Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Giovanissimi Regionali, si vince ancora. Contro la Jonica è 2-1 al "Marullo"
12/11/2017 - Un gran primo tempo, con le reti di Raspaolo e Rando, regala ai ragazzi di Giovanni Giorgianni il successo sugli ospiti, che vanno in gol e colpiscono due pali nella ripresa.

Vittoria sofferta, importante e fortemente voluta per i Giovanissimi Regionali del Camaro, che centrano il quinto successo in sette gare disputate superando 2-1 la Jonica, alla vigilia a pari punti con i neroverdi a quota 13. Tante emozioni al "Marullo" con le due squadre a combattere su ogni pallone fin dai primi minuti. E' di marca ospite la prima occasione del match con il tiro di De Clo parato da De Pasquale al 3'. Risponde subito la formazione di Giovanni Giorgianni, che al 6' va a concludere centralmente con Spaticchia ben servito da Raspaolo. Dall'altra parte all'8' Alberto si incunea sulla destra e va al tiro da dentro l'area, colpendo l'esterno della rete. Sull'immediata ripartenza è Rando che ci prova dalla distanza, ma il suo tiro termina alto. Il Camaro cresce e prende in mano il pallino del gioco, riprovandoci ancora con Rando al 12', ma la sua conclusione è centrale. Al 18' il parziale cambia: Rando riceve sulla destra, si allarga e fa partire un diagonale che, deviato, si trasforma in assist per Raspaolo, il cui tap-in porta in vantaggio il Camaro. Sull'onda dell'entusiasmo per l'1-0 acquisito i neroverdi insistono e raddoppiano al 26', quando Rando riceve dalla destra, brucia un avversario e dai 25 metri scarica all'incrocio un bolide che porta il risultato sul 2-0. Poco dopo ci prova al volo anche Parisi, ma il suo mancino dal limite si perde sul fondo. L'ultimo sussulto della prima frazione è di marca ospite con la conclusione di Alberto che termina a lato. Si va all'intervallo sul 2-0.
Nella ripresa, però, la Jonica cambia marcia e prova subito a rientrare in gara collezionando occasioni: al 1' il neo entrato Garufi manda alto di un soffio da buona posizione; al 7' De Pasquale è bravo a neutralizzare in due tempi la conclusione di De Clo e poi, un minuto dopo, a bloccare il tiro di Giannetto; al 9' De Clo manda a lato non di molto. Altra occasione, poco dopo, quando sugli sviluppi di un corner va al tiro Garufi, De Pasquale respinge e si accende una mischia in area, risolta da Foresta che spazza lontano la sfera. Al 12' contropiede neroverde con Marretta, il cui tiro viene respinto da Bartolotta forse con un tocco di mano fuori area; l'arbitro lascia correre e l'azione si chiude ancora con una conclusione di Marretta che sfiora il palo. Al 19' palla dall'out di sinistra per Alberto che calcia di prima intenzione e centra il palo interno prima dell'intervento di De Pasquale. La Jonica insiste e riapre la gara al 25', quando sugli sviluppi di un corner è Garigali a correggere in rete su un cross basso: punteggio sul 2-1. La partita a questo punto, pur restando elevati i toni agonistici, è caratterizzata da tanti errori da una parte e dall'altra con le occasioni che latitano fino al 38', quando gli ospiti sfiorano il pari con la bordata mancina di De Clo che va a stamparsi sul palo. Sulla ripartenza, Marretta riesce a superare il portiere, uscito fuori dai pali, ma viene chiuso da Fiore che spazza la sfera al limite dell'area piccola. Termina 2-1 in favore del Camaro, che sale così a 16 punti. Nel prossimo turno i ragazzi di Giovanni Giorgianni faranno visita alla Jonia Calcio Riposto.

Il tabellino

Giovanissimi Regionali, Girone C - 8ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, domenica 12 novembre 2017

Camaro - Jonica 2-1
Marcatori
: 18' pt Raspaolo (C), 26' pt Rando (C), 25' st Garigali (J).

Camaro: De Pasquale, Mendolia (12' st Caruso), Foresta, M. Parisi (9' st Arnò), Fugazzotto, Sottile (9' st Marretta), Spaticchia, Ferio (3' st Ozawje), Rando (35' st Cicala), Currò, Raspaolo (17' st Triolo). In panchina: F. Parisi. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Jonica: Bartolotta, Di Nuzzo (20' st Fiore), De Clo, Crisafulli, Garigali, Bongiorno, Giannetto, Spadaro, Maccarrone (1' st Garufi), Alberto, Catania (1' st Pandolfino, 31' st Caminiti). In panchina: Metauro, Fava, Campagna. Allenatore: Giovanni Ruggeri.

Arbitro: Giacomo Lella della sezione di Messina.

Ammoniti: 33' pt Crisfaulli (J), 29' st Spadaro (J).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 2' pt, 5' st.




Nella foto di Marco Familiari: l'esultanza di Manuel Rando e del dirigente Antonio Grasso dopo il gol del momentaneo 2-0 dei Giovanissimi Regionali del Camaro sulla Jonica.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 03/07/2019 - Camaro, comunicazione della società
 15/06/2019 - Award of Football Stars: due premi per l'SSD Camaro 1969
 

 

 


Archivio news