Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Allievi Regionali, crollo nei playoff. E' negativo l'epilogo di una buona stagione
14/04/2018 - A Gravina contro i Giovani Leoni i neroverdi chiudono sotto di un gol il primo tempo e si lasciano andare nella ripresa subendo altre cinque reti per un durissimo 6-0 finale. Una macchia che non cancella però un'annata nel complesso positiva.

Termina con una durissima sconfitta l'avventura playoff degli Allievi Regionali del Camaro, che al "Seminara" di Gravina cadono pesantemente contro i Giovani Leoni chiudendo sotto 6-0 e in inferiorità numerica. I padroni di casa trovano il vantaggio sul finire del primo tempo e dilagano nella ripresa, con i neroverdi incapaci di reagire e costretti a chiudere anche il match in inferiorità numerica per l'espulsione di Giuseppe De Marco.

Il primo tempo inizia a ritmi lenti, con la squadra di Mangano a provarci per prima: la punizione di Giuseppe De Marco dalla sinistra al 2' si perde alta. Al 6' altro tentativo di marca ospite con Giovanni De Marco a colpire male in acrobazia su corner di Rando. I padroni di casa però crescono e all'11' uno svarione difensivo permette a Trombetta di presentarsi da solo davanti ad Alleruzzo, bravo a chiudere di piede in uscita. Poco dopo ancora Trombetta, servito da Frisenna, si trova al vertice destro dell'area piccola quando calcia al volo di destro chiudendo troppo il diagonale, che termina larghissimo. Il forcing dei locali non si concretizza e Rando prova a scuotere gli ospiti con una punizione alta non di molto al 26'. Un minuto dopo ghiotta occasione per Giovanni De Marco, che tutto solo a centro area, servito da Morreale, di testa non dà la giusta potenza alla sfera, bloccata da Busà. Al 31' l'azione che sblocca il punteggio è confezionata da Frisenna, bravo a trovare spazio sulla destra e a servire a rimorchio Trombetta, il cui destro sporco scavalca Alleruzzo portando avanti i Giovani Leoni. Il Camaro non riesce a reagire e il primo tempo si chiude sull'1-0 in favore dei catanesi.

Nella ripresa i neroverdi non sono in grado di reagire, mentre i padroni di casa provano presto a chiudere i conti sfiorando il raddoppio al 7' su azione di corner: prima Abate centra il palo di testa e poi, sulla respinta del legno, Frisenna colpisce due volte la traversa con la stessa incornata. Al 10', peró, Santonocito è bravo a insaccare sul secondo palo dopo un diagonale dalla sinistra di Trombetta, deviato da un difensore neroverde, e firma il 2-0. Passano tre minuti e i Giovani Leoni chiudono i conti con Frisenna, che riceve al limite sugli sviluppi di un corner e fredda Alleruzzo con una bella conclusione mancina. La gara si innervosisce e le occasioni latitano fino al 29', quando un tiro ribattuto del neo-entrato Lanzafame favorisce il tap-in di Frisenna, che sigla il poker. Il Camaro si disunisce e molla la presa, restando anche in dieci quando Giuseppe De Marco rimedia il secondo giallo e quindi l'espulsione. In superiorità numerica i locali dilagano trovando il 5-0 con Trombetta al 32' e il sesto e ultimo gol al 35', stavolta con l'azione personale di Di Sano. Gli Allievi Regionali del Camaro chiudono nel peggiore dei modi la propria stagione, macchiandola ma non cancellando quanto di buono fatto nel corso di un campionato che ha regalato anche tante gioie, buoni risultati e un onorevole quarto posto che è valso la partecipazione ai playoff.

Il tabellino

Allievi Regionali, Playoff Girone C - 1ª giornata

Campo sportivo "Seminara" di Gravina (CT), sabato 14 aprile 2018

Giovani Leoni - Camaro 6-0
Marcatori
: 31' pt Trombetta, 10' st Santonocito, 14' st e 29' st Frisenna, 32' st Trombetta, 35' st Di Sano.

Giovani Leoni: Busà (35' st Bellocchi), Santonocito, Nicolosi, D. Cavallaro, Conti (29' st Spartano), Di Pietro (37' st Bonaccorso), M. Cavallaro (35' st Lo Giudice), Abate, Frisenna (29' st Laudani), Trombetta (33' st Rubino).

Camaro: Alleruzzo, Morreale (16' st Mesiti), De Natale, Raffa, Tramacere, Zappalà, Giu. De Marco, Capilli, De Luca, Gio. De Marco (11' st Triolo), Rando (11' st Catalano). In panchina: F. Parisi, Morabito, Fugazzotto, Spaticchia. Allenatore: Francesco Mangano.

Arbitro: Marco La Paglia della sezione di Enna.

Ammoniti: 14' st Frisenna (G), 18' st Conti (G), 18' st Giu. De Marco (C), 20' st Nicolosi (G), 22' st De Natale (C).
Espulsi: 30' st Giu. De Marco (C) per doppia ammonizione.

Recupero: 0' pt, 3' st.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news