Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Allievi Regionali, 1-1 esterno sul campo dei Giovani Leoni
10/03/2018 - La formazione di Mangano va sotto nel primo tempo ma pareggia i conti nella ripresa grazie al "solito" De Luca.

Buon pareggio esterno per gli Allievi Regionali del Camaro, che sul campo dei Giovani Leoni, terzi in classifica, conquistano un importante 1-1 e salgono al quarto posto solitario. Gara che si anima già dopo un minuto con i locali al tiro con Frisenna e Alleruzzo pronto a neutralizzare. Al 9', però, i padroni di casa passano in vantaggio quando l'arbitro assegna un penalty per un presunto intervento falloso di Tramacere: dal dischetto Frisenna non sbaglia ed è subito 1-0. Al quarto d'ora i Giovani Leoni si fanno rivedere con Lanzafame, il cui diagonale sfiora il palo più lontano. I neroverdi crescono lentamente e alla mezzora protestano quando De Luca riceve la sfera su rilancio dalle retrovie e cade in area, ma l'arbitro lascia correre. Al 35' Frisenna si invola ed entra in area, scontrandosi con Alleruzzo, ma anche qui il direttore di gara non ravvisa gli estremi per il rigore, fischiando invece punizione per un fallo sul portiere. Allo scadere l'ultima azione è ancora costruita dai locali, con un batti e ribatti in area avversaria generato da un calcio piazzato e la sfera a concludere la propria corsa sul fondo. All'intervallo il Camaro è in svantaggio di una rete. Nella ripresa il copione cambia e al 6' il Camaro trova il pari grazie al suo bomber e capitano De Luca, che riceve da Rando, si gira bene in area di rigore e trova l'angolo giusto per segnare ventunesimo sigillo personale in campionato. Al 10' Lembo salva i suoi sul tiro a botta sicura di Abate, che trova la pronta respinta del difensore. Dall'altra parte, al 13', Zappalà innesca De Luca il cui tiro viene deviato da Bellocchi. La gara è combattuta ma i ritmi rallentano e le azioni latitano fino al 43', quando Frisenna dal limite fa partire un gran destro che si stampa sul palo esterno. Brividi per il Camaro, che però riparte subito e va alla conclusione con Spaticchia, con la sfera a sibilare a pochi centrimetri dal palo. Termina 1-1. Il Camaro sale a quota 42 punti, sempre a -3 dal terzo posto occupato dai Giovani Leoni. Domenica 18 marzo, nel prossimo impegno, la squadra di Francesco Mangano ospiterà il Città di Messina.

Il tabellino

Allievi Regionali, Girone C - 24ª giornata

Campo sportivo "Comunale - Seminara" di Catania, sabato 10 marzo 2018

Giovani Leoni - Camaro 1-1
Marcatori
: 9' pt rig. Frisenna (GL), 6' st De Luca (C).

Giovani Leoni: Bellocchi, Santonocito (29' pt Bonaccorso), Nicolosi, Cavallaro, Di Pietro, Spartano (25' st Conti), Di Sano (17' st Trombetta), Laudani, Abate (12' st Milazzo), Frisenna, Lanzafame (37' st Rubino). In panchina: Busà, Conti, Rubino, Lo Giudice, Bonaccorso, Milazzo, Trombetta. Allenatore: Mario Currò.

Camaro: Alleruzzo, Tramacere, Lembo, Raffa, Capilli, Morreale (1' st Zappalà), De Natale (1' st Catalano), Mento (1' st Spaticchia), De Luca, Privitera, Rando. In panchina: F. Parisi, Mesiti, Morabito, Fugazzotto. Allenatore: Francesco Mangano.

Arbitro: Antonio Scirè della sezione di Catania.

Ammoniti: 19' pt Tramacere (C), 28' st Privitera (C), 36' st Lanzafame (GL).
Espulsi: nessuno.




Nella foto di Marco Familiari: Nino De Luca, capitano e capocannoniere degli Allievi Regionali del Camaro.

 

Video

 
 

 

 


Archivio news