Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Lunedì di vittorie al "Marullo": successi all'esordio per Juniores e Giovanissimi Provinciali
30/10/2017 - La squadra di Filippo Romeo supera il Torregrotta 3-2 in rimonta con le reti di D'Amico, Zappalà e Velardi. La formazione di Andrea Cassisi debutta con un 8-2 contro il Rosario Central: sei reti per Aloisi, una a testa per Di Natale e Nicoletti.

JUNIORES - Dopo il rinvio della scorsa settimana, è tempo di debutto per la formazione Juniores del Camaro. La squadra di Filippo Romeo ha esordito oggi con un successo contro il Torregrotta al termine di una gara ricca di emozioni. Sono proprio i neroverdi a partire bene e, dopo un primo tiro di Sittineri che da calcio piazzato chiama Giorgianni all'intervento centrale, passano in vantaggio con il colpo di testa di D'Amico, che su corner dalla destra insacca l'1-0. Al 24' il Camaro sfiora il raddoppio: Muscarà dalla distanza fa partire un sinistro a spiovere e quasi beffa Foti, bravo a deviare e fortunato nel mandare la sfera sulla traversa; l'azione prosegue e D'Amico calcia dal limite dell'area ma il portiere avversario risponde presente e blocca. Al 27' altra chance per i padroni di casa con il colpo di testa di Velardi, che incorna un cross dalla destra di Roberti e sfiora il palo. Un minuto dopo è centrale la punizione di Zappalà, mentre al 33' ci vuole il miglior Foti per respingere in corner sul sinistro potente di Pantano, ben lanciato da Ceccio. Al 34' il Camaro può raddoppiare quando un fallo di mano di Caselli viene punito con il penalty: dal dischetto va Zappalà che centra la parte bassa della traversa, con la sfera a rimbalzare sulla linea prima di uscire. Il secondo legno colpito non demoralizza i neroverdi, che ci provano ancora al 40', seppur senza esito, con il tiro da fuori di Spoto. Allo scadere ci prova il Torregrotta con Mondo, ma la sua conclusione dopo un batti e ribatti viene deviata in angolo. Il primo tempo si chiude sull'1-0 in favore del Camaro.
I neroverdi aprono la ripresa con lo stesso piglio e al 3' sfiorano la rete con un tiro di Zappalà ma ad andare in gol poco dopo, al 6' sono gli ospiti che trovano il pari quando il direttore di gara decreta il secondo rigore di giornata, stavolta in favore del Torregrotta: dal dischetto Sittineri batte Giorgianni con freddezza e sigla l'1-1. La reazione del Camaro è immediata e ci prova subito Pantano ma il suo sinistro dalla distanza è fuori misura. Al 14', però, una distrazione della retroguardia neroverde genera il raddoppio degli ospiti, che con una punizione a sorpresa dalla sinistra smarcano Mondo, tutto solo sul palo lontano e bravo a superare di testa Giorgianni. Il vantaggio del Torregrotta dura appena quattro minuti: al 18' Spoto scappa sulla sinistra, mette in mezzo e trova la deviazione sul primo palo di Roberti, la palla centra il legno per la terza volta e resta sulla linea prima del tap-in vincente di Zappalà. Sul 2-2 il Camaro insiste ma pochi istanti dopo dal gol del pari resta in dieci per l'espulsione di Pantano, che rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. I neroverdi non accusano il colpo, anzi continuano a pressare gli avversari e a spingere a caccia del gol-vittoria collezionando occasioni: al 30' Foti chiude lo specchio a D'Amico, ben servito da Spoto; al 32' un sinistro potente dalla distanza di Ceccio sfiora l'incrocio. Al 34' l'episodio che cambia la gara, quando D'Amico va giù in area a contatto con un avversario e l'abitro indica il dischetto per la terza volta: dagli undici metri in questo caso va Velardi, tiro angolato e palla in rete per il 3-2. L'ultima emozione del match la regala il Torregrotta quando al 43' Mondo calcia al volo dopo una mischia in area e trova la reattiva risposta di Giorgianni.
Il Camaro centra così al debutto i primi 3 punti stagionali. Nel prossimo turno i ragazzi di Filippo Romeo saranno di scena sul campo del Real Rometta.

Il tabellino

Juniores, Girone A - 2ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, lunedì 30 ottobre 2017

Camaro - Torregrotta 3-2
Marcatori
: 8' pt D'Amico (C), 6' st rig. Sittineri (T), 14' st Mondo (T), 18' st R. Zappalà (C), 34' st rig. Velardi (C).

Camaro: Giorgianni, Morreale (34' st Anselmo), Pantano, R. Zappalà, Ceccio, Raffa, Roberti (21' st Mesiti), Spoto (40' st Capilli), D'Amico (47' st C. Zappalà), Muscarà, Velardi. In panchina: Giunta. Allenatore: Filippo Romeo.

