sei minuti Cicala imbecca dalla destra Bartolone, che di testa non lascia scampo al portiere ospite Capilli e firma l'1-0. Prova a rispondere il Camaro al 12' ma la conclusione di D'Angelo direttamente da calcio di punizione è neutralizzata dall'estremo difensore dei locali Caspanello. Al 17' altro tentativo di D'Angelo, stavolta dal limite dell'area, e palla di poco a lato. La Jonica si rivede al 22' e passa nuovamente: giornata di grazia per Bartolone che con un gran tiro dalla distanza batte Capilli e trova la doppietta personale che vale il 2-0. Il match si accende e la squadra di Randazzo accorcia al 27' grazie allo spunto di D'Angelo, che entra in area e supera Caspanello con un destro preciso: 2-1. Al 29', però, la Jonica ha l'occasione per segnare ancora quando viene decretato un penalty di cui si incarica Lanza, ipnotizzato da Capilli che salva la propria porta e tiene vive le speranze ospiti. Il Camaro si desta e, dopo averci provato con Marretta alla mezzora (palla a lato), è sfortunato al 33' quando il piazzato dal limite di D'Angelo si stampa sulla traversa. Alto invece il tentativo di Marretta allo scadere di frazione. All'intervallo Camaro sotto di un gol.

Nela riprese sono i locali a provarci al 9', ancora con Bartolone, che riceve bene in area ma calcia a lato. Dall'altra parte il "solito" D'Angelo prova la botta dai venticinque metri ma spedisce alto. Il Camaro insiste ma ancora una volta deve arrendersi alla sfortuna: è il 13' quando il neoentrato Bertuccelli fa partire un bolide dalla distanza con cui colpisce ancora la traversa. Il punteggio resta sul 2-1 e anzi sono i locali a sfiora il tris al 23', con Maccarone a entrare bene in area e a impegnare Capilli con un rasoterra angolato. L'ultima occasione del match arriva alla mezzora con Marretta a tentare di battere a rete col destro, mandando il pallone a lato. Il Camaro cade e resta a quota 52 nel primo di due impegni consecutivi in trasferta. I neroverdi nel prossimo weekend saranno di scena sul difficile campo della Gi.Fra. Milazzo.

Il tabellino

Under 15 Regionali, Girone C - 21a giornata

Campo sportivo "Comunale" di Sant'Alessio Siculo (Me), sabato 22 febbraio 2020

Jonica - Camaro 2-1
Marcatori
: 6' pt e 22' pt Bartolone (J), 27' pt D'Angelo (C).

Jonica: Caspanello, Triolo, Parisi, Alberto, Micalizzi, Coledi (34' st Prestandrea), Maccarrone (38' st La Torre), Lanza, Bartolone, La Fauci, Cicala (27' st De Luca). In panchina: Muscolino, Scarcella, Scalese, Nicotra, Rizzo, Savoca. Allenatore: Domenico Riganello.

Camaro: Capilli, Orecchio (27' st Cassisi), Abate, Manciagli (7' st Bertuccelli), Tita, C. Verdura, Frassica, Marretta, Cannistrà (30' st Galletta), D'Angelo, G. Verdura (7' st Incoronato). In panchina: Nasso, Scattareggia, Costa, Ingrao. Allenatore: Corrado Randazzo.

Arbitro: Francesco Ballarò della sezione di Messina.

Ammoniti: Tita (C), C. Verdura (C), D'Angelo (C), Lanza (J).
Espulsi: nessuno.

 
 
 

 

 


Archivio news