Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Camaro forza 4: poker per Allievi e Giovanissimi Regionali
01/10/2017 - La squadra di Gianni Anna centra la prima vittoria stagionale superando 4-0 lo Sporting Taormina. Successo esterno per la formazione guidata da Giovanni Giorgianni, che si impone 4-2 sul campo del San Pio X.

ALLIEVI REGIONALI - Gli Allievi Regionali del Camaro debuttano al "Marullo" con un largo successo contro lo Sporting Taormina nel secondo turno del girone C. La squadra di Gianni Anna, oggi priva dei difensori Anselmo e Raffa e dell'esterno Mento, parte bene e cerca la rete già al 6' con De Luca, che devia però debolmente un cross dalla sinistra di Privitera. Stessa sorte al 16' per il tentativo dalla distanza di Lombardo, ben servito da De Natale. Sul fondo il primo tentativo degli ospiti, che al 18' vanno al tiro per la prima volta con Brunetto. Al 24' il Camaro confeziona il vantaggio: lancio di Zappalà per De Luca, gran pallonetto che batte Fuselli. I neroverdi provano a raddoppiare già pochi istanti più tardi, ma prima Lombardo spara addosso al portiere, poi nell'azione seguente La Macchia calcia alto da fuori area. La reazione degli ospiti è sterile ed è racchiusa nella punizione dai quaranta metri di Currò alta sopra la traversa. Si va all'intervallo sull'1-0. Nella ripresa i padroni di casa accelerano e al 9' trovano il raddoppio quando, su cross di De Natale, Fuselli esce di pugno ma svirgola e Lombardo si fa trovare pronto alla deviazione vincente di tacco a pochi passi dalla linea di porta. All'11' gran palla di Privitera dalla bandierina, ma Lombardo e Lembo mancano l'appuntamento con la sfera dentro l'area piccola. Dopo il bell'intervento al quarto d'ora di Alleruzzo sull'angolo di Guardione, il Camaro trova il tris con Giovanni De Marco, che sfrutta la punizione di Morreale dalla destra calciando di prima intenzione la palla del 3-0. Tra il 18' e il 19' i neroverdi sfiorano il poker, prima con De Luca, il cui pallonetto termina sul fondo, poi con Roberti, che calcia con il portiere fuori dai pali ma scivola e non trova la porta. Ghiotta occasione per Lembo al 23', ma il centrale difensivo di petto sfiora il palo su punizione di Giovanni De Marco. Pochi istanti dopo è l'altro De Marco, Giuseppe, a siglare il quarto gol raccogliendo la sfera servita da Privitera, girandosi bene in area e trovando la conclusione del 4-0. Nel finale i padroni di casa non rischiano nulla anche quando restano in dieci per l'espulsione di Morreale, che rimedia il secondo giallo al 36'. 4-0 finale, prima affermazione stagionale e primi tre punti in classifica per gli Allievi Regionali del Camaro. Nel prossimo turno la squadra di Gianni Anna sfiderà al "Garden Sport" il Messina Soccer School.

Il tabellino

Allievi Regionali, Girone C - 2ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, domenica 1 ottobre 2017

Camaro - Sporting Taormina 4-0
Marcatori
: 24' pt De Luca, 9' st Lombardo, 17' st Gio. De Marco, 23' st Giu. De Marco

Camaro: Alleruzzo (26' st Alibrandi), Morreale, De Natale (21' st Manganaro), Capilli, La Macchia, Lembo (29' st Mesiti), Lombardo (13' st Roberti), Zappalà (13' st Gio. De Marco), De Luca (21' st Morabito), Privitera, Giu. De Marco (33' st Nicoletti). Allenatore: Gianni Anna.

Sporting Taormina: Fuselli, P. Bambara (11' st Mauro), D'Amore, Currò, Spadaro, Guerrera, Guardione, Parisi, Brunetto, Scuderi, M. Bambara. In panchina: Madonna. Allenatore: Carmelo Cannata.

Arbitro: Paolo Lo Surdo della sezione di Messina.

Ammoniti: 18' st Morreale (C).
Espulsi: 36' st Morreale (C) per doppia ammonizione.

