Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
La Juniores approda ai quarti: basta lo 0-0 a Terme Vigliatore
17/04/2018 - Il secondo pari a reti bianche consente alla squadra di Filippo Romeo di superare il turno e proseguire la propria avventura nella fase regionale della competizione. Lunedì 23 i neroverdi sfideranno la Jonica in una gara da dentro o fuori.

Missione compiuta per la formazione Juniores del Camaro: i ragazzi di Filippo Romeo pareggiano 0-0 sul campo del Terme Vigliatore e si qualificano per i quarti di finale della fase regionale. Ai neroverdi, che avevano pareggiato 0-0 il primo match contro il Sinagra, basta un altro pari a reti bianche, quello maturato oggi pomeriggio sul campo del Terme Vigliatore, per guadagnarsi il secondo posto nel triangolare 1 e strappare il pass qualificazione. Ad attendere il Camaro nei quarti di finale c'è adesso la Jonica: le due squadre si contenderanno un posto in semifinale lunedì 23 aprile.

Un punto pesante, dunque, quello conquistato oggi in trasferta nonostante l'assenza dell'infortunato D'Amico e senza Falcone e Rossano, tenuti a riposo dopo aver giocato domenica con la prima squadra. Ritmi lenti in avvio e gara giocata soprattutto a centrocampo, con i locali a tentare di proporsi in avanti prima al 13', senza esito, e poi al 20', quando Maiorana si incunea in area e dalla destra fa partire un tiro potente che sul primo palo viene deviato in corner da Sanneh. Il duello tra i due si ripete al 24' con la conclusione di Maiorana ancora parata dal portiere neroverdi in tuffo. Al 33' si scuote il Camaro con una combinazione tra i fratelli De Marco: punizione di Giovanni per Giuseppe, che manda però alto da buona posizione. Allo scadere arriva l'occasione migliore del primo tempo quando Costa recupera palla, si invola e fa partire un diagonale che si stampa sulla base del palo. All'intervallo formazioni sullo 0-0. Nella ripresa è nuovamente la squadra di Romeo a rendersi pericolosa con la conclusione dalla distanza di Giuseppe De Marco che sfiora il palo. Al 6' Maiorana quasi beffa Sanneh, ma il suo tiro-cross centra la traversa e pareggia il conto dei legni. La gara si accende e dall'altra parte Costa impegna Ficarra da fuori area, ma il portiere risponde presente. Al 20' invece è il Terme Vigliatore a sfiorare il vantaggio ma Ricciardello, scappato alla difesa ospite, non riesce a concludere a tu per tu con Sanneh e l'azione sfuma. Archiviato il pericolo, gli ospiti non riescono più a trovare spazi e si limitano a controllare la gara e portare a casa il prezioso 0-0. Soddisfazione in casa Camaro per il nuovo passo compiuto dalla squadra, anche oggi scesa in campo come sempre con un'età media nettamente inferiore a quella degli avversari. Un ulteriore sforzo andrà compiuto adesso lunedì 23 aprile nel match valido per i quarti di finale contro la Jonica, che oggi ha superato 3-0 il Misterbianco chiudendo a punteggio pieno il triangolare 2.

Il tabellino

Juniores, Ottavi di finale - Triangolare 1, 3ª giornata

Campo sportivo "Comunale - Italia 90" di Terme Vigliatore (Me), martedì 17 aprile 2018

Terme Vigliatore - Camaro 0-0

Terme Vigliatore
: Ficarra, Savane (4' st Diaconu), Li Donni, Munafò, Lanza, Laudani, Ricciardello, Calabrò, Presti, Giambò, Maiorana. Allenatore: Domenico Mazzeo.

Camaro: Sanneh, Morreale, Pantano (26' st Catalano), Muscarà, Lembo, Raffa, Giu. De Marco, Capilli, Costa (42' st Mesiti), Spoto (23' st Zappalà), Gio. De Marco (26' st De Luca). In panchina: Alleruzzo, De Natale. Allenatore: Filippo Romeo.

Arbitro: Salvatore Marco Testaì della sezione di Catania.

Ammoniti: 35' pt Spoto (C), 25' st Maiorana (T).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 2' pt, 2' st.





Nella foto di Marco Familiari: il gruppo Juniores del Camaro che è approdato ai quarti della fase regionale del campionato.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news