Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Juniores, tris neroverde contro il Villafranca e primo posto in classifica
29/12/2017 - Il Camaro di Filippo Romeo chiude in vetta l'anno solare imponendosi per 3-0 nel recupero della sesta giornata grazie alle reti di Muscarà nel finale di primo tempo e di D'Amico, autore di una doppietta nella ripresa.

Termina con un successo e il primo posto in classifica il 2017 della formazione juniores del Camaro, che oggi ha recuperato la gara contro il Città di Villafranca, sospesa lo scorso 27 novembre per impraticabilità di campo sul punteggio di 2-0. La squadra di Filippo Romeo ha centrato il successo, superando gli avversari 3-0, e aggacciando in testa alla graduatoria il Torregrotta a quota 15 punti.
Primo tempo a ritmi bassi per i neroverdi, che non riescono a creare occasioni in avvio complice anche un terreno di gioco in condizioni non ottimali per via della pioggia. La prima conclusione del match arriva al 21' con D'Amico che, su cross di Mesiti, prova a battere il portiere con la punta del piede ma il suo tiro ravvicinato viene respinto. Dieci minuti più tardi sinistro a giro ancora di D'Amico, deviato in corner. Termina sul fondo al 38' la conclusione dalla distanza di De Luca. Al 41' l'arbitro estrae il rosso diretto ai danni di Verdura, reo di qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara. Nel finale di frazione il Camaro si porta in vantaggio: l'1-0 è opera di capitan Muscarà, che sugli sviluppi di un corner aggancia la sfera fuori area con la coscia destra e calcia di potenza con il sinistro, insaccando sotto la traversa. All'intervallo il Camaro conduce 1-0.
Nella ripresa è il Città di Villafranca a provarci per primo, al 4', quando Giunta in spaccata manda fuori su punizione da destra. All'8' azione insistita di Giovanni De Marco, il cui tiro viene smanacciato dal portiere; l'azione prosegue con il tentativo di rilancio di un difensore che colpisce D'Amico, bravo poi di testa a battere a rete ma la sfera viene salvata sulla linea da Patti, forse con un tocco di mano, ma l'arbitro lascia correre. Al 17' punizione di Muscarà dalla destra e colpo di testa di D'Amico, Foti devia la sfera che si infrange sulla traversa. Al 23' altra chance neroverde: punizione di Giuseppe De Marco deviata dalla barriera con la sfera a fermarsi all'interno dell'area di rigore e D'Amico a calciare alto da pochi passi. Al 29' calcio piazzato alto di Pantano. Al 36' arriva il raddoppio quando Capilli con un tocco sotto manda D'Amico a tu per tu con il portiere e l'attaccante è freddo a superarlo, per il 2-0 dei locali. Poco dopo ancora D'Amico chiude la gara, sfruttando l'assist di Giuseppe De Marco e superando un difensore prima di battere a rete. Termina 3-0 e il Camaro chiude l'anno a quota 15 punti, al pari del Torregrotta, prossimo avversario della squadra di Filippo Romeo il 10 gennaio 2018.

Il tabellino

Juniores, girone A - 6ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, venerdì 29 dicembre 2017

Camaro - Città di Villafranca 3-0
Marcatori
: 43' pt Muscarà, 36' st e 43' st D'Amico.

Camaro: Sanneh, Mesiti, Pantano, Muscarà, Lembo, Tramacere, Spoto (28' st Morabito), N. Capilli, De Luca (40' st Catalano), D'Amico, Gio. De Marco (11' st Giu. De Marco). In panchina: Alibrandi, Anselmo. Allenatore: Filippo Romeo.

Città di Villafranca: Foti, Coco (19' st Damore), Mundo, Presti, Patti, Giunta, Ramuglia, Romano, Policastrese (19' st Bonfiglio), Verdura, R. Capilli. Allenatore: Placidino Piraino.

Arbitro: Mirko Currò della sezione di Messina.

Ammoniti: 12' pt Spoto (C), 34' pt Patti (V), 14' st Ramuglia (V).
Espulsi: 41' pt Verdura (V).

Recupero: 1' pt, 3' st.




Nella foto di Marco Familiari: il centrocampista Emanuele Muscarà, autore della rete che ha sbloccato il punteggio nel match vinto 3-0 dalla formazione Juniores del Camaro sul Città di Villafranca.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 03/07/2019 - Camaro, comunicazione della società
 15/06/2019 - Award of Football Stars: due premi per l'SSD Camaro 1969
 

 

 


Archivio news