Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Giovanissimi Regionali, rimonta vincente: Spaticchia e Raspaolo firmano il 2-1 sul campo della Jonica
24/02/2018 - La squadra di Giorgianni subisce lo svantaggio nel primo tempo ma ribalta nel finale di gara grazie alle due marcature dei suoi attaccanti e centra la quinta vittoria consecutiva.

Continua spedita la corsa dei Giovanissimi Regionali del Camaro, che sul campo della Jonica trovano il quinto successo di fila. Dopo l'iniziale vantaggio dei locali maturato nel primo tempo, i ragazzi di Giorgianni restano in partita e sfoderano nel finale di gara una bella reazione grazie alla quale portano a casa tre punti preziosi. Gara combattuta a Santa Teresa di Riva, con la formazione di casa a provarci già dopo un minuto con Mifa, la cui conclusione dal centro dell'area di rigore termina a lato. La risposta del Camaro arriva al 4' ma Spaticchia conclude sul fondo. Dopo il primo quarto d'ora, a provarci è Raspaolo ma Bartolotta è attento e para. Due minuti più tardi, al 17', è Ferio a rendersi pericoloso sfiorando la traversa da buona posizione. Scampato il pericolo, sono i padroni di casa a crescere e sfiorare la rete al 20' con Alberto, che chiama in causa De Pasquale, attento a bloccare. Al 25' però il portiere ospite non riesce a neutralizzare la conclusione dal limite di Trovato e la Jonica si porta in vantaggio. Dopo un tiro di Garufi parato e una conclusione ancora di Trovato, alta, si chiude il primo tempo con i neroverdi costretti a inseguire. Anche nella ripresa è la Jonica ad andare al tiro per prima e al 2' Trovato si presenta in area ma calcia sopra la traversa. La risposta ospite arriva immediata e un minuto dopo Marretta, da buona posizione, trova pronto Bartolotta all'intervento. Il Camaro cresce e al 5' si rende ancora pericoloso, stavolta con il colpo di testa di Ozawje che si perde alto. All'8' ci prova anche il neo entrato Cicala, ma il portiere di casa c'è. La gara si accende e i neroverdi sfiorano il pari con Ferio al 14', ma l'esterno è sfortunato nel centrare la traversa. La Jonica prova a scuotersi con la conclusione dalla distanza di Bongiorno che non crea grattacapi alla difesa ospite. Al 25' ancora Ferio cerca la porta ma manda alto. Il Camaro continua a spingere e alla mezzora trova il pari: a segnarlo è Spaticchia, che su corner di Fugazzottos firma l'1-1. La rete galvanizza la squadra di Giorgianni che un minuto più tardi trova anche la rete del sorpasso, stavolta con Raspaolo, freddo nel battere Bartolotta sfruttando un lungo lancio di Spaticchia. L'uno-due permette ai neroverdi di ribaltare la gara e De Pasquale, proprio allo scadere, blinda la propria porta parando sul tentativo di Giannetto. Termina 1-2, con il Camaro che bissa il successo dell'andata con lo stesso punteggio contro una coraggiosa Jonica e sale a quota 38 punti in classifica restando in seconda posizione. I neroverdi torneranno in campo mercoledì pomeriggio al "Marullo" per ospitare lo Jonia Calcio Riposto nel turno infrasettimanale.

Il tabellino

Giovanissimi Regionali, Girone C - 21ª giornata

Campo sportivo "Comunale" di Santa Teresa di Riva (Me), sabato 24 febbraio 2018

Jonica - Camaro 1-2
Marcatori
: 25' pt Trovato (J), 30' st Spaticchia (C), 31' st Raspaolo (C).

Jonica: Bartolotta, Di Nuzzo (38' st Caminiti), Mifa, Crisafulli, Garigali, Bongiorno, Giannetto, Catania (30' st Fava), Trovato, Alberto, Garufi (10' st L. Spadaro). In panchina: Metauro, Latto, Pandolfino, M. Spadaro. Allenatore: Giovanni Ruggeri

Camaro: De Pasquale, Brunetto, Ferio (39' st Di Natale), Foresta (24' st Cucè), Fugazzotto, Marretta (8' st Cicala), Mendolia, Ozawje, M. Parisi, Raspaolo (34' st Triolo), Spaticchia. In panchina: F. Parisi, Cucinotta, Rizzo. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Arbitro: Simone Bozzo della sezione di Messina.

Ammoniti: Garigali (J), Ozawje (C), Raspaolo (C), L. Spadaro (J).
Espulsi: nessuno.





Nella foto di Marco Familiari: un'esultanza dei Giovanissimi Regionali del Camaro, oggi vittoriosi per 2-1 sul campo della Jonica.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news