Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Allievi Regionali, un pari e tanto rammarico sul campo dell'Acr Messina
27/01/2018 - I ragazzi di Mangano vanno sotto nel punteggio, rimontano grazie ai gol di Giuseppe De Marco e Sandro Mento, subiscono la rete del 2-2 e si vedono annullare un gol nel finale, chiudendo anche in dieci per l'espulsione di De Luca.

Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive conquistate dagli Allievi Regionali del Camaro, che sul campo dell'Acr Messina sfiorano il successo ma vengono raggiunti sul 2-2 dai padroni di casa, con un finale ricco di polemiche per una rete annullata agli ospiti. Il primo affondo del match arriva al 9' con un corner dei locali controllato dalla retroguardia neroverde. La risposta neroverde al quarto d'ora, quando Privitera fa tutto solo, recuperando la sfera a centrocampo, accentrandosi e andando al tiro con il mancino sfiorando il palo. Al 22' Camaro vicino al gol con De Luca, che riceva da Privitera ma calcia alto sopra la traversa da buona posizione, all'interno dell'area di rigore. Al 27', sugli sviluppi di un corner, la rovesciata di Romeo beffa Alibrandi, con la sfera a insaccarsi per l'1-0 del Messina. Gli ospiti non ci stanno e reagiscono immediatamente, andando vicini al pari già al 31' con Lembo, il cui diagonale passa a pochi centimetri dal palo al termine di un'azione d'angolo. Poco dopo è Giovanni De Marco a farsi largo tra le maglie della difesa locale, ma il suo tiro dal limite è centrale. E' il fratello, Giuseppe, ad avere maggiore fortuna al 34', quando dal lato corto dell'area di rigore lascia partire un bolide che si insacca all'incrocio dei pali al termine di un'azione insistita: è il gol del pareggio con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa passano appena tre minuti e i neroverdi completano la rimonta grazie al tocco vincente sotto misura di Sandro Mento, che si fa trovare pronto sul secondo palo raccogliendo e insaccando un cross dalla sinistra. La gara si accende e ci prova il Messina al 5' con il tentativo fallito da Cangemi, che calcia a lato da buona posizione. Pochi istanti più tardi, dall'altra parte, Giovanni De Marco si invola e si presenta a tu per tu con il portiere, bravo a deviare sul palo la sua conclusione e fortunato sul seguente tentativo di De Luca, che raccoglie la sfera ma calcia alto. I neroverdi collezionano occasioni ma non riescono a chiudere il match: al 10' è centrale la conclusione di Giuseppe De Marco; al 18' pochi centimetri troppo alta quella del gemello Giovanni. Al 27', però, arriva la beffa: punizione diretta in porta di Cangemi, che dai 25 metri batte Alibrandi e porta sul 2-2 il punteggio. L'episodio chiave del finale di gara, però, arriva al 39': su una punizione dalla destra di Morreale, la palla arriva al centro dell'area di rigore e si accende una mischia, risolta da De Luca che trova il gol, ma l'arbitro ravvisa posizione irregolare e annulla tutto, scatenando le proteste ospiti con la conseguente espulsione dello stesso De Luca, che rimedia il rosso diretto. Il match si chiude sul 2-2. Il Camaro sale a quota 31 punti in classifica; nel prossimo turno i ragazzi di Francesco Mangano ospiteranno la Messana.

Il tabellino

Allievi Regionali, girone C - 17ª giornata

Campo sportivo "Comunale" di Venetico (Me), sabato 27 gennaio 2018

Acr Messina - Camaro 2-2
Marcatori
: 27' pt Romeo (M), 34' pt Giu. De Marco (C), 3' st Mento (C), 27' st Cangemi (M).

Acr Messina: Di Marzo, Di Stefano, Gullo (23' pt Milazzo), Bertino, Stimoli, Lo Disco, Mancuso (26' st Cicciari), Romeo, Cangemi, Bonasera, Manganaro (9' st Spadaro). In panchina: Agnello, Farruggio. Allenatore: Antonino Saija.

Camaro: Alibrandi, Morreale, Lembo, Raffa, Capilli, Zappalà, Giu. De Marco (32' st De Natale), Mento, De Luca, Privitera (23' st Rando), Gio. De Marco. In panchina: Alleruzzo, Mesiti, Anselmo, Catalano, Morabito. Allenatore: Francesco Mangano.

Arbitro: Mirko Currò della sezione di Messina.

Ammoniti: 16' pt Privitera (C), 10' st Romeo (M).
Espulsi: 39' st De Luca (C).

Recupero: 1' pt, 6' st.




Nella foto di Marco Familiari: l'esterno offensivo degli Allievi Regionali Giuseppe De Marco, in gol nel match pareggiato 2-2 dagli Allievi Regionali del Camaro sul campo dell'Acr Messina.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 03/07/2019 - Camaro, comunicazione della società
 

 

 


Archivio news