Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

U17 Regionale: esordio da 3 punti contro la Tyrrenium

  1. Home
  2. U17 Regionale: esordio da 3 punti contro la Tyrrenium

Under 17 Regionali, Il Camaro si regala un esordio da tre punti

Doppio vantaggio neroverde firmato Cassisi e La Fauci, poi la rete del gioiese Magistro fissa il risultato sul 2-1.

Il Camaro Under 17 inaugura con un vittoria la nuova stagione, superando di misura la Tyrrenium Club tra le mura amcihe del "Despar Stadium". Gara condotta senza particolari patemi dai ragazzi di Francesco Mangano, apparsi distratti in alcune fasi del match ma sempre in controllo della situazione. Marco Cassisi realizza il primo gol in campionato del Camaro sul finale di prima frazione, mentre tocca ad Edoardo La Fauci trovare il raddoppio che incanala la partita sui binari neroverdi. I gioiesi ci provano con Magistro, ma non basta.

Doppio vantaggio neroverde firmato Cassisi e La Fauci, poi la rete del gioiese Magistro fissa il risultato sul 2-1.

Il Camaro Under 17 inaugura con un vittoria la nuova stagione, superando di misura la Tyrrenium Club tra le mura amcihe del "Despar Stadium". Gara condotta senza particolari patemi dai ragazzi di Francesco Mangano, apparsi sempre in controllo della situazione nonostante qualche distrazione in alcune fasi del match. Marco Cassisi realizza il primo gol in campionato del Camaro sul finale di prima frazione, mentre tocca ad Edoardo La Fauci trovare il raddoppio che incanala la partita sui binari giusti. I gioiesi ci provano con Magistro, ma non basta.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO - Padroni di casa pericolosi dopo 2', quando la rimessa laterale di Paratore pesca in area Galletta, abile a girare verso la porta un destro di poco alto. Quattro minuti dopo un disimpegno errato della retroguarda locale porta Furnari alla conclusione, che viene neutralizzata in due tempi da Capilli. Al 10' la prima grande chanche del Camaro: La Fauci imposta l'azione che passa dai piedi di Cassisi, verticalizzazione di Palmieri per il numero 8 che calcia da distanza ravvicinata ma si fa ipnotizzare dal portiere Cuciniello. I neroverdi tengono in mano il pallino di gioco ed al 23' è uno scatenato Paratore, dopo un triangolo con Galletta, a provarci per due volte, ma prima un difensore e successivamente Cuciniello tengono a galla i gioiesi. Un minuto dopo è Galletta a mettersi in proprio ma il suo tentativo si perde di poco alto. Al 27' tocca a Palmieri, servito dall'onnipresente Galletta, sfiorare il gol con un sinistro a giro che termina in angolo dopo la devazione di Cuciniello. La Tyrrenium gioca di rimessa provando a sfruttare la velocità dei propri attaccanti ed alla mezz'ora Magistro lambisce il palo dai 30 metri. A 5' dalla fine del primo tempo Palmieri cerca il gran gol dopo una combinazione tra La Fauci-Galletta, ma il numero 10 del Camaro trova sulla propria strada l'ottima parata di Cuciniello che mette in corner. Il primo tempo pare chiudersi a reti bianche ma al 43' Paolo Conti imbuca improvvisamente per Cassisi che brucia la retroguardia avversaria, entra in area e gonfia la rete per il vantaggio dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con una punizione di Magistro facilmente neutralizzata da Capilli, mentre al 50' è Galletta a fallire il 2-0 dopo un preciso assist di tacco ad opera di Abate. Passano cinque minuti ed il Camaro raddoppia: soprapposizione di La Fauci sulla sinistra e puntuale assist smarcante di Galletta, il centrocampista si incunea tra le maglie avversarie e scarica un potente destro sotto la traversa. L'occasione per il tris arriverebbe dopo appena tre minuti, ma il tiro di Galletta viene sporcato dalla difesa ospite favorenedo Cuciniello. La gara sembra in cassaforte ma si riapre al 63', quando una spazzata della difesa della Tyrrenium, e l'infortunio di Tita, consentono a Magistro di trovare il gol con un preciso pallonetto. Il Camaro però non si scompone e riprende immediatamente a macinare gioco ed al 66', su cross di Abate, è Cassisi a cercare la doppietta in acrobazia. I neroverdi irrompono con facilità dagli esterni ed al 75' il neo-entrato Lamberti, pescato al limite dell'area da Abate, manda di poco alto sopra la traversa. A 10' dalla fine è il solito Cassisi a cercare gloria ma il suo destro sfiora solamente il palo. Sarà l'ultima occasione della partita, che vede il Camaro superare la Tyrrenium per 2-1.

Il tabellino

U17 Regionali, Girone D - 1ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, sabato 25 settembre 2021

Camaro - Tyrrenium Club: 2-1
Marcatori
: 43' pt Cassisi (C), 10' st La Fauci (C), 18' st Magistro (T)

Camaro: Capilli, Paratore, Abate (45' + 2' st De Luca), Quattrocchi, Muscarà, Tita (24' st Zimbaro), Galletta (22' st Lamberti), La Fauci, Cassisi, Palmieri, P.Conti (28' st Bonanno). In panchina: Santoro, Arnò, Spanò, Catalano, De Luca, Gargiulo. Allenatore: Francesco Mangano

Tyrrenium Club: Cuciniello, G.Furnari La Monica (6' st Fazio), Barbera (39' st Prinzi), Cottone (33' st Accetta), Sottile, Mastrantonio, M.Furnari (14' st Accordino), Magistro, Sidoti (14' st Molica), Cereaolo. In panchina: Rubino. Allenatore: Martin Calisto

Arbitro: Giuseppe Fiamingo della sezione di Messina.

Ammoniti: Abate (C)
Recupero: 1' pt, 3' st