Noi e i nostri campionati
Il punto sui tornei a cui prendono parte le formazioni dell'Usd Camaro 1969, con uno sguardo attento ai prossimi incontri in programma.
ECCELLENZA, GIRONE B - Secondo turno consecutivo in casa per il Camaro. Dopo la gara vinta contro l'Atletico Catania, la squadra di Pasquale Ferrara, salita a 34, sfida il Città di Sant'Agata, secondo in graduatoria con 41 punti. Un match, quello dei neroverdi, che interessa gran parte delle formazioni che militano nella parte alta della classifica, soprattutto al Città di Messina e al Biancavilla, rispettivamente capolista con 44 punti, impegnata in casa contro lo Sporting Adrano (11), e seconda al pari del Sant'Agata a quota 41, di scena tra le mura amiche contro il Real Aci (10). Può approfittarne anche lo Scordia, quarto a 38, che ospiterà il Caltagirone (17), mentre il Giarre, fermo a 37, vuole ritrovare la vittoria sul campo del Rosolini, in corsa playoff a quota 33. Stessi punti, 33, per il Paternò, che farà visita all'Atletico Catania (12). Più distanti, con 23 e 18 punti, Catania San Pio X e Pistunina: i primi giocheranno in trasferta contro l'Avola (13) mentre i secondi ospiteranno il Città di Ragusa, fanalino di coda a 9.
Accedi alle apposite sezioni per visualizzare risultati e classifica del Girone B di Eccellenza.
JUNIORES, GIRONE A - Pronta a scendere in campo per l'ultima gara della prima fase la formazione juniores del Camaro. La squadra di Filippo Romeo, in vetta al girone A con 27 punti, già certa della prima posizione, farà visita martedì prossimo al Città di Villafranca (6), chiudendo la prima parte di stagione in virtù del turno di riposo da osservare nell'ultima giornata. Trasferte per entrambe le formazioni attualmente al secondo posto con 15 punti, Messana e Torregrotta, che sfideranno rispettivamente i "fuori classifica" dell'Acr Messina e la Tirrenia, ferma a quota 3. Turno di riposo per il Real Rometta (11).
Accedi alle apposite sezioni per visualizzare risultati e classifica del Girone A del campionato Juniores.
ALLIEVI REGIONALI, GIRONE C - Terzi in classifica a quota 31 punti, gli Allievi Regionali del Camaro tornano al "Marullo" nel diciottesimo turno di campionato. La squadra di Francesco Mangano ospiterà la Messana, compagine attualmente al settimo posto a quota 27. Appuntamento da non fallire per i neroverdi, che vogliono accorciare le distanze sulle prime due in classifica, Città di Messina e Junior Calcio Acireale. La capolista, in vetta con 42 punti, ospiterà il Giardini Naxos, terzultimo a 13, mentre la seconda in graduatoria, attualmente a -1 dal primo posto a 41 punti, riceverà la visita dell'Acr Messina (24). Quota 30 per l'Acireale, che sarà di scena sul campo della Jonia Calcio Riposto, penultima a 8, mentre Giovani Leoni e Jonica, entrambe a 29, sfideranno rispettivamente Stella Nascente (17) e Messina Soccer School (19), entrambe in casa. Gara esterna per il fanalino di coda Sporting Taormina, fermo a un punto e impegnato sul campo della Tirrenia (25).
Accedi alle apposite sezioni per visualizzare risultati e classifica del Girone C del campionato regionale Allievi.
GIOVANISSIMI REGIONALI, GIRONE C - Tornati alla vittoria grazie al poker interno sulla Nuova Rinascita, i Giovanissimi Regionali del Camaro inseguono il bis nel diciottesimo turno di campionato. L'impegno domenicale per i ragazzi di Giovanni Giorgianni, quarti in classifica con 26 punti, sarà sul campo del Messina Soccer School, attualmente invischiato nella lotta per la salvezza diretta al terzultimo posto a quota 16. Saldamente in vetta e con una gara da recuperare la Folgore (38), che giocherà in trasferta contro la Promosport Barcellona, terza a 27. Seconda la Jonia Calcio Riposto (30), che farà visita al San Pio X, a 25 come l'Acr Messina, quest'ultimo di scena in casa contro la Jonica (21). Torna tra le mura amiche la Nuova Rinascita, ferma a 22, che ospiterà lo Junior Calcio Acireale, ultimo a 4 punti, mentre il Città di Messina (21), sfiderà in trasferta il Free Time (16). Turno di riposo per il Giardini Naxos, penultimo a 11.
Accedi alle apposite sezioni per visualizzare risultati e classifica del Girone C del campionato regionale Giovanissimi.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI, GIRONE B - Archivia il turno di riposo e torna in campo la formazione dei Giovanissimi Provinciali del Camaro. Guidata da Andrea Cassisi e virtualmente a quota 18 punti, ma inserita da "fuori classifica" nel gruppo B, la squadra neroverde sarà impegnata lunedì in trasferta contro lo Sporting Atene, capolista a quota 33. Insegue il Gescal, attualmente secondo con 25 punti, che osserverà un turno di riposo. Gare esterne per Real Ritiro e Sporting Barcelona, rispettivamente a 17 e 14 punti, che sfideranno le ultime due in graduatoria: il Valdinisi, penultimo a 7, e l'SC Sicilia, fanalino di coda con 3 punti. Torna in casa il Rosario Central, salito a 9 dopo la bella vittoria della scorsa settimana e impegnato contro lo Sporting Taormina (7).
Accedi alle apposite sezioni per visualizzare risultati e classifica del Girone B del campionato provinciale Giovanissimi.