Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Cadono Allievi e Giovanissimi Regionali: doppio ko contro il Città di Messina
18/03/2018 - La squadra di Mangano viene superata al "Marullo" 4-0 dalla capolista del girone C e vede complicarsi la qualificazione ai playoff. Sconfitta 2-1 in trasferta la formazione di Giorgianni, a cui non basta il gol di Parisi.

ALLIEVI REGIONALI - Continua il periodo negativo degli Allievi Regionali, che cadono al "Marullo" contro il Città di Messina, vedono diventare quattro i turni consecutivi senza vittorie e, a soli 90' dal termine, vedono restare in bilico la qualificazione ai playoff. Si mette subito male la gara della squadra di Francesco Mangano, che già al 3' subisce il gol dello svantaggio quando La Fauci beffa Alleruzzo con una punizione diretta in porta dalla linea mediana del campo. La brutta partenza condiziona il match dei neroverdi, che provano a riequilibrare l'incontro al 13' ma De Luca non arriva per un soffio sul traversone al centro di Mento. Due minuti più tardi, però, sono gli ospiti a trovare di nuovo la via del gol, segnando il raddoppio con Cafarella, il più lesto a risolvere una mischia in area di rigore. Gara virtualmente chiusa al 21', quando gli ospiti con la punizione di Dama trovano la rete dello 0-3. Il Camaro è frastornato e nel primo tempo ci prova soltanto due volte: al 24' è timido il tentativo da fuori di Giovanni De Marco, bloccato dal portiere; al 27' sempre De Marco su punizione chiama Merlino alla respinta su cui si fionda Raffa che non riesce però a trovare la porta. Si chiude il primo tempo sullo 0-3. Nella ripresa è di Mento la prima occasione, quando all'8' prova a fare tutto da solo con un'incursione sulla destra neutralizzata dalla retroguardia ospite. Esce di poco, invece, il tiro di Giuseppe De Marco al 12' dal limite dell'area. Il Città di Messina risponde tra il 14' e il 15' con Cordaro e Spuria, ma sia il tiro del primo sia la girata in acrobazia del secondo terminano sul fondo. Al 18' sfiora l'incrocio dei pali, invece, Cafarella con un gran tiro dalla distanza. Al 24' bella azione di Giovanni e Giuseppe De Marco con la conclusione di quest'ultimo a lambire il palo. Al 27' arriva l'ultimo gol di giornata e a segnarlo è ancora Cafarella, che si libera bene di un avversario e, entrato in area, batte Alleruzzo. L'ultimo tentativo del match arriva al 34', con la punizione di Giovanni De Marco sopra la traversa. Termina 0-4. Terzo ko nelle ultime quattro gare per gli Allievi Regionali, ora scivolati al quinto posto con 42 punti. Al momento il distacco di tredici lunghezze dal secondo posto impedirebbe alla formazione di Francesco Mangano di partecipare ai playoff e ora i neroverdi possono soltanto vincere nell'ultima gara stagionale sul campo del Giardini Naxos e sperare in un contemporeaneo ko della Jonica, attualmente quarta in classifica, per agguantare la quarta posizione.

Il tabellino

Allievi Regionali, Girone C - 25ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, domenica 18 marzo 2018

Camaro - Città di Messina 0-4
Marcatori
: 3' pt La Fauci, 15' pt Cafarella, 21' pt Dama, 27' st Cafarella.

Camaro: Alleruzzo (37' st Parisi), Morreale (30' st Anselmo), Lembo (18' pt Tramacere), Raffa, Capilli, Gio. De Marco, Giu. De Marco, Mento (30' st Mesiti), De Luca (38' st Cucinotta), Rando (17' st Catalano), Zappalà. Allenatore: Francesco Mangano.

Città di Messina: Merlino, A. De Marco (1' st Gualberti), Pulejo (9' st Battiato), La Fauci, Gulletta, Grasso (35' st Lo Presti), Andò, Dama (23' st Mangano), Spuria, Cafarella (30' st Gennaro), Maiorana (1' st Cordaro). In panchina: Forestieri. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

Arbitro: Antonio Tomasello della sezione di Messina.

Ammoniti: 38' pt Raffa (C), 10' st Dama (CdM), 32' st Grasso (CdM), 40' st Battiato (CdM).
Espulsi: nessuno.


GIOVANISSIMI REGIONALI - Sconfitta esterna per i Giovanissimi Regionali del Camaro nel penultimo turno della stagione regolare. Al "Garden Sport" di Mili Marina la squadra di Giovanni Giorgianni, già certa della qualificazione ai playoff, viene piegata 2-1 dal Città di Messina e perde una posizione in classifica, scivolando dalla seconda alla terza posizione. Parte bene il Camaro, che al 5' confeziona la prima occasione con Ferio, la cui conclusione termina però alta. La risposta dei padroni di casa arriva un minuto più tardi con Maceli a mandare sopra la traversa da buona posizione. Lo stesso Maceli, però, è freddo al quarto d'ora quando porta in vantaggio i suoi con un diagonale destro che batte De Pasquale. La reazione ospite è tutta nella punizione di Ferio, che al 25' manda a lato. Alto, invece, il tentativo di Augliera al 27', mentre alla mezzora arriva l'ultima occasione del primo tempo con la punizione alta di Venuti. All'intervallo il Camaro è sotto di un gol. La ripresa riparte con il Città di Messina vicino al raddoppio, ma al 2' la conclusione di Maiorana si stampa sulla traversa. Immediata la reazione neroverde con la punizione di Spaticchia alta non di molto al 5'. Al 18' arriva il pari e a firmarlo di testa è Parisi, che riequilibra così il punteggio. Pochi minuti più tardi, al 22', è Brunetto a cercare il gol del possibile sorpasso con un tiro che si perde però a lato. La squadra di casa ci crede e trova al 25' il rigore che Panetta non sbaglia, portando il punteggio sul 2-1. Nel finale la reazione del Camaro non è convincente e il risultato non cambia. La squadra di Giorgianni resta dunque a quota 41 punti e si prepara all'ultimo match della regular season, in programma il prossimo 8 aprile al "Marullo".

Il tabellino

Giovanissimi Regionali, Girone C - 25ª giornata

Campo sportivo "Garden Sport" di Mili Marina - Messina, domenica 18 marzo 2018

Città di Messina - Camaro 2-1
Marcatori
: 15' pt Maceli (CdM), 18' st Parisi (C), 25' st rig. Panetta (CdM).

Città di Messina: Frisone, Pellizzieri, D'Angelo, Panetta, Venuti, Gugliandolo, Maiorana, Frigione (12' st Scarfì), Augliera (28' st Fiumara), Maceli, Gemellaro (35' st Spadaro). In panchina: E. Frisone, Mondo, Grasso, Galletta. Allenatore: Pasquale Fiumara.

Camaro: De Pasquale, Brunetto (35' st Cicala), Currò (15' st Aloisi), Ferio, Foresta, Fugazzotto, Mendolia, Ozawje, Parisi (33' st Marretta), Raspaolo, Spaticchia. In panchina: Previti, Aloisi, Arnò, Caruso, Cicala, Ciliberti, Marretta. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Arbitro: Pietro Quartaronello della sezione di Messina.

Ammoniti: Brunetto (C), Pellizzeri (CdM), Parisi (C), Raspaolo (C).
Espulsi: nessuno.





Nella foto di Marco Familiari: il centrocampista Manuel Parisi, autore del gol dei Giovanissimi Regionali del Camaro nella sconfitta per 2-1 subita sul campo del Città di Messina.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news