Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Il Camaro rallenta, 2-2 con il Pistunina
21/01/2018 - Giornata opaca per i neroverdi, che chiudono il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Daniele Ancione ma nella ripresa si fanno rimontare dai padroni di casa, in rete con Riccardo Ancione e Di Maggio. Assenzio al 31' firma il pari. Vani gli assalti finali e le proteste per un presunto rigore negato.

Passo indietro per il Camaro che, reduce dal brillante successo ottenuto domenica scorsa contro il Biancavilla, non va oltre il pareggio sul campo del Pistunina. Contro un avversario ostico e determinato, Cappello e compagni non ripetono la prova di sette giorni prima e, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, nella ripresa vedono gli avversari ribaltare il punteggio prima e si scuotono tardi trovando però quantomeno il pari, firmato da Assenzio su azione d'angolo. Nel corso di un primo tempo avaro di emozioni, è Daniele Ancione al 9' a sbloccare il punteggio con un preciso diagonale che porta in vantaggio i suoi. Il Pistunina prova a reagire ma nella prima frazione non si registrano grossi pericoli per la porta di Mannino. Copione diverso, invece, nella ripresa, con il Pistunina più determinato e in gol al 9' con Riccardo Ancione, che segna di testa su azione d'angolo, replica al gol del cugino Daniele e porta il punteggio sull'1-1. Il Camaro potrebbe pareggiare pochi secondi più tardi ma Assenzio centra il palo e Rossano sulla ribattuta spara addosso a Vitale. Al 23' i padroni di casa operano il sorpasso con Di Maggio che batte Mannino da posizione favorevole su assist di Marziale, ma gli ospiti protestano per un precedente fuorigioco non segnalato ai danni di Ancione sull'azione che porta al gol. E' solo a questo punto che la squadra di Ferrara tira fuori il carattere e perviene al pari al 31': corner di Ancione e deviazione aerea di Assenzio che di testa manda la palla prima a sbattere sulla parte interna del palo per poi scivolare in rete dopo il tocco del portiere Vitale. I neroverdi, a questo punto, continuano a spingere a caccia dei tre punti ma non trovano il guizzo vincente. Al 39' nuove proteste ospiti per un intervento in area di Chiglien su Paludetti e un presunto tocco di mano del difensore di casa su cui il direttore di gara non interviene. E' 2-2 il punteggio finale. Il Camaro fa solo un piccolo passo in avanti in classifica, portandosi a 31 punti, e scivola a -4 dalla zona play-off. Domenica prossima match interno contro l'Altletico Catania.

La cronaca - Ferrara conferma in blocco la squadra che sette giorni fa ha battuto 3-0 il Biancavilla: Mannino in porta, Cappello, Munafò, Pettinato e Mondello in difesa, Falcone, Ancione e Assenzio a centrocampo, Rossano, Paludetti e Portovenero in avanti.

Gara inizialmente disturbata dalla pioggia, oltre che dal forte vento, e Pistunina avanti per primo con il destro di Marziale da posizione defilata controllato agevolmente da Mannino. Al primo affondo, invece, il Camaro passa: Mondello vede Ancione in area e lo serve, preciso diagonale del numero 10 e palla in rete per il vantaggio ospite. Il Pistunina prova a reagire ma fatica ad avvicinarsi pericolosamente alla porta avversaria; il Camaro, dal canto suo, si limita a controllare e non esibisce la brillantezza messa in mostra in altre occasioni. La gara scivola via così fino al 26', quando Paludetti su punizione dai 20 metri manda alto. Lo stesso Paludetti al 34' apre bene per Mondello, cross di prima per Cappello che si inserisce bene da destra ma in spaccata non trova la deviazione vincente sotto porta. Al 39' l'occasione migliore per il Pistunina con la punizione di Grazioso che "accarezza" il palo alla destra di Mannino su punizione dal limite dell'area. L'ultimo tentativo del primo tempo è dell'ex Ardiri, il cui tiro di sinistro viene però bloccato con sicurezza da Mannino. Si va al riposo sullo 0-1.

