Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

CAMARO, SETTORE GIOVANILE: PAROLA AI NUMERI

  1. Home
  2. CAMARO, SETTORE GIOVANILE: PAROLA AI NUMERI

CAMARO, SETTORE GIOVANILE: PAROLA AI NUMERI

La prima parte della stagione delle squadre giovanili e dei calciatori neroverdi raccontata attraverso le statistiche.







JUNIORES - Sono 7 le gare giocate dalla formazione Juniores del Camaro, che ha chiuso il 2016 con 8 punti, frutto di 2 successi, 2 pareggi e 3 ko, con 16 reti realizzate e 22 subite. Nei 4 match casalinghi disputati, nessuna vittoria per i neroverdi, mentre sono 2 i pareggi e 2 i ko, con 7 gol segnati e 10 incassati. Sono 3 invece le gare disputate in trasferta, con 2 successi e una sconfitta, senza alcun pareggio, 9 marcature siglate e 12 subite. Sono 33 i giocatori utilizzati dal tecnico Nico Scandurra. Quattro calciatori presenti in tutte le gare fin qui disputate, 7: i centrocampisti Alessandro Bottaro e Giovanni Russo e gli attaccanti Ruben Colucci e Gabriele Orlando; un gettone di presenza in meno (6) per il centrocampista Emanuele Interlando, seguito dal portiere Terranova, i difensori Comandè e Falduto, il regista Marabello, tutti a quota 5; poi 4 presenze per i difensori Amodeo e Laganà e gli attaccanti Lombardo e Sturniolo. Quest'ultimo è in vetta alla classifica cannonieri juniores con 5 reti segnate, seguito a ruota da Colucci a quota 4, Marabello, Russo e Lombardo a 2, Zappalà a uno. Sono 4 i cartellini rossi rimediati dalla squadra, uno a testa per Amodeo, Colucci, Emmi e Sturniolo. Laganà è il calciatore più ammonito, con 3 gialli, seguito da Amodeo, Comandè, Falduto, Marabello e Sturniolo, tutti a 2. Bottaro risulta essere il giocatore maggiormente richiamato in panchina, uscito a gara in corso in 5 occasioni; 4 sostituzioni per Falduto e Orlando; 3 per Interlando. Lo stesso Interlando, insieme a Lombardo e Orlando, è il calciatore maggiormente utilizzato a gara in corso, essendo subentrato in 3 occasioni; 2 presenze partendo dalla panchina per Amodeo, Messina, Gabriel Raffa, Giovanni De Marco ed Emmi.


ALLIEVI REGIONALI - Si è chiuso il girone d'andata per gli Allievi Regionali del Camaro, ottavi con 12 punti conquistati in 11 gare giocate, di cui 3 vinte, 4 pareggiate e 3 perse, con 16 gol fatti e 20 subiti. 5 le gare disputate al "Marullo", con 2 successi, 2 pareggi e un ko, mentre nelle 6 partite esterne il bilancio è di una sola vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte. Equamente divisi i gol segnati: 8 in casa e 8 in trasferta. Solo 5 reti incassate tra le mura amiche contro le 15 subite invece fuori casa. Il tecnico Saija ha schierato 27 calciatori: sempre presenti il difensore Andrea Raffa e l'attaccante Davide Lombardo, entrambi a 11 apparizioni. Seguono Ceccio, Giovanni De Marco e Privitera con 10 presenze; Interdonato, Nuccio, De Luca e Giuseppe De Marco con 9; Villari, Donato e Mento con 8. Sono Mento e Arria i capocannonieri della squadra con 3 reti siglate, seguiti da Donato e De Luca con 2 gol fatti; una marcatura per Ceccio, Nuccio, Villari, Giovanni De Marco, Privitera e Lombardo. Record negativo per Nuccio, unico ad aver rimediato due cartellini rossi; una espulsione a testa per Ceccio e Bonavera. Con 5 gialli è Donato il più ammonito; a ruota Interdonato con 3 ammonizioni, poi Nuccio, De Luca e Giuseppe De Marco a quota 2. Il calciatore più sostituito è Lombardo, richiamato in panchina in 6 gare, una volta in più di Giovanni De Marco, Privitera, De Luca e Giuseppe De Marco, tutti a 5. Giuseppe De Marco, insieme a Lombardo e Mento, è anche tra i calciatori entrati più volte dalla panchina, avendo giocato a gara in corso in 5 occasioni; subito dietro Giovanni De Marco, subentrato 4 volte; poi Micali e Natale a 3.


