Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Juniores, Camaro fermato in casa dal Sinagra: è 0-0 al debutto nella fase regionale
12/04/2018 - Pari all'esordio per la squadra di Filippo Romeo, che al "Marullo" non riesce a sbloccare il match e deve accontentarsi di un punto. Martedì il secondo e ultimo match del triangolare in casa del Terme Vigliatore.

Un punto e un po' di rammarico per la formazione Juniores del Camaro, che all'esordio nella fase regionale del proprio torneo non va oltre lo 0-0 in casa contro il Sinagra. Gara dura sin dai primi istanti e a farne le spese sono le occasioni da rete, che latitano soprattutto nel primo quarto d'ora. E' il Sinagra a farsi vedere per primo, quasi casualmente, proprio al 15', con una punizione di Saccà dalla linea mediana del campo a rimbalzare alto sopra la traversa con Sanneh a controllarne la traiettoria. Dall'altra parte al 18' Spoto calcia alto su calcio piazzato dai 25 metri. La squadra di Filippo Romeo cresce e al 24' è De Luca a sfiorare la traversa con un tiro-cross dalla destra dopo aver saltato Scafidi con una serie di finte. Cinque minuti più tardi Giovanni De Marco calcia al volo dalla distanza ma il suo mancino si perde a lato. L'occasione migliore arriva al 32' con l'angolo di Spoto dalla sinistra e l'incornata di Pantano a perdersi a pochi centimetri dal palo. Nel finale non succede altro e il primo tempo si chiude a reti bianche. Nella ripresa è subito il Camaro a provarci con Pantano, il cui tiro cross al 5' termina sul fondo. Dall'altra parte il Sinagra confeziona la propria migliore occasione al 9' con Mangano a impattare di testa su punizione dalla sinistra e la sfera a spegnersi a lato non di molto. Al 24' corner dalla sinistra di Spoto e inzuccata di D'Amico, con la palla a spiovere sibilando a pochi centimetri dall'incrocio. Due minuti più tardi Spoto, il più creativo dei suoi in questa fase, fa partire un sinistro dal limite che mette i brividi al portiere Bonfiglio, ma la palla sfiora il palo e termina sul fondo. I neroverdi continuano a spingere a caccia del gol e vanno vicini al vantaggio anche al 28' con D'Amico, il cui sinistro al volo su cross di Pantano finisce largo. La gara non si sblocca, ma il Camaro ci prova fino alla fino e al 39' va di nuovo vicino all'1-0: punizione dalla lunga distanza di Raffa, che scodella in area, e Spoto, di testa colpisce mandando però sul fondo. Pochi istanti più tardi è ancora Spoto a rendersi pericoloso quando Pantano dalla sinistra lo imbecca sul palo più lontano ma il suo destro al volo, dopo un rimbalzo a terra, termina alto di poco. E' l'ultima occasione del match: termina 0-0 tra Camaro e Sinagra. La squadra di Filippo Romeo conquista un punto nel triangolare 1, andando al secondo posto al pari proprio del Sinagra, sconfitto 3-0 dal Terme Vigliatore nel primo incontro del raggruppamento. La qualificazione passa dal match di martedì prossimo, quando i neroverdi saranno di scena sul campo del Terme Vigliatore. Con una vittoria, un pari o anche un ko con al massimo due gol di scarto il Camaro conquisterebbe il passaggio del turno, approdando ai quarti di finale.

Il tabellino

Juniores, Ottavi di finale - Triangolare 1, 2ª giornata
Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, giovedì 12 aprile 2018

Camaro - Sinagra 0-0

Camaro: Sanneh, Morreale, Pantano, Capilli (32' st Giu. De Marco), Lembo, Raffa, Spoto, Falcone, De Luca (14' st Costa), D'Amico, Gio. De Marco (1' st Rossano). In panchina: Alleruzzo, Tramacere, De Natale, Zappalà. Allenatore: Filippo Romeo.

Sinagra: Bonfiglio, Scafidi, Allia, Russo, Saccà, F. Natalotto, Mangano, Lo Presti (40' pt Ioppolo), Ratto, A. Natalotto, Radici. In panchina: Salpietro. Allenatore: Simone Bonfiglio.

Arbitro: Francesco Comito della sezione di Messina.

Ammoniti: 37' pt Pantano (C), 38' st Lo Presti (S).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1' pt, 3' st.





Nella foto di Marco Familiari: un'azione dell'attaccante Daniele D'Amico durante il match odierno contro il Sinagra.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 03/07/2019 - Camaro, comunicazione della società
 15/06/2019 - Award of Football Stars: due premi per l'SSD Camaro 1969
 

 

 


Archivio news