Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 16 Regionali, girandola di gol al "Despar Stadium": 4-4 tra Camaro e Sancataldese
23/02/2020 - La squadra di Davì, sul 3-1 al termine del primo tempo (in gol Cicala, D'Angelo e Marretta), segna ancora a inizio ripresa, sempre con Marretta, ma subisce la grande rimonta degli avversari ed è costretta al pari.

L'Under 16 Regionale del Camaro continua il proprio percorso in campionato pareggiando 4-4 contro la Sancataldese, al termine di una gara scoppiettante e dal doppio volto. La squadra di Davì, infatti, domina il primo tempo, chiuso sul 3-1, ma subisce nella ripresa il ritorno degli avversari, che riescono a riequilibrare l'incontro.

Il match parte bene per il Camaro e, dopo il primo tiro di marca ospite al 2' (con Imprescia a calciare a lato da buona posizione), è Cicala a correggere in rete un traversone di Cannistrà, firmando l'1-0 al 5'. Passano due minuti e i neroverdi si rivedono con Silipigni, che entra bene in area e impegna il portiere Carà, bravo a neutralizzare il mancino dell'esterno offensivo avversario. La Sancataldese non arretra e pareggia al 10': lancio per Scribani che addomestica bene e dal centro dell'area batte il portiere locale Capilli, siglando l'1-1. Il pari dura appena due minuti perché dall'altra parte Silipigni viene steso in area da Guttilla e l'arbitro assegna un penalty trasformato da D'Angelo per il 2-1. Gli ospiti rispondono al quarto d'ora con il tentativo di Imprescia alto mentre il Camaro si rivede al 22' con Marretta, la cui botta dal limite è bloccata da Carà. L'estremo difensore ospite è protagonista anche al 25', quando intercetta il piazzato velenoso dalla destra di Silipigni, respingendo lontano dalla propria porta. Il parziale cambia due minuti più tardi: Marretta, servito in area, trova l'angolo giusto e si regala la gioia del gol che vale il 3-1. Il punteggio potrebbe cambiare ancora alla mezzora ma Capilli con un prodigioso intervento nega la rete a Cutaia, chiudendo la propria porta. Nel finale di frazione D'Angelo prova a beffare Carà dalla distanza e sfiora la traversa. Il primo tempo si chiude 3-1.

Il match per i padroni di casa sembra in discesa e la ripresa si apre sulla falsa riga dei primi 40 minuti: è il 3' quando Marretta con un siluro dalla distanza si regala la doppietta personale e segna il 4-1 che pare chiudere il match. Non è così perché la Sancataldese prima sfiora il gol con Scribani, la cui punizione termina alta, e poi accorcia al 20' con Imprescia. Lo scatenato numero 9 ospite, dopo i tentativi imprecisi di Silipigni e Cassisi tra il 23' e il 25', trova anche la seconda rete personale al 26' con un preciso destro dal limite che non lascia scampo a Nasso, subentrato a Capilli all'intervallo. Sul 4-3 il match si infiamma e il Camaro rischia di subire il pari sia al 30' sia al 33', sempre con Imprescia protagonista: in ambedue i casi Nasso dice di no all'attaccante avversario. Al 40' sfiora il colpo del ko la squadra neroverde con Gioele Verdura a ricevere in area e a calciare alto da posizione favorevole. Pochi istanti più tardi D'Angelo ci prova direttamente da calcio piazzato, sfiorando il palo. In pieno recupero si materializza la beffa, con Imprescia a liberarsi bene al limite dell'area e a trovare ancora una volta la giusta traiettoria per battere Nasso e fissare il punteggio sul 4-4. Il prossimo impegno dei ragazzi di Davì sarà sul campo de La Meridiana.

Il tabellino

Under 16 Regionali, Girone 1R - 14a giornata

"Despar Stadium" di Bisconte, domenica 23 febbraio 2020

Camaro - Sancataldese 4-4
Marcatori
: 5' pt Cicala (C), 10' pt Scribani (S), 12' pt rig. D'Angelo (C), 27' pt e 3' st Marretta (C), 20' st, 26' st e 45' st Imprescia (S).

Camaro: Capilli (1' st Nasso), Abate (11' st Tita), Orecchio (1' st Sciliberto), Cicala (8' st Bertuccelli), Spanu (28' st Costa), C. Verdura, Manciagli (1' st Cassisi), Marretta, Cannistrà (39' st G. Verdura), D'Angelo, Silipigni. Allenatore: Davide Davì.

Sancataldese: Carà, Guadagnuolo (1' st Romano), Guttilla (11' st Sekhniashvili), Buccoleri (7' st Cammarata), Lo Vetere, Mannino, Giuliana, Cosentino, Imprescia, Scribani, Cutaia (25' st Amico). Allenatore: Giuseppe Federico.

Arbitro: Giuseppe Andrea Aliquò della sezione di Messina.

Ammoniti: Guttilla (S), Lo Vetere (S), Imprescia (S), Sekhniashvili (S), C. Verdura (C), Cassisi (C).
Espulsi: nessuno.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 01/08/2020 - Chiarimenti Comunicato 385/sgs 135
 30/07/2020 - LUCA BELFIORE
 29/07/2020 - STAGE DI SELEZIONE
 25/07/2020 - Prima Squadra SSD Camaro
 

 

 


Archivio news