Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Giovanissimi Provinciali, 2-0 sul Gescal nell'ultima gara al "Marullo"
12/03/2018 - La squadra di Andrea Cassisi si impone grazie alla doppietta di Raspaolo nel penultimo turno di campionato e sale virtualmente a quota 30 punti in classifica.

Nell'ultima gara casalinga della propria stagione i Giovanissimi Provinciali del Camaro conquistano la vittoria contro il Gescal. La squadra di Cassisi, scesa in campo con numerosi elementi della formazione regionale (che ieri ha riposato), si è imposta 2-0 grazie alla doppietta di Raspaolo, arrivata nel primo tempo. Il Camaro alla prima occasione sfiora il gol: è l'11' quando Ferio si libera bene ai venti metri e fa partire un destro potente che si stampa sul palo. Due minuti più tardi neroverdi in vantaggio grazie a Raspaolo, freddo nel battere il portiere a tu per tu sfruttando la verticalizzazione di Ferio. L'1-0 carica i padroni di casa che al 19' raddoppiano, ma Manuel Parisi deposita in rete partendo in offside e l'arbitro annulla. Al 21' ci prova ancora Ferio ma il suo sinistro è debole e facile preda del portiere Pronesti. Il 2-0 arriva al 25': splendida apertura d'esterno di Fugazzotto per Brunetto, che trova il fondo e mette in mezzo per Raspaolo, bravo ad agganciare e a calciare al volo firmando la doppietta personale. L'ultima emozione del primo tempo è opera degli ospiti, con la punizione di Parrinello a chiamare il portiere Francesco Parisi alla respinta prima del tiro di Ventra sull'esterno della rete. All'intervallo il Camaro conduce per 2-0. Nella ripresa il copione non cambia e sono i locali a sfiorare il tris, stavolta con Spaticchia, il cui spiovente mancino dalla distanza quasi beffa il portiere, che neutralizza in due tempi. Al 9' tentativo dalla distanza di Cicala, ancora decisivo l'intervento di Pronesti. Il Gescal prova a riaprire la gara al 13' ma il colpo di testa di Pietropaolo su corner dalla destra è centrale. Un minuto dopo è bravo Francesco Parisi a chiudere sull'incursione di Iannello. Superato il quarto d'ora, ancora il portiere dei padroni di casa protagonista quando in tuffo devia in corner sulla bordata dalla distanza di Pantò. I ritmi calano e il match scivola via fino al 36', quando l'ultimo tiro dell'incontro, opera di La Paglia, è bloccato facilmente da Parisi. Termina 2-0, con i Giovanissimi Provinciali a vincere l'ultima gara casalinga dell'anno. La squadra di Andrea Cassisi, che partecipa al campionato da "fuori classifica", sale virtualmente a quota 30 punti e chiuderà la propria stagione lunedì prossimo sul campo del Real Ritiro.

Il tabellino

Giovanissimi Provinciali, Girone B - 17ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte, lunedì 12 marzo 2018

Camaro - Gescal 2-0
Marcatori
: 13' pt e 25' pt Raspaolo.

Camaro: F. Parisi, Brunetto (5' st Ciliberti), Currò, Ferio (5' st Cicala), Foresta (12' st Busà), Fugazzotto (10' st Arnò), Mendolia (7' st Cucinotta), Ozawje, M. Parisi, Raspaolo (3' st Marretta), Spaticchia. Allenatore: Andrea Cassisi.

Gescal: Pronesti, Pernicone (24' st Trimarchi), Viscuso, Bonanzinga, Patania (24' st La Paglia), Parrinello, Iannello, Pietropaolo, Fisichella (21' st Panarello), Ventra (26' st Cavò), Pantò. Allenatore: Giuseppe Iannello.

Arbitro: Alessia Parisi della sezione di Messina.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1' pt, 4' st.




Nella foto di Marco Familiari: l'attaccante Giovanni Raspaolo, autore delle due reti che hanno consentito ai Giovanissimi Provinciali del Camaro di battere il Gescal.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 03/07/2019 - Camaro, comunicazione della società
 15/06/2019 - Award of Football Stars: due premi per l'SSD Camaro 1969
 

 

 


Archivio news