Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Allievi, che colpo: Privitera-gol, piegato lo Junior Calcio Acireale
11/11/2017 - Prova gagliarda della squadra di Francesco Mangano, che grazie alla rete del suo numero dieci espugna il campo della capolista e trova la seconda vittoria consecutiva.

Tornano a casa con tre punti pesantissimi gli Allievi Regionali del Camaro, che trovano al "Comunale" di Acireale la seconda gioia consecutiva superando la capolista della vigilia, lo Junior Calcio. Contro un avversario di alto profilo i ragazzi di Francesco Mangano hanno saputo soffrire e conquistare la vittoria, pur dopo un primo tempo in cui a costruire per primi azioni da gol sono stati proprio i padroni di casa, al tiro con Lombardo al 16', alto, e con Pappalardo di testa al 19', fuori di poco. La risposta neroverde è nel tiro di Giovanni De Marco, che al 20' ci prova dal limite ma calcia debolmente. Alto, invece, il tentativo di De Luca da fuori area al 25', così come quello dall'altra parte di Scattamaglia al 27'. Al 34' gli ospiti ci provano anche con Giuseppe De Marco, ma para Militello. Un minuto più tardi facile intervento di Alleruzzo sull'ultima conclusione della prima frazione, opera di Pappalardo. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa il Camaro prova ad accelerare e Giovanni De Marco chiama in causa Militello già al 3', ma il portiere è bravo a bloccare a terra la sfera. Risposta immediata dello Junior Calcio Acireale con Pappalardo, che dalla distanza manda alto. Il gol è nell'area e a segnarlo è il Camaro con Privitera, che raccoglie un cross di De Luca dalla destra e batte il portiere in uscita per la rete del vantaggio ospite. Lo stesso De Marco ci prova poco dopo, senza però creare grattacapi al portiere avversario. Al quarto d'ora la squadra di casa sfiora il pari, ma è sfortunata quando la conclusione di Fiamingo da fuori area si infrange sulla traversa. La gara si accende ma il Camaro controlla e prova a ripartire, sfiorando alla mezzora la rete del ko con De Luca, che al termine di un contropiede preferisce calciare dalla distanza piuttosto che involarsi verso la porta e sfiora il palo. L'ultima ghiotta chance del match capita sul piede di Lombardo, che al 35' prova a segnare direttamente da calcio piazzato ma trova la risposta strepitosa di Alleruzzo, che blinda il risultato. Il Camaro vince sul campo della capolista e sale a quota 11 punti in graduatoria. I ragazzi di Francesco Mangano domenica prossima torneranno in casa per ospitare la Jonica.

Il tabellino

Allievi Regionali, Girone C - 8ª giornata

Campo sportivo "Comunale" di Acireale (Ct), sabato 11 novembre 2017

Junior Calcio Acireale - Camaro 0-1
Marcatori
: 6' st A. Privitera.

Junior Calcio Acireale: Militello, Raimondo (27' st Romeo), Puglisi, Fiamingo, Ficara, S. Privitera, Pappalardo (31' st I. Russo), Raciti (18' st A. Russo), Scattamaglia (3' st Danzuso), Pistarra (23' st Cavallaro), S. Lombardo. In panchina: G. Lombardo, Patanè. Allenatore: Raffaele Bella.

Camaro: Alleruzzo, Morreale, De Natale, Capilli, Raffa, Morabito (26' st Zappalà), Giu. De Marco, Mento, De Luca (34' st Mesiti), A. Privitera, Gio. De Marco. In Panchina: Alibrandi, Roberti, Anselmo, Russello, Nicoletti. Allenatore: Francesco Mangano.

Arbitro: arbitra Alessio Marino della sezione di Acireale.

Ammoniti: Alleruzzo (C), Mento (C), De Luca (C), Puglisi (J), Ficarra (J), A. Russo (J).
Espulsi: nessuno.




Nella foto di Marco Familiari: il fantasista Alberto Privitera, autore del gol che ha consentito agli Allievi Regionali del Camaro di superare in trasferta lo Junior Calcio Acireale.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 03/07/2019 - Camaro, comunicazione della società
 15/06/2019 - Award of Football Stars: due premi per l'SSD Camaro 1969
 

 

 


Archivio news