Camaro, prima squadra: parola ai numeri
Il girone d'andata della formazione neroverde raccontato dalle statistiche.
STATISTICHE DI SQUADRA
BILANCIO GENERALE - Si è chiuso il girone d'andata nel gruppo B di Eccellenza. Il Camaro al giro di boa occupa la sesta posizione in classifica dopo 15 giornate nel corso della quali ha raccolto 27 punti, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. 19 i gol segnati, 7 quelli subiti.
GARE INTERNE - Nei 7 match giocati fin qui al "Marullo" il Camaro ha conquistato 4 vittorie e 2 pareggi, cadendo una sola volta. 7 le reti all'attivo, 3 al passivo.
GARE ESTERNE - Sono 8, invece, le gare giocate lontano da casa dai neroverdi. 4 i successi, un solo pareggio e 3 ko. 12 i gol realizzati, 4 quelli incassati.
MEDIA GOL FATTI - In 15 gare disputate i neroverdi sono andati a rete 19 volte, per una media di 1,27 gol segnati a partita; media esatta di un gol segnato a partita al "Marullo", 1,5 la media gol in trasferta.
MEDIA GOL SUBITI - Sono 7, invece, le reti incassate in 15 gare per una media inferiore al gol subito ogni due gare. Precisamente si tratta di 0,47 marcature a partita, con una media interna di 0,43 e una esterna di 0,5.
UTILIZZO CALCIATORI - Complessivamente sono stati 25 i calciatori impiegati in campionato, di cui 8 juniores.
RIGORI - Sono stati 4 i rigori concessi al Camaro, di cui 3 realizzati e uno sbagliato. 2, invece, i penalty assegnati contro la squadra neroverde.
AMMONIZIONI ED ESPULSIONI - 35 i cartellini gialli fin qui rimediati dai calciatori neroverdi, per una media di 2,33 ammonizioni a partite. 8, invece, i "rossi": media di 0,54 a gara.
STATISTICHE INDIVIDUALI
PRESENZE - Sono 3 i calciatori che hanno accumulato presenze in tutte le 15 gare di campionato fin qui affrontate: si tratta del portiere Ivan Mannino, del terzino Alberto Mondello e dell'attaccante Marco Paludetti. Segue Ancione con 14 presenze, poi Pettinato e Assenzio con 13, Cappello, Bonamonte, Falcone, Munafò e Sturniolo a quota 12, Campo 11, Morabito e Spoto 8, Sciotto, Gazzè e Portovenero 3, Buda, Costa e Rossano 2, Sanneh e D'Amico 1.
MINUTI - Record di minuti in campo per Ivan Mannino: 1431. Secondo posto per Mondello con 1366, terzo per Ancione con 1301. Seguono, tra i calciatori tuttora in organico, Pettinato 1220, Assenzio 1154, Cappello 1136, Paludetti 1099, Munafò 1031, Falcone 974, Sturniolo 834, Bonamonte 592, Morabito 531, Campo 471, Sciotto 290, Spoto 256, Gazzè 236, Rossano 166, Buda 51, Sanneh 26, D'Amico 22 e Costa 7.
GOL REALIZZATI - Capocannoniere con 7 reti è il centrocampista Roberto Assenzio. Al secondo posto Daniele Ancione a quota 4, mentre sono 3 i sigilli di Alessio Rossano. 2 reti segnate per Bonamonte, una a testa per Mondello, D'Amico e Sturniolo.
GOL SUBITI - Ivan Mannino ha subito 7 reti in 15 gare di campionato, mantendo la propria porta inviolata in 8 occasioni.
RIGORI A FAVORE - 4 i rigori assegnati in campionato in favore del Camaro, di cui 3 trasformati, tutti da Ancione, e 1 sbagliato da Mondello.
RIGORI CONTRO - 2, invece, i penalty assegnati contro i neroverdi: entrambi parati da Mannino.
ASSIST - 4 i calciatori che hanno fornito 2 assist ciascuno durante la prima parte di campionato: si tratta di Cappello, Falcone, Mondello e Assenzio. Un passaggio decisivo a testa per Ancione, Paludetti, Portovenero e Sturniolo.
AMMONIZIONI - E' Munafò il calciatore che ha ricevuto il maggior numero di ammonizioni, 6. Segue Assenzio con 5 "gialli", poi Pettinato con 4, Cappello con 3, Falcone con 2. Un cartellino a testa per Mannino, Campo, Mondello, Morabito, Sciotto, Ancione, Bonamonte, Gazzè, Paludetti e Sturniolo.
ESPULSIONI - 2 espulsioni a testa per Cappello e Bonamonte. Un rosso per Morabito, Pettinato, Munafò e Spoto (quest'ultimo dalla panchina).
SOSTITUITI - Paludetti è il calciatore maggiormente sostituito. L'attaccante è stato richiamato in panchina in 11 occasioni. A seguire tocca a Sturniolo, la cui gara si è conclusa in anticipo in 6 occasioni, poi Bonamonte 5, Assenzio e Falcone 4, Munafò 3, Spoto e Portovenero 2, Mannino, Mondello e Rossano 1.
SUBENTRATI - Più ingressi a gara in corso per Fabio Campo, subentrato 8 volte, una in più di Spoto, a quota 7. Subentrato 5 volte dalla panchia Bonamonte, 3 Morabito, 2 Buda, Costa e Paludetti, una Sanneh, D'Amico, Falcone, Gazzè, Munafò e Portovenero.