Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Allievi Regionali sconfitti nel finale: la Jonica vince 1-0
28/02/2018 - Un gol subito a dieci minuti dal termine condanna la squadra di Francesco Mangano al primo ko del 2018. Si interrompe la striscia di sette risultati utili di fila.

Dopo oltre due mesi formazione regionale Allievi del Camaro riassapora il gusto amaro di una sconfitta. Nel pomeriggio, infatti, la squadra di Francesco Mangano, reduce da sette risultati utili consecutivi, è caduta sul campo della Jonica, diretta avversaria in zona playoff. Orfani del proprio centravanti Nino De Luca, squalificato, i neroverdi non sono riusciti ad esprimere il consueto brillante gioco ammirato nelle ultime settimane e la squadra di casa si è resa pericolosa già nei primi minuti: al 4' Gaeta tenta dalla lunghissima distanza di beffare Alleruzzo con un calcio piazzato, ma il portiere ospite c'è. Il primo vero affondo arriva al 10', con i locali a manovrare sull'out di destra e la sfera calciata dal limite dell'area da Uscenti a sibilare a pochi centimetri dal palo. Tre minuti più tardi, sfruttando una punizione di Gaeta, è Giannetto a tentare la battuta al volo, ma la deviazione di Lembo in corner salva la porta neroverde. La gara è combattuta ma il Camaro non riesce a farsi vedere dalle parti di Rizzo e nella seconda parte del primo tempo non succede nulla, ad esclusione del tentativo operato dalla Jonica al 27' con Branca, il cui rasoterra è controllato da Alleruzzo. All'intervallo le due formazioni sono sullo 0-0. Ad inizio ripresa il copione non cambia e la Jonica sfiora il vantaggio all'8': gran punizione dalla trequarti di Gaeta e palla che si stampa sul palo. I neroverdi provano a reagire e lentamente crescono, sfiorando il gol al 24' con il colpo di testa da buona posizione di Privitera a sfiorare il palo. L'episodio che decide la gara arriva, però, alla mezzora ed è in favore dei locali, che trovano la rete dell'1-0: un'indecisione della retroguardia ospite permette a Branca di recuperare la sfera e servire Gaeta che, partito sul filo dell'offside, riceve e deposita in rete regalando ai suoi la vittoria. Nel finale di gara non succede più nulla ed il Camaro cade, per la prima volta nel 2018. I ragazzi di Francesco Mangano restano a quota 41, agganciati proprio dalla Jonica. Nel prossimo turno il Camaro affronterà al "Marullo" la Tirrenia.

Il tabellino

Allievi Regionali, Girone C - 22ª giornata

Campo sportivo "Comunale" di Santa Teresa di Riva (Me), mercoledì 28 febbraio 2018

Jonica - Camaro 1-0
Marcatori
: 30' st Gaeta.

Jonica: Rizzo, Ciatto (39' st Crupi), Garufi, Giannetto (30' st Di Nuzzo), Interdonato, Faranna, Uscenti (42' st Abate), Turiano (24' st Pellizzeri), Branca, Gaeta, Terrizzi. In panchina: Informante, Caminiti, Cassaniti. Allenatore: Sebastiano Perrone.

Camaro: Alleruzzo, Morreale, Lembo (24' st Tramacere), Raffa, Capilli, Zappalà, Giu. De Marco (20' st De Natale), Mento (9' st Catalano), Rando (28' st Morabito), Privitera, Gio. De Marco. In panchina: F. Parisi, Mesiti. Allenatore: Francesco Mangano.

Arbitro: Riccardo Morabito della sezione di Messina.

Ammoniti: 38' pt Lembo (C), 4' st Morreale (C), 25' st Uscenti (J).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 0' pt, 3' st.




Nella foto di Marco Familiari: il portiere Gabriele Alleruzzo e, di spalle, il difensore Paolo Lembo.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news