Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17, c'è anche la matematica: Camaro primo con largo anticipo
29/02/2020 - L'ennesimo successo, il 5-0 sulla New Eagles, vale la certezza del primato nel girone per il secondo anno consecutivo. Obiettivo centrato dai ragzzi di Cosimini a quattro turni dal termine dopo una cavalcata eccezionale.

18 vittorie, 3 pareggi, nessuna sconfitta, 86 gol fatti, 17 subiti. Primo posto matematico e fase regionale raggiunti con quattro giornate d'anticipo. E' un cammino trionfale quello che ha portato la formazione Under 17 del Camaro alla conquista del primo traguardo stagionale, quel primato nel girone centrato per il secondo anno consecutivo. La certezza arriva grazie al 5-0 con cui la squadra di Cosimini supera al "Despar Stadium" la New Eagles al termine dell'ennesima dimostrazione di forza da parte di un gruppo che solo pochi giorni fa ha chiuso in vetta la prima fase anche nel torneo Juniores.

Gara piacevole quella andata in scena contro un avversario che è riuscito a restare in partita per buona parte della gara, salvo poi crollare sotto nella parte finale sotto i colpi degli attaccanti neroverdi. Avvio equilibrato e botta e risposta tra De Clò, tiro parato al 2', e Spinella, conclusione a lato al 5'. Tra il 9' e il 13' il portiere ospite Bontempo si oppone prima a Raspaolo e poi ancora a De Clò. La New Eagles prova a replicare con la punizione di Matteo Pontini che termina, però, alta. Il Camaro intensifica il forcing e colleziona occasioni: oltre la traversa al 20' il colpo di testa di Corso su cross di Silipigni; palla alta anche al 23' sul tentativo dal limite di Raspaolo e poco dopo su quello di De Clò da buona posizione. Lo stesso De Clò ha però modo di rifarsi qualche istante più tardi, spedendo in rete al 25' su assist di Raspaolo e firmando il vantaggio del Camaro. La squadra di Cosimini prova a raddoppiare già al 28', ma il tiro dal limite di Salvo è preda di Bontempo. Stessa sorte per la conclusione di Corso alla mezzora e per la punizione di Raspaolo al 33'. Palla di poco a lato, invece, sul tentativo di Salvo al 40'. I padroni di casa non trovano il colpo del ko e nel finale di frazione è la New Eagles a rendersi pericolosa per due volte: al 42' Raimondi dice di no a Spinella, a lato la conclusione dal limite di Matteo Pontini al 43'. All'intervallo punteggio sull'1-0.

Nella ripresa Raspaolo ci prova dopo tre minuti mandando a lato, gli ospiti replicano al 5' con il tiro da fuori di Gambadauro che impegna Raimondi. Al 9' arriva il raddoppio neroverde, quando Raspaolo riceve in area e realizza con freddezza il suo ventesimo gol stagionale con l'Under 17. Lo stesso attaccante ci riprova al quarto d'ora ma non è preciso; la doppietta è rimandata di pochi minuti perchè al 20' Raspaolo trova dal limite il gol del 3-0 e il ventunesimo centro in 21 presenze in campionato. A chiudere i conti e rendere ancor più rotondo il punteggio è un altro dei grandi protagonisti di questa splendida cavalcata, Samuel Corso: il fantasista neroverde offre l'ennesima prova delle sue grandi doti siglando due gol tra il 27' e il 33' e portando a 15 il bottino personale con l'Under 17. Al triplice fischio può partire la festa per il primo posto nel girone C centrato matematicamente con quattro turni d'anticipo e per il conseguente accesso alla fase regionale. Nel prossimo week-end i ragazzi di Cosimini saranno di scena sul campo della Gi.Fra. Milazzo.

Il tabellino

Under 17 Regionali, Girone C - 22a giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, sabato 29 febbraio 2020

Camaro - New Eagles 5-0
Marcatori
: 25' pt De Clò, 9' st e 20' st Raspaolo, 27' st e 33' st Corso.

Camaro: Raimondi, Spanu (1' st Freni), Salvo (32' Currò), Cicala, Irrera, Ozawje, Maiorana (21' Sciliberto), Silipigni, Raspaolo, Corso (36' st Vitale), De Clò (11' st Ferio). In panchina: Di Fina, Schepis, Mondo, Maceli. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

New Eagles: Bontempo, Lupica Spagnolo, R. Pontini, Lanza, Mastrolembo Ventur, Ravi Pinto, Sammoudi (29' st Zingales), Sottile, Gambadauro (20' st Pitala), M. Pontini (32' st Conti Canalaro), Spinella. In panchina: Venuto, Romij. Allenatore: Salvo Sergio Conti Canalaro.

Arbitro: Salvatore Zappalà.

Ammoniti: Freni (C).
Espulsi: nessuno.




Nella foto di Giovanni Isolino: la gioia di fine partita dei ragazzi dell'Under 17 del Camaro per la conquista matematica del primo posto nel girone C.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 01/08/2020 - Chiarimenti Comunicato 385/sgs 135
 30/07/2020 - LUCA BELFIORE
 29/07/2020 - STAGE DI SELEZIONE
 25/07/2020 - Prima Squadra SSD Camaro
 

 

 


Archivio news