Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Giovanissimi Regionali, decide Spaticchia: vittoria esterna contro il Messina Soccer School
04/02/2018 - Al "Garden Sport" la squadra di Giovanni Giorgianni supera i padroni di casa grazie alla rete realizzata dal suo attaccante nella ripresa.

Basta un gol di Davide Spaticchia, arrivato nel finale di gara, ai Giovanissimi Regionali del Camaro per superare 1-0 in trasferta il Messina Soccer School e centrare così il secondo successo consecutivo. Gara non semplice per la squadra del tecnico Giorgianni, che al "Garden Sport" prova subito a prendere l'iniziativa, costringendo spesso gli avversari nella propria metà campo. Ciò nonostante, i ragazzi neroverdi ci provano, almeno nel primo tempo, soltanto da fuori, con le conclusioni di Fugazzotto, Spaticchia e Parisi controllate facilmente dal portiere di casa Micali. Dall'altra parte il Messina Soccer School si affida alla verve dei fratelli Fasciana, i più pericolosi tra i padroni di casa, che alla mezzora della prima frazione provano a sfruttare una svista della retroguardia neroverde ma De Pasquale neutralizza sul numero 10 Thomas. All'intervallo squadre ferme sullo 0-0. Nella ripresa il Camaro cresce soprattutto in chiave offensiva e si rende pericoloso con Raspaolo, che si presenta a tu per tu con Micali ma calcia addosso al portiere. Le verticalizzazioni creano grattacapi alla retroguardia di casa anche al quarto d'ora, quando è Brunetto a ricevere in area e a cadere, contrastato dal portiere, ma l'arbitro lascia correre. Il Messina Soccer School replica al 21': una palla non trattenuta da De Pasquale quasi permette a Thomas Fasciana di trovare il vantaggio, ma la rete non arriva e il risultato non si sblocca. Il parziale cambia, invece, a favore del Camaro al 27', quando Spaticchia finalizza un'azione personale con un sinistro appena dentro l'area, complice un rimbalzo della sfera che tradisce Micali, scavalcato dal pallone. La formazione di Giorgianni passa così in vantaggio nella fase finale del match e mantiene l'1-0 fino al triplice fischio, sfiorando anche il raddoppio in più occasioni grazie all'ottimo impatto sul match del neo-entrato Aloisi. Proprio a pochi istanti dalla fine dei 35 minuti regolamentari, infatti, l'attaccante sfiora il palo con un tap-in al volo sul tiro di Spaticchia respinto dal portiere. La squadra di Giorgianni vince e sale a quota 29 punti, mantenendosi in zona playoff. Domenica prossima i neroverdi ospiteranno al "Marullo" il Free Time.

Il tabellino

Giovanissimi Regionali, girone C - 18ª giornata

Campo sportivo "Garden Sport" di Mili Marina - Messina, domenica 4 febbraio 2018

Messina Soccer School - Camaro 0-1
Marcatori
: 27' st Spaticchia.

Messina Soccer School: Micali, A. Cucinotta, La Fauci, Viola, Lo Re, Deodato (34' st V. Caruso), Mondello, Spanò, La Tella (26' st Barbagallo), T. Fasciana (32' st Liotta), M. Fasciana. In panchina: Cassi, Calabrò, Saitta, Farina. Allenatore: Alberto Grio.

Camaro: De Pasquale, Brunetto, Currò (26' st Aloisi), Ferio (34' st Marretta), Foresta, Fugazzotto, Mendolia, Ozawje, Parisi (15' st Arnò), Raspaolo (32' st Triolo), Spaticchia (37' st M. Cucinotta). In panchina: Previti, S. Caruso. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Arbitro: Alberto Jaci della sezione di Messina.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.





Nella foto di Marco Familiari: Davide Spaticchia, autore del gol che ha consentito ai Giovanissimi Regionali del Camaro di imporsi 1-0 sul campo del Messina Soccer School.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 03/07/2019 - Camaro, comunicazione della società
 

 

 


Archivio news