Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Allievi e Giovanissimi Regionali, che domenica! L'anno si chiude con due vittorie a suon di gol
17/12/2017 - Il Camaro si aggiudica la doppia sfida con il Giardini Naxos. 3-0 interno per la squadra di Mangano, a bersaglio due volte con De Luca e una con Giovanni De Marco. 5-0 esterno per i ragazzi di Giorgianni, in rete con Fugazzotto, Spaticchia (doppietta), Parisi e Marretta.

ALLIEVI REGIONALI - Chisura d'anno positiva per gli Allievi Regionali del Camaro, che ritrovano la vittoria dopo l'ingiusto stop della scorsa settimana sul campo del Città di Messina. La squadra di Francesco Mangano, nonostante le assenze degli squalificati Gabriele Alleruzzo e Giuseppe De Marco e dell'infotunato Andrea Raffa, batte con autorità al "Marullo" il Giardini Naxos, chiudendo il 2017 a quota 21 punti. I neroverdi partono bene e vanno in gol dopo appena tre minuti: Giovanni De Marco riceve al limite e calcia, ma la sfera viene deviata e si trasforma in un assist per De Luca, freddo nel saltare il portiere e segnare a porta vuota la rete del vantaggio locale. All'11' i due calciatori si invertono con De Luca a servire De Marco, il cui sinistro dalla distanza però si infrange sulla traversa. Un minuto più tardi l'esterno neroverde ci riprova conquistando caparbiamente palla sulla trequarti e calciando dal limite, stavolta senza trovare la porta. Al quarto d'ora arriva il raddoppio, quando De Luca viene atterrato in area da Raiti, guadagnando così il penalty che lui stesso calcia spiazzando Ballarino: 2-0 e decimo gol stagionale per l'attaccante, primo calciatore del Camaro a raggiungere la doppia cifra in questa stagione. Il Giardini prova a reagire al 19' andando al tiro con Leotta, che dal limite manda a lato. Alla mezzora De Marco ci prova ancora, stavolta su calcio piazzato, ma la barriera devia e la sfera sfiora il palo terminando in corner. Centrale, invece, la sua conclusione al 37', ultima azione del primo tempo che si chiude sul 2-0. Nella ripresa il copione non cambia e il Camaro chiude il match al 6': De Luca al limite dell'area combatte con due avversari e serve in verticale De Marco, che tutto solo a tu per tu con Ballarino non sbaglia, trovando così il tris dei neroverdi. La gara è chiusa e i ritmi calano. Al 22' su cross del neoentrato Catalano, all'esordio in neroverde come il centrale Tramacere, partito titolare, è Privitera a colpire di testa sfiorando il palo. Cinque minuti più tardi ghiotta chance per De Luca, che su lancio di De Marco salta il portiere ma tenta un pallonetto che non riesce, permettendo a Raiti di salvare a pochi metri dalla linea di porta. Pochi istanti dopo Capilli recupera la sfera, entra in area dalla destra e prova a sorprendere il portiere sul primo palo, trovandolo pronto alla parata. L'ultimo tentativo del match arriva al 31' con De Luca, che calcia al volo da buona posizione mandando alto. Gli Allievi Regionali del Camaro vincono con merito e salgono a quota 21, al quarto posto solitario, scavalcando Acireale e Messina Soccer School. Nel primo turno del girone di ritorno e del 2018, il prossimo 7 gennaio, la squadra di Mangano ospiterà la Stella Nascente.

Il tabellino

Allievi Regionali, girone C - 13ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, domenica 17 dicembre 2017

Camaro - Giardini Naxos 3-0
Marcatori
: 3' pt e 15' pt rig. De Luca, 6' st Gio. De Marco.

Camaro: De Pasquale, Morreale (31' st Anselmo), Lembo, Capilli, Tramacere (31' st Mesiti), Morabito (1' st Zappalà), De Natale (37' st Russello), Mento (13' st Catalano), De Luca (36' st Barrilà), Privitera, Gio. De Marco. In panchina: Alibrandi. Allenatore: Francesco Mangano.

Giardini Naxos: Ballarino, Scalisi, Cavallaro (1' st La Rosa), Raiti, Calandra (32' pt Benedetto), Dilettoso (16' st G. Patanè), Leotta (12' st Musumeci), L. Patanè, Scandura, Vecchio (18' st Caltabiano), Geraci (18' st Isgrò). In panchina: De Tommaso. Allenatore: Carmelo Curcuruto.

