Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
I Giovanissimi Provinciali chiudono la stagione con un sorriso: 3-0 in casa del Real Ritiro
19/03/2018 - Nell'ultimo turno di campionato il Camaro si impone al "Garden Sport" grazie alla doppietta di Raspaolo e al gol di Parisi. 33 i punti conquistati dalla squadra di Andrea Cassisi.

I Giovanissimi Provinciali del Camaro salutano ufficialmente il proprio campionato con un successo sul campo del Real Ritiro. La squadra di Andrea Cassisi nel pomeriggio odierno si è imposta 3-0 al "Garden Sport" grazie soprattutto ad un ottimo primo tempo. Gara che comincia nel migliore dei modi per i neroverdi, in vantaggio già al 3' grazie a Raspaolo, che insacca lanciato da Marretta. Al 10' altro tentativo ospite con Marretta a sfiorare il raddoppio calciando fuori da buona posizione. Al quarto d'ora prima risposta dei locali, che vanno al tiro con De Luca: palla a lato. Tre minuti più tardi è alto, invece, il tentativo di Schepis. Al 20' arriva il 2-0 del Camaro grazie ancora a Raspaolo, che firma la doppietta personale con un bel tiro dal limite. Gli ospiti, caricati dalla seconda rete, premono e sfiorano il tris al 25' con la conclusione di Marretta neutralizzata dal portiere. Il gol che chiude il match arriva alla mezzora: punizione di Parisi e palla diretta in rete per il 3-0 neroverde. Nel finale di frazione gli ospiti ci provano due volte con Manuel Di Natale, che prima manda alto al 32' e poi trova la pronta risposta del portiere Colucci sulla conclusione allo scadere di primo tempo. All'intervallo il Camaro è in vantaggio di tre reti. Nella ripresa il Real Ritiro prova ad alzare il baricentro e tra il 1' e il 5' va al tiro prima con la conclusione a lato di De Luca e poi con il tentativo di Rustica alto di poco. Al 10' si fa vedere di nuovo il Camaro con Di Natale, ma il neo entrato Cardia neutralizza. Dall'altra parte è alto il tiro di De Luca al 12'. Al quarto d'ora ci prova ancora Di Natale con una punizione dal limite che sfiora la traversa. Al 22' sempre l'attaccante del Camaro si rende pericoloso, ma ancora una volta Cardia gli nega la gioia del gol. Al 25' termina sul fondo la conclusione di De Luca mentre alla mezzora è bravo Francesco Parisi a parare sul tentativo di Amato. Nel finale è sfortunato il Real Ritiro a centrare un palo con Ragusa, subentrato dalla panchina. Il Camaro conquista la vittoria nell'ultima gara dell'anno e, sebbene inserito da fuori classifica nel gruppo B del campionato provinciale Giovanissimi, porta a 33 il proprio botino di punti conquistati, frutto di 11 vittorie e 5 sconfitte in 16 gare giocate. 57 i gol messi a segno, 32 quelli subiti. Al di là dei numeri, annata assolutamente positiva per la squadra di Andrea Cassisi, che ha fatto ruotare tanti ragazzi nel corso della stagione, compresi i numerosi classe 2005 che si sono messi in mostra ben figurando anche in un campionato riservato ai più grandi.

Il tabellino

Giovanissimi Provinciali, girone B - 18ª giornata

Campo sportivo "Garden Sport" di Mili Marina (Me), lunedì 19 marzo 2018

Real Ritiro - Camaro 0-3
Marcatori
: 3' pt e 20' pt Raspaolo, 30' pt M. Parisi.

Real Ritiro: Colucci (1' st Cardia), Lanzafame (1' st De Francesco), Silipigni, Gentile (21' st Russo), Bruno, Conti (11' st Ragusa), Rustica (11' st Antonazzo), Schepis (1' st S. Di Natale), De Luca, Amato, Micalizzi (11' st De Gaetano). Allenatore: Sergio Bosio.

Camaro: Previti (1' st F. Parisi), Russello, Cucinotta, Arnò (1' st Dardanelli), Caruso (1' st Busà), Cucè, Ciliberti, M. Parisi (9' st Tita), Marretta, Raspaolo, M. Di Natale. In panchina:Aloisi. Allenatore: Andrea Cassisi.

Arbitro: Armando Giuffè della sezione di Messina.

Ammoniti: Russello (C), Bruno (R), De Gaetano (R).
Espulsi: nessuno.





Nella foto di Marco Familiari: il difensore Mikael Cucinotta, capitano dei Giovanissimi Provinciali del Camaro.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news