Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Juniores, colpo esterno: 2-0 alla Messana. Successo in rimonta per i Giovanissimi Provinciali
11/12/2017 - La squadra di Romeo passa al "Bonanno" grazie alla doppietta di D'Amico; Sanneh para un rigore sullo 0-0. La formazione di Cassisi ribalta lo svantaggio contro lo Sporting Taormina e vince 5-1 con doppiette di Cicala e Raspaolo e gol di Cucinotta.

JUNIORES - Successo prezioso, il terzo consecutivo, per la formazione juniores del Camaro: i ragazzi di Filippo Romeo si impongono anche sul campo della Messana nel match di recupero della prima giornata. I giovani neroverdi vanno al tiro per primi con Costa, ma il suo sinistro dal limite è ribattuto da un difensore. Dall'altra pare ci prova Spiritosanto al 19' senza però impensierire Sanneh: palla a lato. Al 24' il direttore di gara assegna un penalty in favore dei locali per un contatto tra il portiere ospite e Arena: dal dischetto va lo stesso Arena ma Sanneh blocca e salva il risultato. Scampato il pericolo, il Camaro cresce e al 32' a provarci è Muscarà ma la sua punizione è centrale. Un minuto più tardi, dall'altra parte, azione personale di Crucitti che dal limite però non trova la porta. Al 36' Costa crossa dalla destra per Spoto, che di testa non imprime la giusta potenza al pallone e Trinchera para. A un minuto dal termine del primo tempo D'Amico apre per Pantano, che calcia con il mancino e chiama Trinchera alla respinta corta sulla quale si fionda D'Amico, che insacca a porta vuota. All'intervallo il Camaro conduce per 1-0. Nella ripresa proprio l'autore del gol cade in area dopo appena 6 minuti, ma l'arbitro non ravvisa gli estremi per il rigore. Al 12' tiro di Capilli deviato in corner. I neroverdi premono e trovano il raddoppio al 17' quando Pantano trova il traversone perfetto per D'Amico, che taglia sul primo palo anticipando tutti e batte il portiere. Il raddoppio non ferma il Camaro, che al 22' ci riprova con Spoto, la cui punizione viene respinta da Trinchera. Tre minuti più tardi la Messana resta in dieci quando Crucitti, già ammonito, rimedia il secondo giallo per aver calciato via a gioco fermo la sfera: è espulsione per il terzino dei padroni di casa. Al 28' altro tentativo di Muscarà ma sfera sul fondo. Nel finale, dopo un tentativo di De Salvo direttamente da calcio piazzato che trova pronto a bloccare Sanneh, il Camaro sfiora il tris due volte con Sturniolo, che prima accarezza il palo sugli sviluppi di un corner e poi, nel terzo minuto di recupero, manda alto da buona posizione. Il Camaro vince 2-0 e sale così a quota 9 punti. Lunedì prossimo altra sfida contro la Messana, stavolta al "Marullo", nel primo turno del girone di ritorno.

Il tabellino

Juniores, Girone A - 1ª giornata

Campo sportivo "Bonanno" dell'Annunziata- Messina, lunedì 11 dicembre 2017

Messana - Camaro 0-2
Marcatori
: 44' pt e 17' st D'Amico (C).

Messana: Trinchera, Crucitti, Mannino, Foti, P. Costa, Isgrò, Barrile, Ruggeri (32' st Lanza), Arena (1' st Moncata), De Salvo, Spiritosanto (43' st Candela). ALlenatore: Cesare Crispo.

Camaro: Sanneh, Morreale, Pantano, Muscarà, Lembo, Mesiti, Costa (1' st Sturniolo), Capilli, D'Amico (42' st Anselmo), Spoto, De Luca (40' st Morabito). In panchina: Giunta. Allenatore: Filippo Romeo.

Arbitro: Giacomo Lella della sezione di Messina.

