Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Allievi, buon pari esterno. Giovanissimi Regionali, periodo nero: pesante ko con la capolista
26/11/2017 - Reduce da tre vittorie, la squadra del tecnico Mangano trova il quarto risultato utile consecutivo impattando 1-1 sul campo della Tirrenia con il gol di De Luca. Terzo ko di fila per i ragazzi di Giorgianni, battuti 5-2 dalla Folgore al "Marullo".

ALLIEVI REGIONALI - Dopo tre successi in altrettante gare, arriva un pareggio per gli Allievi Regionali del Camaro, che trovano il quarto risultato utile consecutivo sul campo della Tirrenia. Gara partita male per i ragazzi guidati dai tecnici Mangano e Oteri, che al 6' passano in svantaggio pagando l'incursione sulla sinistra di Agolli, che dal vertice fa partire un tiro a spiovere che si insacca alle spalle di Alleruzzo. Il Camaro non si abbatte e prova a rispondere già al 9' con De Luca, innescato da un rilancio di Morreale, ad andare al tiro e a sfiorare il palo. Altra conclusione ospite al quarto d'ora, stavolta con Giuseppe De Marco, chiuso in corner. Dall'angolo palla in mezzo per il colpo di testa, ancora dello stesso De Marco, che colpisce la traversa. Al 22' percussione di De Luca che trova il fondo e mette in mezzo per Privitera, ma la sua conclusione si perde alta. Al 32' torna a farsi viva la Tirrenia con Barsan che colpisce la traversa e pareggia il conto dei legni colpiti. Il primo tempo termina 1-0 dopo due minuti di recupero.
Nella ripresa il Camaro torna in campo con la giusta grinta e trova l'immediato pari al 3': punizione dalla destra con Privitera e Capilli che riescono a servire la sfera a De Luca, implacabile al centro dell'area per il gol dell'1-1. All'8' ancora De Luca sfiora il raddoppio in acrobazia, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Cresce la squadra ospite, che al 14' sfiora il palo con un diagonale di Morreale. Poco dopo palla poco oltre l'incrocio calciata da Giovanni De Marco. Al 20', però, il Camaro resta in dieci uomini quando Privitera rimedia il rosso diretto dopo un diverbio con un avversario. La Tirrenia prova ad approfittarne e al 25' Barsan ci prova con un tiro insidioso che sfila sul fondo di poco. Al 29' De Luca chiama in causa Nastasi, pronto alla deviazione in corner. Nel finale ci riprova Agolli con un tiro a botta sicura neutralizzato però bene da Alleruzzo. Tirrenia - Camaro termina 1-1: i neroverdi allungano la striscia positiva e salgono a quota 15 punti; nel prossimo turno, tra sette giorni, match interno contro i Giovani Leoni.

Il tabellino

Allievi Regionali, Girone C - 10ª giornata

Campo sportivo "Comunale di Pace del Mela (Me), domenica 26 novembre 2017

Tirrenia - Camaro 1-1
Marctori
: 6' pt Agolli (T), 3' st De Luca (C).

Tirrenia: Nastasi, Ruggeri, N. Abate (37' st Cannuni), Le Donne, Cafeo, Balas, Zappia, Caliri (9' st Rizzo), Agolli, Barsan, Bertino. In panchina: Costa, D. Abate, S. Abate.

Camaro: Alleruzzo, Morreale, Lembo, Capilli, Raffa, Morabito (22' st Zappalà), Giu. De Marco, Mento (1' st De Natale), De Luca, Privitera, Gio. De Marco (34' st Roberti). In panchina: Parisi, Anselmo, Mesiti, Barrilà. Allenatore: Francesco Mangano.

Arbitro: Andrea Calanni della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: 15' st Giu. De Marco (C), 18' st Ruggeri (T), 40' st Capilli (C).
Espulsi: 21' st Privitera (C).

