Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Allievi Regionali, successo di rigore: Messana battuta 1-0 al "Marullo"
04/02/2018 - La squadra di Francesco Mangano torna al successo dopo il pari della scorsa giornata e inanella il sesto risultato utile consecutivo grazie al penalty guadagnato e trasformato da Giovanni De Marco.

Successo prezioso per gli Allievi Regionali del Camaro, che al "Marullo" nella mattinata odierna hanno superato 1-0 la Messana. Gara non semplice, quella dei neroverdi, orfani dello squalificato De Luca e con l'acciaccato Lembo partito dalla panchina. La squadra di Mangano, nonostante le assenze, inizia con il solito piglio, sfiorando il gol già al 10' con Privitera, che riceve ai trenta metri, si libera di due avversari e scarica con il mancino centrando un difensore e guadagnando un angolo. Sugli sviluppi del corner è Giuseppe De Marco a crossare dalla sinistra verso il palo più lontano, trovando pronto alla conclusione volante Rando, che sfiora la traversa. Al 13' è invece Giovanni De Marco a sfiorare il palo con una conclusione dal limite dell'area. Al quarto d'ora arriva il primo guizzo della Messana con la conclusione dalla distanza di Piccione, alta. Dall'altra parte i neroverdi si fanno vedere con Giuseppe De Marco, il cui tiro da buona posizione è però centrale. Al 20' brividi per la difesa di casa quando su calcio di punizione dalla destra è Doria, di testa, ad anticipare Alleruzzo, con la sfera a perdersi sul fondo. Sul capovolgimento di fronte il Camaro guadagna una punizione: calcia Giuseppe De Marco e gira di testa Rando, ma Marchese para a terra. La gara si anima e ci prova nuovamente Doria con una conclusione dai venti metri che non crea grattacapi ad Alleruzzo. Il finale di frazione è tutto di marca neroverde con due occasioni importanti, una al 29' con Capizzi a deviare verso la propria porta su traversone di Giuseppe De Marco, chiamando al salvataggio Marchese, l'altra al 32' con Privitera a caricare il sinistro dai venticinque metri ma senza trovare la porta. Il primo tempo termina 0-0. Nella ripresa è del Camaro la prima ghiotta occasione con il tiro al volo alto di Giovanni De Marco su passaggio del fratello Giuseppe al 6'. Due minuti più tardi a provarci è Privitera, ma il suo sinistro è fuori misura. Centrale al 12' la conclusione di Doria, facile preda di Alleruzzo. La gara si sblocca al 14', quando Giovanni De Marco sfonda sulla destra e viene trattenuto da Vita in area, guadagnango un rigore che lui stesso calcia spiazzando il portiere: è l'1-0 dei neroverdi. Il Camaro gestisce il vantaggio e al 22' va al tiro con Giuseppe De Marco che, però, calcia centrale. Stessa sorte per l'esterno mancino di Giovanni De Marco, che al 31' si prepara bene ma trova Marchese pronto alla respinta. Al 35' l'ultima occasione del match, con Privitera che raccoglie sul primo palo il cross di Giuseppe De Marco e calcia potente da posizione defilata, con la sfera ad attraversare tutta l'area di rigore. Il Camaro centra il successo e sale a quota 34 punti, mantenendo la terza posizione alla vigilia del difficile impegno di domenica prossima sul campo dell'Acireale.

Il tabellino

Allievi Regionali, girone C - 18ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, domenica 4 febbraio 2018

Camaro - Messana 1-0
Marcatori
: 14' st rig. Gio. De Marco.

Camaro: Alleruzzo, Morreale, Tramacere, Raffa, Capilli, Zappalà, Giu. De Marco, Mento, Rando (13' st De Natale), Privitera, Gio. De Marco. In panchina: Parisi, Lembo, Morabito, Mesiti, Anselmo, Catalano. Allenatore: Francesco Mangano.

Messana: Marchese, Isgrò, Vita, Capizzi, Piccione, Creazzo, Guglielmo (33' st Signorino), Spanò (28' st Bruno), Bardetta, Doria, Patanè (25' st Scimone). In panchina: Picciolo, Cucinotta, Alessandro. Allenatore: Giovanni Foti.

Arbitro: Giuseppe Clemente della sezione di Messina.

Ammoniti: 4' st Morreale (C), 14' st Gio. De Marco (C), 18' st Giu. De Marco (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1' pt, 3' st.



Nella foto di Marco Familiari: l'esultanza degli Allievi Regionali del Camaro dopo il rigore trasformato da Giovanni De Marco che è valso il successo contro la Messana.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 03/07/2019 - Camaro, comunicazione della società
 15/06/2019 - Award of Football Stars: due premi per l'SSD Camaro 1969
 

 

 


Archivio news