Ammoniti: 23' pt Isgrò (M), 25' pt Barrile (M), 31' pt Crucitti (M), 1' st Morreale (C), 7' st Muscarà (C).
Espulsi: 25' st Crucitti (M) per doppia ammonizione.

Recupero: 2' pt, 4' st.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI - Successo in rimonta per i Giovanissimi Provinciali del Camaro, che ritrovano la vittoria dopo il ko della scorsa settimana contro l'SC Sicilia. L'avversario di turno, lo Sporting Taormina, passa in vantaggio però dopo meno di un minuto grazie a David Parisi, che sfrutta un errore in disimpegno della retroguardia di casa e batte Francesco Parisi. La risposta neroverde è immediata e arriva già al 2' con Marretta, che chiama Caspanello all'intervento al termine di una bella azione di Barrilà. Un minuto dopo ci prova anche Arnò, ma il portiere para. Al 5', su azione di corner, tentativo di Russello fuori di poco. Il Camaro cresce e, dopo le occasioni capitate a Di Natale e Barrilà tra il 6' e il 10', trova la rete del pari con la conclusione al 12' di Cicala, che al volo firma il gol dell'1-1. Due minuti più tardi è rimonta completata per il Camaro, che con il diagonale di Raspaolo si porta sul 2-1. Al 16' occasione per Di Natale, che, ben servito da Barrilà, va al tiro ma il portiere c'è. Pochi istanti più tardi la squadra di Cassisi sfiora il tris ma Marretta centra la traversa da buona posizione dopo un tiro respinto a Di Natale. Al 19' è ancora Raspaolo a segnare, stavolta con un bel pallonetto che batte l'estremo difensore ospite. Passano tre minuti e Cicala trova il poker, calciando al volo su assist di Barrilà. Nel finale di frazione è Marretta ad avere una ghiotta chance per incrementare il bottino ma manda alto su assist di Dardanelli. All'intervallo il Camaro è in vantaggio per 4-1. Nella ripresa è subito gol per i locali: schema su calcio d'angolo e Cucinotta dalla lunga distanza fa partire un bolide su cui il portiere non può nulla. Lo Sporting Taormina prova a reagire affidandosi ai calci piazzati ma senza esito. Al 23' è il Camaro a sfiorare ancora la rete, stavolta con Dardanelli, la cui conclusione si stampa sul palo. Nel finale ancora Marretta scalda i guanti al portiere, che gli nega la gioia del gol personale. Il Camaro vince 5-1 nel penultimo turno del 2017. Domenica prossima la squadra di Cassisi farà visita al Gescal.

Il tabellino

Giovanissimi Provinciali, Girone B - 7ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, lunedì 11 dicembre 2017

Camaro - Sporting Taormina 5-1
Marcatori
: 1' pt D. Parisi (ST), 12' pt Cicala (C), 14' pt e 19' pt Raspaolo (C), 22' pt Cicala (C), 4' st Cucinotta (C).

Camaro: F. Parisi (1' st Trimarchi), Russello (10' st Busà), Cucinotta (17' st Lamberti), Arnò, Cucè (1' st Dardanelli), Caruso, Di Natale (15' st Manciagli), Cicala, Marretta, Barrilà, Raspaolo (8' st Tita). Allenatore: Andrea Cassisi.

Sporting Taormina: Caspanello, Di Giuseppe, Rizzo, Curcuruto, Goinden, G. Ruggeri, Campagna (20' st Cacopardo), Papale, D. Parisi, Terrana (18' pt V. Ruggeri), Giordano.

Arbitro: Alberto Jaci della sezione di Messina.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.




Nella foto di Marco Familiari: l'esultanza di Daniele D'Amico dopo il primo dei due gol realizzati nel successo della formazione Juniores del Camaro sul campo della Messana.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 03/07/2019 - Camaro, comunicazione della società
 15/06/2019 - Award of Football Stars: due premi per l'SSD Camaro 1969
 

 

 


Archivio news