Nella ripresa il Pistunina rientra in campo con un atteggiamento più combattivo e, dopo un destro di Assenzio parato senza affanni da Vitale, sono proprio i padroni di casa a sfiorare il gol con Grazioso che approfitta di un errato disimpegno di Munafò e calcia in diagonale di sinistro mandando la sfera ad infrangersi sul palo. Il pari è rinviato di pochi minuti: al 9', su un angolo battuto da Ardiri da destra (nonostante la sfera fosse uscita dalla parte opposta), è l'Ancione del Pistunina, Riccardo, a replicare al cugino Daniele e firmare di testa l'1-1. La risposta del Camaro è tanto immediata quanto sfortunata: palla rimessa in gioco, accelerazione di Portovenero che serve Assenzio, tocco preciso e sfera che sbatte sul palo, arriva Rossano che calcia di potenza a botta sicura ma colpisce in pieno il portiere Vitale. All'11' ci prova Mondello su azione d'angolo ma il suo sinistro termina alto. Al 24' è però il Pistunina a fare di nuovo centro e a completare la rimonta al termine di un'azione contestatissima: Ancione infatti sembra ricevere in netta posizione di off-side quando colpisce di tacco sotto porta trovando la deviazione sul palo di Mannino, l'azione prosegue ed è bravo Marziale a servire subito Di Maggio che calcia di potenza e batte Mannino. I neroverdi protestano con l'assistente ma è tutto inutile. Ferrara inserisce a qusto punto Bonamonte per Rossano, mandando contestualmente in porta il classe '99 Sanneh per Mannino, e al 31' il Camaro riequilibra il punteggio: su azione di corner Ancione pesca Assenzio, che salta più in alto di tutti e manda la sfera a sbattere prima sulla parte interna del palo e poi sul corpo di Vitale prima di terminare in rete. Il Pistunina prova a regiare subito con il tiro di Di Maggio respinto da Sanneh. Tra gli ospiti entra anche Gazzè al 35' al posto di Mondello. Il Camaro a questo punto spinge affidandosi più ai nervi che alle geometrie e al 39' sono ancora vibranti le proteste neroverdi: cross da destra di Cappello, Paludetti a centro area prende il tempo a Chiglien che sembra spingere l'avversario ma anche toccare il pallone con una mano, l'arbitro non interviene. Al 42' Ancione su punizione serve Gazzè, che trova il fondo e va al cross, a centro area riceve Pettinato ma il suo tiro è ribattuto. In pieno recupero, al 49', padroni di casa in dieci per l'espulsione (probabilmente eccessiva) di Colucci, uno degli ex dell'incontro, reo di un duro fallo su Gazzè. Dopo sei minuti di recupero, l'incontro termina con il punteggio di 2-2. Il Camaro recrimina e deve accontentarsi di un punto che lo proietta a quota 31 punti in graduatoria. Domenica prossima si torna al "Marullo" per ospitare l'Atletico Catania.


Il tabellino

Eccellenza, girone B - 18ª giornata

Campo sportivo "Garden Sport" di Mili Marina, domenica 21 gennaio 2018

Pistunina - Camaro 2-2
Marcatori
: 9' pt D. Ancione (C), 9' st R. Ancione (P), 23' st Di Maggio (P), 31' st Assenzio (C).

Pistunina: Vitale, Napoli, D'Angelo, Ardiri (29' st Bellamacina), Chiglien, Caldore, Marziale (45' st Colucci), Di Maggio, R. Ancione (40' st Ghartey), Grazioso (13' st Minissale), Keita (13' st D'Arrigo). In panchina: Stracuzzi, Miuccio. Allenatore: E. Raciti.

Camaro: Mannino (26' st Sanneh), Cappello, Mondello (34' st Gazzè), Munafò, Pettinato, Falcone, Portovenero, Assenzio, Paludetti, D. Ancione, Rossano (26' st Bonamonte). In panchina: Sciotto, Pantano, Spoto, Campo. Allenatore: P. Ferrara.

Arbitro: Riccardo Fichera della sezione di Milano.
Assistenti: Francesco Di Martino della sezione di Ragusa e Francesco Conti della sezione di Enna.

Ammoniti: 35' pt D. Ancione (C), 40' pt Ardiri (P), 3' st D'Angelo (P), 31' st Assenzio (C), 39' st Falcone (C), 41' st Napoli (P), 43' st Cappello (C), 47' st Pettinato (C).
Espulsi: 49' st Colucci (P).

Recupero: 2' pt, 6' st.




Nella foto di Marco Familiari: un duello a centrocampo tra i cugini Riccardo e Daniele Ancione, entrambi a segno nel 2-2 tra Pistunina e Camaro.

