Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Raccolta alimentare, grande successo per la quinta edizione
20/03/2018 - Oltre 1600 i chili di derrate alimentari raccolte durante l'evento benefico organizzato dalla scuola calcio dell'Usd Camaro 1969. Spettacoli e divertimento domenica sera nel "Galà" che ha chiuso la manifestazione.

Si è rinnovata anche quest'anno l'ormai tradizionale manifestazione benefica organizzata dalla scuola calcio dell'Usd Camaro 1969. Sabato 17 e domenica 18 marzo è andata in scena la due giorni di sport e solidarietà sui campi dell'Istituto "Rogazionisti" di Cristo Re. Anche quest'anno la manifestazione, coordinata dal responsabile della scuola calcio Fortunato D'Arrigo, ha avuto l'obiettivo di aiutare i meno fortunati raccogliendo generi alimentari di vario tipo da destinare alla "mensa del povero" di Cristo Re: anche quest'anno risposta più che soddisfacente con numeri superiori alle passate edizioni: dai 1200 chili di derrate raccolte lo scorso anno si è passati ai 1600 di questa stagione. Un trend in crescita, dovuto al pregevole lavoro degli organizzatori ma anche alla grande partecipazione e al supporto delle società che anche quest'anno hanno sposato l'iniziativa, giunta alla quinta edizione. Sette i club coinvolti, per un totale di oltre sessanta squadre scese in campo, divise in quattro categorie (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti): oltre al Camaro, presenti anche quest'anno Asd Barcellona, F24 e Fair Play, a cui si sono aggiunti Messina Soccer School, Real Ritiro ed SC Sicilia. La manifestazione si è chiusa domenica sera con il tradizionale "Galà" di chiusura, presentato da Maria Grazia Varone, che ha visto esibirsi sul palco diverse scuole di ballo: la "Dancing Queen" di Giovanna De Salvo, la "Perfection Fitness" di Raffaela Panuccio e la "IT Dance Messana" di Irene Torrese. Momento di grande emozione anche per l'esibizione di danza dei ragazzi disabili dell'associazione "Meter e Miles". Apprezzamenti nel corso della serata anche per lo spettacolo canoro dell'artista Nick Celentano, evento centrale della manifestazione, allietata anche dagli spettacoli di clownerie e bolle di sapone dei ragazzi di "Circobaleno Messina". Grande soddisfazione tra gli organizzatori per la splendida riuscita dell'evento e appuntamento al prossimo anno con l'obiettivo di crescere ancora e dare ulteriore risalto ad una iniziativa che riesce a coniugare sport e solidarietà offrendo un sentito aiuto ai più bisognosi.





Nella foto: il pubblico presente al "Galà" conclusivo della "Raccolta Alimentare" organizzata dalla scuola calcio dell'Usd Camaro 1969.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news