Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Giovanissimi Provinciali, contro il Valdinisi il primo ko stagionale
06/11/2017 - La squadra di Andrea Cassisi paga due errori commessi nella fase inziale della gara e, nonostante una prova nel complesso apprezzabile, ​cade 2-0 al "Marullo".

Non basta una buona prestazione ai Giovanissimi Provinciali del Camaro per evitare la prima sconfitta in campionato. I ragazzi di Andrea Cassisi, che prendono parte al torneo da "fuori classifica", vengono puniti due volte dagli avversari nei primi undici minuti e, nonostante il grande impegno, non riescono a raddrizzare l'incontro.

Il Camaro, in campo con ben cinque ragazzi classe 2005, sfiora la rete dopo appena 22 secondi con Nicoletti, che va al tiro al termine di una bella azione imbastita da Aloisi e Di Natale e la sfera sibila alla destra del palo. Al 5', però, è il Valdinisi a segnare il gol del vantaggio con Scibilia che raccoglie il pallone calciato via da Previti e lo batte con un destro di prima intenzione. La squadra ospite segna anche il 2-0 all'11' quando Somesan ruba palla a Busà, salta Previti e insacca a porta sguarnita. L'uno-due subìto in sei minuti dà la scossa ai neroverdi, che iniziano a premere con convinzione dal quarto d'ora, quando a provarci è Cucinotta direttamente da calcio piazzato: tiro centrale. Due minuti dopo episodio da moviola: Aloisi, lanciato a tu per tu con il portiere Cicala, cade in area contrastato da un difensore ma l'arbitro lascia correre. Al 19' ancora Aloisi riceve da De Natale, salta un avversario e il portiere ospite, calciando a botta sicura ma trovando il salvataggio sulla linea di Ceccio. Dal corner che segue, palla sul primo palo per l'accorrente Barrilà che calcia al volo e sfiora la traversa. Al 23' ancora una gran giocata di Aloisi, che si incunea in mezzo a due difensori e batte a rete trovando la risposta di un attento Cicala. L'attaccante di casa pochi istanti dopo ci prova anche dalla distanza, ma la sfera è alta. Il Valdinisi si rivede in avanti al 25' con la conclusione di Rasconà, anch'essa fuori misura. L'ultimo tentativo del primo tempo è di Cucinotta, che su punizione dai trenta metri mette i brividi al portiere, sfiorando la traversa. Il primo tempo si chiude sul 2-0 in favore del Valdinisi.

Nella ripresa è ancora il Camaro a concludere per primo verso la porta avversaria con Aloisi, bravo a liberarsi con un sombrero e a calciare al volo: palla a lato. La risposta ospite è nel colpo di testa di Somesan, centrale, su azione d'angolo. Al 7' altro tentativo del Valdinisi con Scibilia, che vede Trimarchi fuori dai pali e ci prova dalla distanza ma non inquadra la porta. Il Camaro allora accelera e cerca il gol due volte al 14', prima con la rovesciata di Di Natale a lato e poi con il tiro di Manciagli, che scivola al momento del tiro a tu per tu con il portiere. Ci provano anche Rizzo e Aloisi tra il 18' e il 20', ma le loro conclusione da fuori non creano problemi al portiere. Al 27' proprio Rizzo e Aloisi scambiano bene ed è Aloisi a calciare al volo da buona posizione: tiro alto. Centrale al 34' la conclusione da fuori di Rizzo. L'occasione più ghiotta arriva, però, un minuto più tardi con il solito Aloisi che riceve in area, salta il portiere e va al tiro trovando Ceccio appostato sul primo palo a mettere in corner. In pieno recupero l'ultimo tentativo con il colpo di testa di Di Natale fuori su calcio d'angolo di Cucinotta. I Giovanissimi Provinciali cadono al "Marullo": 0-2 il finale. Turno di riposo per i ragazzi di Andrea Cassisi nella terza giornata; i neroverdi torneranno in campo il 20 novembre al "Marullo" contro lo Sporting Atene.

Il tabellino

Giovanissimi Provinciali, Girone B - 2ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, lunedì 6 novembre 2017

Camaro - Valdinisi 0-2
Marcatori
: 5' pt Scibilia, 11' pt Somesan.

Camaro: Previti (1' st Trimarchi), Ciliberti (4' st Lamberti), Cucinotta, Dardanelli, Busà (31' pt Cucè), Russello (26' st Barsottini), Aloisi, Tita (1' st Rizzo), Di Natale, Barrilà, Nicoletti (13' st Manciagli). Allenatore: Andrea Cassisi.

Valdinisi: Cicala, Piccolo, Stracuzzi (31' st Marino), Iannino, Ceccio, Fiumara (26' st Barbera), Scibilia, Spadaro, Rasconà, Somesan, Micalizzi. In panchina: Ardì, Minuto.

Arbitro: Francesco Quattrotto della sezione di Messina.

Ammoniti: 3' st Spadaro (V), 5' st Rizzo (C), 23' st Scibilia (V).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 0' pt, 5' st.



Nella foto di Marco Familiari: Vincenzo Cucè, difensore dei Giovanissimi Provinciali.

 
 
 

 

 


Archivio news