 

Video

 
 Notizie dell'ultima settimana
 20/11/2018 - Rappresentative provinciali: sei ragazzi neroverdi convocati per il primo incontro del Torneo "Brucato"
 20/11/2018 - Il Camaro a caccia della rimonta: venti convocati per la sfida di Coppa a Scordia
 19/11/2018 - Under 17 provinciali, un altro 6-0: superata la Valdinisi al Despar Stadium
 19/11/2018 - Coppa Italia, Città di Scordia - Camaro: arbitra Campisi della sezione di Siracusa
 18/11/2018 - Under 17 regionali, Camaro straripante: 5-1 in rimonta contro il Gescal
 18/11/2018 - Eccellenza, girone B: risultati, classifica e prossimo turno
 17/11/2018 - Pari show al "Despar Stadium": 3-3 tra Camaro e Milazzo
 16/11/2018 - Camaro, sfida sotto le stelle: ventidue convocati per il match contro il Milazzo
 16/11/2018 - Noi e i nostri campionati
 15/11/2018 - Camaro - Milazzo: arbitra Giordano della sezione di Palermo
 Notizie dell'ultimo mese
 14/11/2018 - Camaro, 3-0 nel test con l'Under 17. Con il Milazzo si gioca sabato alle 20.00
 12/11/2018 - Gli Under 17 provinciali completano l'en plain: vittoria 6-0 sul Casalvecchio Siculo
 11/11/2018 - Eccellenza, girone B: risultati, classifica e prossimo turno
 11/11/2018 - Super Camaro, poker allo Scordia
 11/11/2018 - Under 15 regionali, brillante vittoria casalinga contro lo Sporting Atene
 10/11/2018 - Rando-gol, gli Under 17 regionali piegano la Stella Nascente
 10/11/2018 - Il Camaro ritrova lo Scordia: ventuno convocati per il match di campionato
 09/11/2018 - Formazioni giovanili: programma e convocati
 09/11/2018 - Città di Scordia - Camaro: arbitra Lorenzo Armenia della sezione di Ragusa
 08/11/2018 - Noi e i nostri campionati
 07/11/2018 - Camaro, reazione tardiva. Lo Scordia passa al "Despar Stadium"
 06/11/2018 - Torna la Coppa Italia: venti convocati per Camaro - Città di Scordia
 06/11/2018 - Coppa Italia, Camaro-Città di Scordia: arbitra Testaì della sezione di Catania
 05/11/2018 - Juniores, partenza col botto: il Camaro batte 7-0 il Giardini Naxos
 05/11/2018 - Under 15 provinciali, debutto vittorioso in rimonta contro il Furci
 05/11/2018 - Debutto amaro per il Calcio A 5 Camaro: la Tirrenia vince 3-2
 04/11/2018 - Under 17 regionali, pari interno con la capolista. Esordio vincente per i provinciali
 04/11/2018 - Eccellenza, girone B: risultati, classifica e prossimo turno
 03/11/2018 - Camaro, serata di festa: 2-0 al Paternò sotto i riflettori
 03/11/2018 - Camaro, Under 15 regionali: colpo sfiorato sul campo del Città di Messina
 02/11/2018 - Formazioni giovanili: programma e convocati
 02/11/2018 - Il Camaro si prepara al match serale: venti convocati per il Paternò
 01/11/2018 - Camaro - Paternò: arbitra Fabio Saputo della sezione di Palermo
 01/11/2018 - Noi e i nostri campionati
 31/10/2018 - Camaro, cinque reti nel test contro l'Atletico Messina
 30/10/2018 - Camaro - Paternò: si gioca sabato 3 novembre alle 20.00
 30/10/2018 - Formazioni provinciali: tre debutti per il Camaro fra il 3 e il 4 novembre
 30/10/2018 - Coppa Italia, il Camaro ai Quarti incrocia il Città di Scordia
 28/10/2018 - Eccellenza, girone B: risultati, classifica e prossimo turno
 28/10/2018 - Formazioni regionali, domenica perfetta: vincono Under 17 e Under 15
 27/10/2018 - Camaro, sconfitta che brucia: un autogol condanna i neroverdi
 26/10/2018 - Il Camaro in anticipo a Giarre: ventidue convocati per la gara di domani
 25/10/2018 - Juniores, ecco il calendario completo
 25/10/2018 - Noi e i nostri campionati
 25/10/2018 - Giarre - Camaro: arbitra Gabriele Pette della sezione di Bologna
 24/10/2018 - Giarre - Camaro anticipata a sabato 27 ottobre
 23/10/2018 - Juniores, il Camaro debutterà sul campo del Villafranca Messana
 21/10/2018 - Under 17, bella vittoria contro la capolista! Pari esterno per gli Under 15
 21/10/2018 - Eccellenza, girone B: risultati, classifica e prossimo turno
 21/10/2018 - Camaro, beffa finale: con il Santa Croce è 2-2
 20/10/2018 - Camaro, sfida interna al Santa Croce per mantenere la vetta: ventuno calciatori convocati
 20/10/2018 - Formazioni giovanili: programma e convocati
 19/10/2018 - Camaro - Santa Croce: arbitra Bonci della sezione di Pesaro
 18/10/2018 - Camaro, 9-2 nel test contro gli Under 17 regionali
 18/10/2018 - Noi e i nostri campionati
 

 

 


Archivio news