GIOVANISSIMI REGIONALI - Ottava posizione per i Giovanissimi Regionali, che al termine del girone d'andata hanno collezionato 14 punti, con 4 partite vinte, 2 pareggiate e 5 perse. Differenza reti in perfetto equilibrio per i ragazzi di Gianni Anna, che hanno segnato 15 volte e subito 15 gol. Sono 6 le gare disputate al "Marullo", con 3 vittorie e 3 ko (nessun pari), 8 gol siglati e 7 incassate. Trend invertito in trasferta: 7 reti segnate e 8 subite nelle 5 partite giocate, con un solo successo, 2 pari e 2 sconfitte. Sono 27 i calciatori utilizzati complessivamente dal tecnico Gianni Anna: Morreale e Rando i più presenti, in campo in tutte le gare (11); seguono De Natale, Lembo, Mesiti e Cutroneo a quota 10 presenze; Anselmo, Zappalà, Zirilli e Arena a 9. Rando con 6 gol fatti è il capocannoniere della squadra; distanti, con 2 reti ciascuno, Mesiti e Arena, poi un gol a testa per Morreale, Cutroneo, Currò, Zappalà e Zirilli. 3 le espulsioni totali: una a testa per Foresta, Lembo e Zirilli. Lembo e Morreale i più ammoniti, con 3 gialli rimediati; segue Mesiti con 2 ammonizioni, una ciascuno invece per Anselmo, Capilli, Manuel Parisi e Zappalà. E' Arena il calciatore più sostituito, richiamato in panchina in 6 gare; segue Foresta con 5 sostituzioni; poi Anselmo, Currò, Zappalà e Rando con 4. Morabito, invece, è il calciatore maggiormente utilizzato a gara in corso, essendo subentrato in 5 occasioni; a ruota Mesiti, entrato 4 volte; poi La Rocca, Vito, Cutroneo, Arena, Messina e Raco con 3 apparizioni partendo dalla panchina.


GIOVANISSIMI PROVINCIALI - Si è chiuso il 2016 anche per i Giovanissimi Provinciali, inseriti nel gruppo B da fuori classifica e settimi con 7 punti ottenuti in 6 gare, con 2 successi (uno a tavolino per 3-0), un pari e 3 ko, 13 gol fatti e 20 subiti. Bilancio di 3 match casalinghi e 3 esterni per i giovani neroverdi: nel primo caso, 2 successi e un ko (8 reti segnate e 8 incassate), nel secondo un pari e 2 sconfitte, senza alcuna vittoria (5 gol realizzati, 12 subiti). I calciatori scesi in campo con la maglia dei Giovanissimi Provinciali sono stati 26, con Francesco Parisi, Russello, Pulitanò, Maffei e Nicoletti a collezionare 5 presenze. A seguire La Rocca, Caruso, Mikael Cucinotta, Certo, Genovese e Raspaolo con 4 gettoni; poi Di Dio, Villari, Barrilà, Antonino Cucinotta, Finocchiaro, Minardi e Manuel Parisi a 3. Tre i calciatori a quota 3 reti: Maffei, Nicoletti e Raspaolo; una sola marcatura per Pulitanò. Nessun cartellino rosso rimediato, mentre Manuel Parisi è il più ammonito con 2 gialli; un'ammonizione per Di Dio, Finocchiaro, Maffei e Nicoletti. Quest'ultimo è il più sostituito, essendo uscito in 5 occasioni, seguito da Pulitanò (4) e Antonino Cucinotta (3). Genovese è il giocatore maggiormente chiamato in causa a gara in corsa, subentrando in 4 gare; seguono Certo, Finocchiaro e Raspaolo con 3 presenze a match iniziato; poi Emanuele Stracuzzi, Villari, Minardi, Patania e Giunta a quota 2.