Torregrotta: Foti, Cuttone (7' st Merlino), Arizzi, Di Pietro, Gambino (25' st Cangemi), Caselli, Di Mento (13' pt Mondo), La Spada, Antonazzo, Sittineri, Dangelo. In panchina: Trovato. Allenatore: Giuseppe Borelli.

Arbitro: Jacopo Doddis della sezione di Messina.

Ammoniti: 26' pt Pantano (C), 9' st R. Zappalà (C), 15' st Spoto (C), 25' st Arizzi (T).
Espulsi: 19' st Pantano (C) per doppia ammonizione.

Recupero: 1' pt, 5' st.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI - Vittoria a suon di gol per i Giovanissimi Provinciali del Camaro, oggi impegnati al "Marullo" da ospiti del Rosario Central nella prima giornata di campionato. La squadra di Andrea Cassisi, inserita nel gruppo B da fuori classifica, ha superato gli avversari con un netto 8-2. Mattatore dell'incontro l'attaccante classe 2005 Francesco Aloisi, autore di ben sei reti.
Ai neroverdi sono serviti appena due minuti per trovare il vantaggio, con Aloisi a insaccare di testa su assist di Parisi. Il Camaro preme e, dopo aver sfiorato il raddoppio con il colpo di testa di Russello, su azione d'angolo trova il 2-0 al 12' con un bel destro di Di Natale che batte Messina. Dall'altra parte il Rosario Central si fa vedere al 17', con il tiro di Toska parato in due tempi da Privitera. I neroverdi però continuano ad attaccare e al 21' trovano il tris ancora con Aloisi, che firma il 3-0 e la doppietta personale. Al 21' i padroni di casa odierni provano a riaprire il match con la bella incursione di Nicotina, che si presenta a tu per tu con il portiere Previti e lo supera con freddezza. Il parziale cambia nuovamente due minuti più tardi, quando Nicoletti dalla destra batte il portiere con un tiro-cross che si insacca sotto la traversa. Ancora Nicotina al 25' prova a scuotere i suoi con una conclusione dal centro dell'area che Previti mette in corner. Dall'altra parte lo scatenato Aloisi fa tutto solo al 31' e velocissimo si inserisce alle spalle di un difensore siglando il 5-1 con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa i ritmi rallentano ma le occasioni continuano a non mancare con il Rosario Central a sfiorare la rete al 9' con un tiro di Toska, centrale. Dall'altra parte Di Natale incorna su cross di Lamberti, ma non trova la porta. Al quarto d'ora altra occasione per il Camaro con Cucè, che vede deviato in angolo il suo tiro a botta sicura. La rete arriva al 22' ancora con Aloisi, il cui destro potente dal limite batte il portiere e vale il 6-1 in favore dei suoi. L'attaccante ospite non si ferma e tra il 31' e il 33' va a segno altre due volte, portando a otto il conto delle reti neroverdi e a sei i sigilli personali. L'ultimo sussulto arriva al 36' con il rigore siglato da Vitale, che fissa il punteggio sul 2-8 finale. I Giovanissimi Provinciali del Camaro nel prossimo turno saranno di scena nuovamente al "Marullo", stavolta da padroni di casa, contro il Valdinisi.

Il tabellino

Giovanissimi Provinciali, Girone B - 1ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, lunedì 30 ottobre 2017

Rosario Central - Camaro 2-8
Marcatori
: 2' pt Aloisi (C), 12' pt Di Natale (C), 18' pt Aloisi (C), 21' pt Nicotina (R), 23' pt Nicoletti (C), 31' pt, 22' st, 31' st e 33' st Aloisi (C), 36' st rig. Vitale (R).

Rosario Central: Messina, Policastro (5' st Barbiglia), Rigano, Vitale, Smedile (23' st Morabito), Mannuccia, Toska, Libro (18' st Carbone), Nicotina (23' st Bertuccio), Alessio (13' st Silvestri), Scudo. In panchina: Di Dio. Allenatore: Simone Marini.

Camaro: Previti (1' st Trimarchi), Cucinotta, Busà (4' st Manciagli), Rizzo (4' st Barsottini), Russello, Cucè, Aloisi, Tita (1' st Dardanelli), Di Natale, Parisi (1' st Ciliberti), Nicoletti (6' st Lamberti). Allenatore: Andrea Cassisi.

Arbitro: Gianmarco Barrile della sezione di Messina.

Ammoniti: Smedile (R).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 0' pt, 1' st.




Nella foto di Marco Familiari: l'esultanza dei calciatori della formazione Juniores del Camaro dopo il gol di Velardi che è valso la vittoria per 3-2 sul Torregrotta.

 
 
 

 

 


Archivio news