Recupero: 0' pt, 3' st


GIOVANISSIMI REGIONALI - Secondo successo consecutivo e primo posto in graduatoria per i Giovanissimi Regionali del Camaro, che dopo la vittoria all'esordio contro la Promosport Barcellona si ripetono sul campo del Catania San Pio X. La squadra di Giovanni Giorgianni parte bene e già dopo un minuto trova la rete con Rando, che supera il portiere e insacca ma dopo aver ricevuto la sfera oltre la linea dei difensori. Il gol annullato per offside non demoralizza la formazione ospite che ci prova per due volte con Marretta tra il 7' e l'11', ma prima il tentativo viene parato da Caponnetto, poi la sfera sfiora il palo. Al quarto d'ora sono, però, i padroni di casa a passare in vantaggio sfruttando al meglio un contropiede con Milazzo a lanciare Drago, bravo a superare De Pasquale. Il Camaro reagisce e al 20' Rando, dopo uno scambio con Raspaolo, va alla conclusione ma Caponnetto risponde presente. Al 23' arriva il pari con Marretta che confeziona l'assist giusto per il tiro dal limite di Raspaolo, che porta il risultato sull'1-1. Quattro minuti dopo è Spaticchia a servire Marretta, che in mezzo a due calcia al volo e fredda Caponnetto per il vantaggio neroverde. Il bel primo tempo del Camaro non è ancora finito e nel secondo minuto di recupero Spaticchia risolve una mischia in area e sigla il 3-1, punteggio con cui si va all'intervallo. Nella ripresa l'attacco del Camaro non si ferma: al 1' Rando calcia a lato da buona posizione; al 3' Spaticchia sfiora la traversa con un tiro dall'out mancino; al 5' Parisi, imbeccato da Fugazzotto, trova pronto alla respinta Caponnetto. I padroni di casa si fanno vedere al 6' con Drago, ma De Pasquale respinge. Al 21' ancora Parisi di testa incorna una punizione dalla destra di Rando, ma trova pronto il portiere avversario. Proprio Rando ci prova un minuto più tardi servito da Raspaolo, ma la sfera si perde sul fondo. Superata la mezzora, Cicala imbecca Spaticchia che entra in area, raccoglie la sfera e batte Caponnetto per la quarta volta. Doppietta personale per il giovane attaccante, salito a quota 3 gol in due gare giocate. Allo scadere Platania trova la seconda marcatura del San Pio, chiudendo la sfida sul 2-4. Matura così una splendida vittoria, la seconda in due gare per il Camaro, attualmente capolista solitaria con 6 punti. Il prossimo impegno della formazione di Giorgianni è in programma al "Marullo" domenica 8 ottobre contro l'Acr Messina.

Il tabellino

Giovanissimi Regionali, Girone C - 2ª giornata

Campo sportivo "Comunale" di San Gregorio (CT), domenica 1 ottobre 2017

San Pio X - Camaro 2-4
Marcatori
: 15' pt Drago (S), 23' pt Raspaolo (C), 27' pt Marretta (C), 37' pt e 31 st Spaticchia (C), 35' st F. Platania (S).

San Pio X: Caponnetto, Calanna, Tomasello, Carbone, Spiteri, D. Sciuto, F. Platania, Casaccio, Drago, Milazzo (29' pt C. Sciuto), D. Platania. In panchina: Russo, Giustolisi, Vinciguerra, Giardina, Tita, Boncaldo. Allenatore: Carmelo Lanza.

Camaro: De Pasquale, Triolo, Foresta (15' st Russello), Ferio (22' pt M. Parisi), Fugazzotto, Mendolia, Rando (30' st Cicala), Sottile (6' st Brunetto), Marretta (15' st Cucinotta), Spaticchia, Raspaolo (28' st Barrilà). In panchina: F. Parisi. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Arbitro: Antonio Scirè Brialei della sezione di Catania.

Ammoniti: Drago (S), D. Sciuto (S), Brunetto (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 2' pt, 6' st.



Nella foto di Marco Familiari: l'esultanza degli Allievi Regionali al gol del vantaggio del Camaro siglato da Nino De Luca.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 03/07/2019 - Camaro, comunicazione della società
 15/06/2019 - Award of Football Stars: due premi per l'SSD Camaro 1969
 

 

 


Archivio news