Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

ALLIEVI E GIOVANISSIMI REGIONALI, TRIS E RITORNO ALLA VITTORIA

  1. Home
  2. ALLIEVI E GIOVANISSIMI REGIONALI, TRIS E RITORNO ALLA VITTORIA

ALLIEVI E GIOVANISSIMI REGIONALI, TRIS E RITORNO ALLA VITTORIA

La squadra di Nino Saija supera 3-0 la Folgore grazie alle reti di Giovanni De Marco, Mento e Ceccio. Stesso punteggio per i ragazzi di Gianni Anna, in trasferta contro il Torregrotta: in gol Zappalà, Rando e Arena.






ALLIEVI REGIONALI - Tornano a vincere gli Allievi Regionali del Camaro, che dopo due ko consecutivi centrano i tre punti al "Marullo" contro la Folgore. Parte bene la compagine neroverde che si presenta al tiro con Privitera: palla centrale, interviene il portiere. Termina sul fondo, invece, la conclusione di De Luca, che poco dopo prova a sorprendere il portiere dai 25 metri. La reazione ospite è affidata al destro da fuori di Sgrò, che si perde a lato. Al 28' il Camaro sblocca il match: lancio dalle retrovie di Andrea Raffa per Giovanni De Marco, che dopo un rimbalzo della sfera calcia con il sinistro trovando l'angolo giusto. Acquisito il vantaggio, i padroni di casa sfiorano il raddoppio in più occasioni ma vengono fermati dai legni: al 32', ma il sinistro dalla distanza di Donato si stampa sulla traversa. Passano due minuti e Privitera, da posizione defilata, sfrutta un lancio di De Luca, calcia con il destro e colpisce il palo esterno. Allo scadere della prima frazione, un cross di Lombardo centra la traversa.
Nella ripresa è la Folgore a farsi vedere in avanti per prima, al 7', con il colpo di testa di Formica a sfiorare il palo su calcio d'angolo. Al quarto d'ora, una punizione di Andrea Raffa dalla linea mediana del campo, su cui non arriva Lombardo in spaccata, quasi beffa Anania, che smanaccia in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, tiro al volo di De Luca intercettato dal portiere avversario. L'attaccante neroverde è ispirato e lo dimostra al 25', quando verticalizza bene per Mento, che si invola partendo da sinistra e batte Anania per il raddoppio del Camaro. Al 35' ancora De Luca lancia Lombardo, che dal limite fa partire un destro che si perde alto. In pieno recupero la Folgore prova a trovare la rete con la punizione di Bertè, fuori non di molto, mentre il Camaro sulla ripartenza fa tris con Ceccio, lanciato bene da Donato e freddo nel battere Anania con una potente conclusione mancina che si insacca sotto la traversa. Gli Allievi di Nino Saija salgono a 8 punti; nel prossimo match, trasferta contro l'Or.Sa. a Barcellona.

Il tabellino

Allievi Regionali, girone C – 6ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, domenica 30 ottobre 2016

Camaro - Folgore 3-0
Marcatori
: 28' pt Gio. De Marco, 25' st Mento, 46' st Ceccio.

Camaro: Giunta, Gangemi, Ceccio, Gio. De Marco (43' st G. Raffa), Interdonato, A. Raffa, Lombardo (37' st Micali), Privitera (6' st Mento), De Luca (40' st Orlando), Donato, Villari. In panchina: Ambone, Cubeta. Allenatore: Nino Saija.

Folgore: Anania, Sottile (23' st M. Di Bella), Calcagno (1' st Cambria), Abbriano, D. Di Bella, Formica, Maimone (1' st Sciotto), De Mariano (33' st Di Mento), Saraò (21' st Bertè), Sgrò, Tritone (31' st Bartolone). In panchina: Todaro.

Arbitro: Davide Romano della sezione di Messina.

Ammoniti: 32' pt Abbriano (F), 11' st De Luca (C), 21' st De Mariano (F), 43' st Donato (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1' pt, 6' st.


GIOVANISSIMI REGIONALI - Il Camaro di Gianni Anna si lascia alle spalle il periodo nero, coinciso con tre sconfitte consecutive, e ottiene un rigenerante successo sul campo del Torregrotta. Dopo un avvio di gara privo di emozioni, i neroverdi iniziano a spingere con continuità nella parte centrale della prima frazione: al 17' Rando raccoglie un suggerimento di Zirilli e calcia da fuori area senza trovare la porta, al 20' il tiro di Capilli viene neutralizzato dal portiere Bellamacina, che si oppone al 22' anche alla conslusione dalla distanza di Rando. Lo stesso Rando al 26' lancia Zirilli, che si presenta a tu per tu con Bellamacina ma non sfrutta a dovere la buona chance. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 ma al Camaro bastano due minuti nella ripresa per trovare il meritato vantaggio: angolo da sinistra di Foresta e colpo di testa vincente di Zappalà. Stessi protagonisti ma esito diverso poco dopo: all'8' cross di Foresta e tiro di Zappalà che stavolta termina sul fondo. Tra il 12' e il 18' altre due conclusioni, entrambe terminate alte, di Rando e Arena. Al 26', su angolo di Foresta, Rando prova a chiudere il match ma sul suo colpo di testa il pallone si stampa sul palo. Il numero 9 ospite, dopo averci provato a lungo, trova la meritata soddisfazione personale alla mezzora: bella iniziativa sulla destra di Zirilli e palla dietro per Rando, che stavolta non lascia scampo a Bellamacina per il gol del raddoppio neroverde. Al 32' il sigillo finale al successo dei ragazzi di Anna: sul tiro-cross di Raco, Bellamacina non trattiene e Arena è il più lesto di tutti a depositare in rete da distanza ravvicinata. Vittoria salutare per i Giovanissimi del Camaro, che toccano quota 7 punti in classifica. Nel prossimo turno impegno interno, domenica 6 novembre, contro la Folgore.

Il tabellino

Giovanissimi Regionali, girone C – 6ª giornata

Campo sportivo comunale di Torregrotta - Messina, domenica 30 ottobre 2016

Torregrotta - Camaro 0-3
Marcatori
: 2' st Zappalà, 30' st Rando, 32' st Arena.

Torregrotta: Bellamacina, Alizzi (24' st Trovato), Pavone, Insana (1' st Giordano), Grosso, Scibilia, Saporita, Duca (26' st S. Lisa), Cannistrà, La Rosa, B. Lisa (1' st Bucurei). In panchina: De Vita, Azzara.

Camaro: Alleruzzo, Anselmo (1' st Vito), De Natale (32' st La Rocca), Morreale, Capilli, Lembo, Zirilli, Zappalà (29' st Morabito), Rando (30' st Cutroneo), Foresta (27' st Raco), Mesiti (1' st Arena). In panchina: Bonanno. Allenatore: Gianni Anna.

Arbitro: Giuseppe De Gaetano della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.




Nella foto di Maura Monforte: l'esultanza di Giovanni De Marco dopo il gol che ha portato in vantaggio gli Allievi Regionali del Camaro contro la Folgore.