Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
I Giovanissimi Regionali si buttano via: la Nuova Rinascita vince in rimonta
22/11/2017 - La squadra di Giovanni Giorgianni si porta sull'1-3 a 20' dalla fine sul campo dei pattesi grazie ai gol di Parisi e Rando (doppietta) ma subisce il ritorno dei locali e viene sconfitta 4-3.

Pomeriggio amaro per i Giovanissimi Regionali del Camaro, scesi in campo oggi pomeriggio al "Gepy Faranda" di Patti nel recupero della quarta giornata di campionato contro la Nuova Rinascita. Per i ragazzi di Giovanni Giorgianni è arrivata una sconfitta, la seconda consecutiva, subita in rimonta dopo un ottimo primo tempo. I neroverdi infati partono bene e sfiorano la rete già al 5', quando Manuel Parisi, tra i migliori tra le fila ospiti, calcia di poco alto dal limite dell'area. La risposta della Nuova Rinascita arriva all'8' con la conclusione di Crisafulli parata da De Pasquale. Due minuti più tardi altro tentativo di marca neroverde, stavolta con Rando, ma la sfera termina a lato. Al 12' insidiosa conclusione di Parisi che ancora una volta prova a impegnare Milone, sfiorando il palo. Lo stesso Parisi si rifà poco dopo, al quarto d'ora, quando riceve da Mendolia e fa partire un tiro che si insacca all'incrocio, portando in vantaggio il Camaro. I locali provano a reagire già al 17' con la conclusione di Scardino neutralizzata dal portiere ospite. Dall'altra parte, i neroverdi concretizzano ulteriormente la mole di gioco prodotta al 24', quando Rando insacca la sfera per lo 0-2 su assist di Ferio. Alla ripresa del gioco, però, la Nuova Rinascita trova l'immediata marcatura che accorcia il parziale grazie a Scardino, bravo ad incrociare sul palo più lontano dalla destra. Nel finale di frazione il Camaro ci prova ancora due volte: al 30' Raspaolo da buona posizione calcia a lato mentre al 35' è Sottile a cercare il gol ma la sua conclusione si spegne oltre la traversa. Si va all'intervallo con il Camaro a condurre 2-1 sulla squadra di casa. Nella ripresa è la Nuova Rinascita a provarci per prima, al 2', con Scardino che chiama in causa De Pasquale direttamente da calcio piazzato, ma il portiere è attento e para. Al quarto d'ora, però, è ancora la squadra neroverde a trovare la rete, nuovamente con Rando, che di testa su cross di Sottile batte Milone e porta il punteggio sull'1-3. Il tris ospite genera l'importante reazione dei pattesi, che accorciano già al 18' con Giardina, bravo a superare Caruso in velocità e a battere De Pasquale con freddezza. E, dopo un tentativo parato di Rando al 20', la Nuova Rinascita trova anche il pari al 22' grazie al neoentrato Giardiniere che scappa sul filo del fuorigioco alla difesa del Camaro e non sbaglia a tu per tu con il portiere. Nel finale la squadra di Giorgianni non riesce a reagire e i padroni di casa prendono ulteriore coraggio, trovando anche il gol del 4-3 proprio allo scadere dei tempi regolamentari ancora con Scardino, che regala così ai suoi i tre punti completando la rimonta. Ko amaro, dunque, il secondo consecutivo per i Giovanissimi Regionali neroverdi, che perdono una buona occasione per avvicinarsi alle posizioni di vertice e restano a quota 16 al terzo posto in classifica. Domenica si torna al "Marullo" per ospitare la capolista Folgore.

Il tabellino

Giovanissimi Regionali, Girone C - 4ª giornata

Campo sportivo "Gepy Faranda" di Patti (ME), mercoledì 22 novembre 2017

Nuova Rinascita - Camaro 4-3
Marcatori
: 15' pt M. Parisi (C), 24' pt Rando (C), 25' pt Scardino (NR), 15' st Rando (C), 18' st Giardina (NR), 22' st Giardiniere (NR), 35' st Scardino (NR).

Nuova Rinascita: Milone, Olivo, Collorafi, Donzì, Furnari, Crisafulli, Giardina, Rappazzo (5' st Cannizzo), Paratore (17' st Scarbaci), Scardino (37' st Greco), Cipriano (21' st Giardiniere?. In panchina: Lunetta, Lupu. Allenatore: Salvatore Greco.

Camaro: De Pasquale, Ozawje, Ferio (13' st Caruso), Foresta (26' st Marretta), Fugazzotto, Mendolia (24' st Aloisi), M. Parisi (18' st Arnò), Rando, Raspaolo, Sottile, Spaticchia. In panchina: F. Parisi, Cicala. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Arbitro: Lorenzo Caravello della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: Cannizzo (NR), Giardina (NR), De Pasquale (C).
Espulsi: nessuno.




Nella foto di Marco Familiari: Manuel Parisi, centrocampista dei Giovanissimi Regionali del Camaro.

 
 
 

 

 


Archivio news