Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Giovanissimi Regionali, colpo esterno: vittoria per 4-2 ad Acireale
05/11/2017 - La squadra di Giovanni Giorgianni supera lo Junior Calcio al "Comunale" grazie alle reti di Spaticchia, Parisi, Ferio e Brunetto.

Terzo risultato utile consecutivo per i Giovanissimi Regionali del Camaro, che si impongono di forza sul campo dello Junior Calcio Acireale, superato per 4-2. La squadra di Giovanni Giorgianni parte bene e va al tiro già al 3' con Ferio, ma la sfera si perde alta. Due minuti più tardi primo tentativo di Spaticchia che chiama in causa La Piana. Lo stesso Spaticchia al 9' ci prova direttamente da calcio piazzato: palla oltre la traversa. Dopo le conclusioni al 12' di Manuel Parisi e al 16' di Sottile, entrambe fuori dallo specchio della porta avversaria e intervallate dalla punizione alta di Zappalà, unico tentativo dei padroni di casa nella prima frazione, il Camaro passa in vantaggio al 17' grazie a Spaticchia, che con un bel tiro dal limite batte La Piana portando i suoi sull'1-0. I neroverdi sfiorano il raddoppio prima al 20' con la conclusione alta di Rando e poi al 25', quando Ferio impegna La Piana, bravo a neutralizzare. Nel finale di frazione ci provano ancora sia Fugazzotto sia Rando, senza trovare però la rete del 2-0: si va al riposo con il Camaro avanti di un gol.
Nella ripresa la prima occasione è dei padroni di casa, con Scavo che impegna De Pasquale direttamente da calcio piazzato. Al 6' è raddoppio neroverde con la conclusione vincente di Manuel Parisi, che fredda dal limite il portiere avversario. La squadra ospite continua a premere e ci prova ancora al 10' con Rando e al 12' con Spaticchia, ma entrambi i tiri vengono parati. Il tris arriva così al 25' grazie al rigore ben calciato da Ferio. Il 3-0 dura appena cinque minuti perché il Camaro trova anche la quarta marcatura allo scoccare della mezzora, con lo stesso Ferio a servire l'assist per Brunetto, bravo a siglare il poker. La gara si accende improvvisamente e lo Junior Calcio Acireale accorcia le distanze al 32' con Arcodia che batte De Pasquale e sfiora anche la seconda rete due minuti più tardi, con un colpo di testa che si spegne a lato. Nel primo minuto di recupero la squadra di casa segna nuovamente, stavolta con Zappalà, che mette il punto sulla gara, portando il punteggio sul definitivo 2-4. La squadra di Giovanni Giorgianni sale a 13 punti, al terzo posto in classifica alla vigilia della gara interna di domenica prossima contro la Jonica, a pari punti dei neroverdi ma con una gara giocata in più.

Il tabellino

Giovanissimi Regionali, Girone C - 7ª giornata

Campo sportivo "Comunale" di Acireale (CT), domenica 5 novembre 2017

Junior Calcio Acireale - Camaro 2-4
Marcatori
: 17' pt Spaticchia (C), 6' st M. Parisi (C), 25' st rig. Ferio (C), 30' st Brunetto (C), 32' st Arcoria (J), 36' st Zappalà (J).

Junior Calcio Acireale: La Piana, F. Privitera (25' st Cristaldi), Giandinoto (37' st Tosto), Zappalà, Pappalardo, G. Privitera (1' st Ferro), Lucarelli (1' st Arcidiacono), Melia (25' st Catalano), Brian (27' st Lo Presti), Scavo, Vecchio (25' pt Arcoria).

Camaro: De Pasquale (36' st F. Parisi), Brunetto (35' st Caruso), Foresta (3' st Triolo), Sottile, Ozawje, Mendolia (21' st Arnò), Spaticchia (21' st Cicala), M. Parisi, Rando (19' st Marretta), Fugazzotto (9' st Raspaolo), Ferio. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Arbitro: Andrea Martino Calabrò della sezione di Acireale.

Ammoniti: Mendolia (C), Arcodia (J).
Espulsi: nessuno.




Nella foto di Marco Familiari: il centrocampista Manuel Parisi, in rete nel successo dei Giovanissimi Regionali del Camaro sul campo dello Junior Calcio Acireale.

 

Video

 
 

 

 


Archivio news