Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

RANDO, DOPPIETTA LAMPO. I GIOVANISSIMI REGIONALI PIEGANO L'F24

  1. Home
  2. RANDO, DOPPIETTA LAMPO. I GIOVANISSIMI REGIONALI PIEGANO L'F24

RANDO, DOPPIETTA LAMPO. I GIOVANISSIMI REGIONALI PIEGANO L'F24

I ragazzi di Gianni Anna ritrovano il sorriso: le reti dell'attaccante, a bersaglio due volte tra il 7' e l'8', regalano una bella vittoria contro un avversario di spessore.







Successo importantissimo e fortemente voluto per i Giovanissimi Regionali del Camaro che, reduci dal ko esterno della scorsa settimana contro il Free Time Club, ritrovano i 3 punti al "Marullo" piegando il Football 24 secondo in classifica.
L'arbitro fischia e gli ospiti battono il calcio d'inizio renendosi pericolosi dopo soli 20 secondi: Doria dal limite trova un corridoio
dentro l'area per Ferio, che serve orizzontalmente Bardetta il quale però fallisce la conclusione dal limite dell'area piccola tirando addosso ad Alleruzzo. Alla prima vera occasione, è però il Camaro a sbloccare il punteggio: Parisi calcia una punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti lasciando partire un tiro-cross che si stampa sulla traversa rimbalzando poi dentro l'area piccola, Rando è ben piazzato e tocca la sfera quel tanto che basta per far sì che varchi la linea di porta. Trascorre appena un minuto e i padroni casa blindano il risultato quando il direttore di gara sanziona un fallo in area di rigore ai danni di Zirilli indicando il dischetto: è ancora Rando ad incaricarsi della battuta incrociando col destro senza lasciare scampo a Bonasera, che intuisce la traiettoria ma non può nulla. Per Manuel Rando, sempre a bersaglio nelle ultime cinque gare, è il sesto gol stagionale. Da questo momento in poi la gara diventa meno emozionante poichè i padroni si preoccupano principalmente di difendere il risultato, mentre gli ospiti, pur impiegando ogni sforzo per tentare di rientrare in partita, non riescono quasi mai ad organizzare una manovra efficace. E' quindi sul risultato di 2-0 che si chiude la prima frazione di gara.
Il secondo tempo si sviluppa seguendo lo stesso copione della seconda metà del primo, con gli ospiti alla vana ricerca della via della rete e i padroni che solidamente difendono e ripartono, quando possibile, in contropiede. Sono numerosi gli avicendamenti tattici da ambo le parti per cercare da un lato di congelare il risultato e dall'altro di modificarlo. L'avvenimento più importante del secondo tempo può essere individuato nella scaramuccia che coinvolge Zirilli e Isgrò, con quest'ultimo che al 21' commette un fallo duro sul neoentrato Raspaolo e innesca la reazione di Zirilli, che fronteggia muso a muso l'avversario: l'arbitro Mento decide di punire entrambi con il cartellino rosso. La partita riprende e al 29' il Football 24 per poco non accorcia le distanze quando un cross dalla destra viene girato al volo in porta da Celi, che però colpisce soltanto il palo esterno. Al 38' invece Rando sfiora la tripletta dopo un'azione personale condotta sulla sinistra e terminata con una conclusione da distanza ravvicinata sul primo palo che però finisce sull'esterno della rete. Trascorsi i 5 minuti di recupero assegnati dall'arbitro, la gara termina con il punteggio di 2-0. I ragazzi guidati da Gianni Anna possono così festeggiare la bella vittoria, ottenuta contro una formazione d'alta classifica, cancellare la sconfitta subita la scorsa settimana sul campo del Free Time e toccare quota 13 punti in graduatoria. Domenica 27 novembre impegno esterno contro il Città di Messina.

Il tabellino

Giovanissimi Regionali, Girone D - 9ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, domenica 20 novembre 2016

Camaro - Football 24 2-0
Marcatori
: 7' pt e 8' pt Rando.

Camaro: Bonanno, Anselmo (dal 38' st Vito), De Natale, Morreale, Zappalà, Lembo, Zirilli, Parisi, Rando, Currò (dal 13' st Maffei), Arena (dal 7' st Raspaolo, dal 26' st Mesiti). In panchina: Alleruzzo, Morabito, Pothupitiya Acharige.

Football 24: Bonasera, Duli, Manganaro, Celi, Panetta (dal 10' st Andaloro), Isgrò, Maiorana, Ferio, Bardetta (dal 18' st Pellizzieri), Spaticchia, Doria. In panchina: De Pasquale, Gemellaro, Andaloro, Trifirò, Battiato, Sottile.

Arbitro: Antonio Mento della sezione di Messina.

Ammoniti: 30' pt Doria (F24).
Espulsi: 26' st Isgrò (F24), 26' st Zirilli (C).

Recupero: 1' pt, 5' st.




Nella foto di Matteo Arrigo: i Giovanissimi Regionali del Camaro.