Arbitro: Giuseppe Pecora della sezione di Messina.

Ammoniti: 22' pt Privitera (C), 41' pt Mento (C), 25' st Gio. De Marco (C), 30' st Ballarino (G), 36' st Calandra (G).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1' pt, 2' st.

GIOVANISSIMI REGIONALI - I Giovanissimi Regionali del Camaro interrompono la serie negativa di quattro sconfitte nell'ultima gara del 2017 e del girone d'andata. La squadra di Giovanni Giorgianni supera con un roboante 5-0 il Giardini Naxos in trasferta centrando la sesta vittoria stagionale in dodici gare giocate. Al "Comunale" i primi a provarci sono i padroni di casa, che vanno al tiro al 5' con Di Bella su punizione, ma Francesco Parisi para sicuro. Un minuto dopo è vantaggio ospite con Fugazzotto, che finalizza su azione d'angolo segnando la prima rete di giornata. Al 10' lo stesso Fugazzotto ci riprova calciando da fuori, ma la sfera si perde alta. Al 17' è raddoppio con Spaticchia, che trasforma un calcio di rigore guadagnato da Raspaolo, contrastato duramente da Basile. Dall'altra parte al 20' ci prova Mannino ma manda sopra la traversa. Al 22' punizione di Rando che si perde a lato. Stessa sorte per la conclusione dello stesso numero 9 ospite al 25', che non trova la porta da buona posizione. Nel finale di frazione il Camaro colleziona occasioni, andando al tiro con Fugazzotto, Raspaolo e Rando senza però trovare il colpo del ko. All'intervallo i neroverdi conducono 2-0. Nella ripresa la squadra di Giorgianni preme e trova il tris al 5' con Parisi, che insacca sfruttando un calcio di punizione. Tre minuti più tardi ci prova Brunetto ma il portiere c'è. Al 10' tentativo dei locali con Muratori: palla fuori. Stessa sorte al quarto d'ora per la conclusione dalla distanza di Fugazzotto. Al 20' ancora il Giardini prova a riaprire il match ma Papa calcia alto. Parata, invece, la conclusione di Ferio al 25'. Al 33' arriva la quarta marcatura e a segnarla è Marretta, entrato da un quarto d'ora al posto di Raspaolo. Proprio allo scadere il Camaro arrotonda ulteriormente il punteggio con Spaticchia, che trova così anche la doppietta personale. I Giovanissimi Regionali ritrovano dunque la vittoria e salutano con il sorriso il 2017 toccando quota 19 punti. Il nuovo anno si aprirà in trasferta per i neroverdi, che faranno visita alla Promosport Barcellona.

Il tabellino

Giovanissimi Regionali, girone C - 13ª giornata

Campo sportivo "Comunale" di Giardini Naxos (Me), domenica 17 dicembre 2017

Giardini Naxos - Camaro 0-5
Marcatori
: 6' pt Fugazzotto, 17' pt Spaticchia, 5' st M. Parisi, 33' pt Marretta, 35' pt Spaticchia.

Giardini Naxos: Basile (16' st Sofia), Dovara (11' st Lombardo), Costanzo, Di Bella, Finocchiaro, Bavastrelli, Papa, Santoro (16' st Fichera), Mannino (1' st Scuderi), Muratori, Millauro. Allenatore: Bruno Di Prima.

Camaro: F. Parisi (30' st Trimarchi), Brunetto (14' st Cicala), Ferio, Foresta (20' st Cucinotta), Fugazzotto, Mendolia, Ozawye, M. Parisi (11' st Arnò), Rando (5' st Caruso), Raspaolo (16' st Marretta), Spaticchia. In panchina: Triolo. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Arbitro: Jacopo Doddis della sezione di Messina.

Ammoniti: 17' pt Basile (G), 21' pt Muratori (G), 3' st Dovara (G), 9' st M. Parisi (C), 25' st Millauro (G), 27' st Fugazzotto (C).
Espulsi: nessuno.




Nella foto di Marco Familiari: l'esultanza di Nino De Luca, autore di una doppietta nel successo interno degli Allievi Regionali del Camaro contro il Giardini Naxos.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 03/07/2019 - Camaro, comunicazione della società
 15/06/2019 - Award of Football Stars: due premi per l'SSD Camaro 1969
 

 

 


Archivio news