Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Allievi Regionali, prova di forza e gran rimonta: battuti 2-1 al "Marullo" i Giovani Leoni
03/12/2017 - Contro un avversario di spessore, la squadra del tecnico Mangano subisce lo svantaggio allo scadere del primo tempo ma con Giuseppe De Marco prima e De Luca poi centra il quarto successo nelle ultime cinque gare.

Con grande grinta, orgoglio e personalità gli Allievi Regionali del Camaro conquistano la quarta vittoria negli ultimi cinque incontri e il quinto risultato utile consecutivo. Nell'undicesimo turno di campionato, la squadra di Francesco Mangano torna alla vittoria dopo il pari esterno della scorsa settimana contro la Tirrenia e supera in rimonta la formazione catanese dei Giovani Leoni, seconda in classifica alla vigilia del match. Gara combattuta sin dai primi minuti, con la squadra ospite ad andare al tiro per prima al 10' con il tentativo di Di Sano parato a terra da Alleruzzo. Ma il Camaro reagisce, cresce e guadagna metri con il passare dei minuti, sfiorando il vantaggio al 15' due volte con Giovanni De Marco, che prima vede deviato in corner un tiro col mancino da buona posizione e poi, dall'angolo, va a colpire di testa trovando la risposta miracolosa di Bellocchi, che alza la sfera sopra la traversa. Al 23' ancora Giovanni De Marco sfiora il palo con una conclusione di sinitro dal limite dell'area. Il centrocampista ci prova anche al 26', nuovamente con il sinistro, non trovando la porta dalla distanza su assist di Mento. Al 29' è l'altro De Marco, Giuseppe, a seminare il panico sulla sinistra e a servire in area De Luca, il cui tiro viene rimpallato da un difensore. Al 38' De Luca cerca il gol su calcio di punizione ma spara alto. Dopo aver spinto tanto, però, la squadra di Mangano viene punita proprio allo scadere di frazione: l'azione dei Giovani Leoni si sviluppa sulla destra, con un cross di Santonocito per Trombetta, che di testa batte Alleruzzo. All'intervallo il Camaro è immeritatamente in svantaggio.

Nella ripresa il copione non cambia e la squadra di Mangano prende nuovamente in mano le redini del match andando al tiro prima al 9' con Rando (prima da titolare con gli Allievi per il capitano dei Giovanissimi Regionali), la cui conclusione termina a lato, poi al 10' con Zappalà, tiro centrale parato dal portiere ospite. Al 13' proprio Bellocchi è ancora una volta provvidenziale nel deviare in corner il tiro di sinistro dal limite di Giovanni De Marco; dall'angolo, palla sul palo più lontano per Lembo che però non riesce a deviare favorendo l'uscita del portiere. Il Camaro insiste ma non riesce ad imbastire azioni pericolose fino al 31', quando su una punizione dalla destra di Giovanni De Marco è il fratello Giuseppe ad incornare di testa trovando la meritata rete dell'1-1. Il gol galvanizza Giuseppe De Marco, che al 35' viene servito bene da Morabito, scappa sulla sinistra, salta due avversari entrando in area per poi dribblare con un colpo di tacco anche Di Pietro, che però lo falcia: è calcio di rigore. Dal dischetto va De Luca che con freddezza spiazza Bellocchi per la rete del 2-1. Rimonta completata per il Camaro, che dopo due minuti ha anche la chance per chiudere la partita con un contropiede che favorisce Giovanni De Marco, il cui sinistro dai 20 metri però si perde a lato. Nel convulso finale di gara, gli ospiti vanno al tiro al 43' con la bordata da fuori di Bonaccorso che sfiora l'incrocio. Il Camaro mantiene il vantaggio fino al termine dei 7 minuti di recupero e trova altri tre punti, che permettono di allungare la striscia positiva (quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite) e di risalire ancora in classifica toccando quota 18 punti. Nel prossimo impegno altro test importante per la squadra di Mangano, che farà visita alla capolista Città di Messina.

Il tabellino

Allievi Regionali, Girone C - 11ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, domenica 3 dicembre 2017

Camaro - Giovani Leoni 2-1
Marcatori
: 40' pt Trombetta (G), 31' st Giu. De Marco (C), 35' st rig. De Luca (C).

Camaro: Alleruzzo, Morreale, Lembo, Capilli, Raffa, Zappalà (21' st Morabito), Giu. De Marco, Mento (37' st Anselmo), De Luca (44' st Mesiti), Rando (16' st Roberti), Gio. De Marco. In panchina: F. Parisi, De Natale, Fugazzotto. Allenatore: Francesco Mangano.

Giovani Leoni: Bellocchio (44' st Nicolosi), Santonocito, Bonaccorso, M. Cavallaro (8' st D. Cavallaro), Di Pietro, Spartano, Di Sano, Abate (16' st Leonardi), Rubino (8' st Lo Preti), Laudani (44' st Grasso), Trombetta. Allenatore: Mario Belardi

Arbitro: Alessandra Chillemi della sezione di Messina.

Ammoniti: 21' st Roberti (C), 35' st De Luca (C), 39' st Spartano (G), 41' st Santonocito (G), 41' st Gio. De Marco (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 2' pt, 7' st.

 

Video

 
 Notizie dell'ultima settimana
 27/09/2021 - Calcio a 5 femminile, vittoria del Camaro nel primo turno di Coppa
 26/09/2021 - Under 15 Regionali, poker al debutto in casa della New Eagles
 25/09/2021 - Under 17 Regionali, Il Camaro si regala un esordio da tre punti
 25/09/2021 - Calcio a 5 femminile: programma e convocate
 24/09/2021 - Formazioni giovanili regionali: programma e convocati
 24/09/2021 - Camaro, definiti gli staff del settore giovanile
 Notizie dell'ultimo mese
 08/09/2021 - Il Camaro è Centro di Formazione Atalanta
 05/09/2021 - Camaro, nuova avventura: al via il Calcio Femminile
 03/09/2021 - Camaro, riparte la scuola calcio
 03/09/2021 - U17: allenamento congiunto con i pari età della Katane Soccer
 02/09/2021 - Ravenna Top Cup 21: il programma
 31/08/2021 - Presentazione organigramma societario 2021/2022
 

 

 


Archivio news