GIOVANISSIMI REGIONALI - Terzo ko consecutivo per i Giovanissimi Regionali, che al "Marullo" oggi hanno ospitato la Folgore, capolista del girone C. Un match duro per i ragazzi di Giovanni Giorgianni, che partono malissimo e subiscono subito l'intraprendenza degli ospiti, in gol già al 4' con Corso, bravo a riconquistare la sfera sulla trequarti, entrare in area e battere con freddezza De Pasquale. All'8' la Folgore raddoppia, stavolta con Scolaro, che riceve da Corso a centro area e tutto solo segna la rete dello 0-2. L'avvio da incubo dei neroverdi non è ancra finito e al 13' arriva lo 0-3: Currò scappa sul filo del fuorigioco, salta De Pasquale e insacca a porta vuota. La reazione del Camaro è tutta nella conclusione di Sottile al 10', alta sopra la traversa. Scampato il perciolo, sono ancora gli ospiti a tornare all'attacco, prima al 19' con la conclusione di Scolaro, poi al 21' con il colpo di testa di Currò e infine con il destro a giro di Scolaro: in tutte e tre le occasioni De Pasquale si supera e neutralizza, salvando la propria porta. Al 29' il Camaro si rifà vedere in area avversaria e, al termine di un'azione insistita, è Foresta a calciare dal limite ma il suo tiro è debole. Un minuto più tardi la squadra di casa sfiora il gol con il clamoroso errore di Gurrera, che svirgola all'indietro e quasi beffa il proprio portiere, salvato da un rimbalzo della sfera che si perde a lato. Sul corner seguente, la retroguardia della Folgore riesce a rilanciare e far partire Corso in contropiede, il cui pallonetto dal limite sfiora il palo. Dall'altra parte, al 35', botta da fuori di Ferio, alta. In pieno recupero azione sulla destra di Salvo, partito in sospetta posizione irregolare, tiro respinto da De Pasquale e tap-in di Scolaro, che segna il gol con cui si chiude il primo tempo. All'intervallo i Giovanissimi Regionali del Camaro sono sotto di quattro reti. Nella ripresa la Folgore attende e i neroverdi provano a proiettarsi maggiormente negli ultimi venti metri avversari ma non creano pericoli fino al 22', quando Parisi di testa su corner di Rando riduce il passivo siglando l'1-4. Il gol segnato non basta a dare il via ai tentativi di rimonta, subito scoraggiati dal gol con cui la Folgore chiude nuovamente il match: al 24' tiro di Bellinvia, palla sul palo e poi sulla schiena di De Pasquale, per la sfortunata autorete del 5-1 ospite. Nel finale, l'ingresso di Triolo al centro dell'attacco neroverde prova a spostare gli equilibri e proprio il neo entrato, al 33', aggancia e calcia al volo con il destro trovando l'angolo giusto e portando il punteggio sul 2-5. Termina così, il Camaro resta a quota 16 dopo il terzo ko di fila alla vigilia del turno di riposo, previsto per il prossimo weekend.

Il tabellino

Giovanissimi Regionali, Girone C - 10ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, domenica 26 novembre 2017

Camaro - Folgore 2-5
Marcatori
: 4' pt Corso (F), 8' pt Scolaro (F), 13' pt Currò (F), 37' pt Scolaro (F), 22' st Parisi (C), 24' st autogol De Pasquale (C), 33' st Triolo (C).

Camaro: De Pasquale, Ferio (29' st Triolo), Foresta (24' st Caruso), Fugazzotto, Mendolia, Ozawje, Parisi (24' st Cicala), Rando (27' st Marretta), Raspaolo (1' st Brunetto), Sottile (18' st Arnò), Spaticchia. In panchina: Previti. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Folgore: Maisano, G. Salvo, De Mariano (13' st Germanà), Gurrera (20' st M. Salvo), Irrera, Foti (32' st Sanna), Scarmato, Currò (27' st Arnone), Scolaro, Corso (35' st Melia), Pagano (10' st Bellinvia). IN panchina: Girbino.

Arbitro: Simone Bozzo della sezione di Messina.

Ammoniti: 2' st Foresta (C), 21' st De Pasquale (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 2' pt, 3' st.




Nella foto di Marco Familiari: Manuel Rando, capitano dei Giovanissimi Regionali del Camaro, sconsolato nel corso del match perso in casa contro la Folgore.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 03/07/2019 - Camaro, comunicazione della società
 15/06/2019 - Award of Football Stars: due premi per l'SSD Camaro 1969
 

 

 


Archivio news