Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Juniores, si vola in semifinale regionale! 2-0 alla Jonica e l'avventura continua
23/04/2018 - La squadra di Filippo Romeo sfodera una bella prestazione contro un avversario di alto livello e prosegue la propria corsa. La gara si decide tra il 12' e il 13' della ripresa con l'uno-due firmato da Pantano e Rossano su rigore.

Grazie ad una prova brillante, e con le reti realizzate nella ripresa da Pantano e Rossano, la formazione Juniores del Camaro batte 2-0 la Jonica, imbattuta in stagione alla vigilia, e accede alla semifinale regionale del torneo. Nella gara "secca" disputata oggi al "Comunale" di Roccalumera, valida per i quarti di finale, la squadra di Filippo Romeo tiene bene il campo nel primo tempo e accelera nella seconda frazione, trovando tra il 12' e il 13' i gol che decidono l'incontro. Muscarà e compagni aggiungono così un altro importante tassello ad una stagione fin qui quasi perfetta e attendono di conoscere l'avversario a cui contendere l'accesso alla finalissima.
Oggi pomeriggio a Roccalumera gara combattuta sin dai primi minuti ed è la Jonica a provarci per prima al 9' ma Sanneh chiude bene in uscita arginando l'azione avversaria. Il primo squillo del Camaro arriva al 16', quando Rossano su punizione chiama Gugliotta alla presa alta. Al 20' i neroverdi ci riprovano con un contropiede orchestrato da Rossano e Costa che permette a Giuseppe De Marco di andare al tiro, ma la sua conclusione termina sul fondo. Passano otto minuti e si fa viva la Jonica: punizione dalla sinistra e colpo di testa di Smiroldo che sfiora il palo. Altra occasione per la formazione di Santa Teresa di Riva alla mezzora con la punizione di Mifa facilmente bloccata da Sanneh. Al 41' l'ultimo sussulto del primo tempo arriva sul tentativo di La Forgia, con la sfera a perdersi alta sopra la traversa e Sanneh a controllare in uscita. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa la gara si accende e dopo una prima occasione di Gaeta, che al 6' vede ribattuto il proprio tiro dal limite da Lembo, è il Camaro a trovare il vantaggio: è il 12' quando Rossano apre sulla sinistra per Giuseppe De Marco, che si presenta in area e calcia potente, ma trova pronto alla respinta Gugliotta; l'azione prosegue con l'accorrente Pantano che aggancia e calcia al volo con il mancino trovando il palo più lontano per lo splendido gol dell'1-0 neroverde. Il vantaggio galvanizza i ragazzi Filippo Romeo, che si ripresentano in area avversaria meno di sessanta secondi più tardi, stavolta con Costa, che sfrutta una disattenzione di Savoca, entra in area e viene atterrato da Gugliotta, con Mirabella a decretare il penalty: dal dischetto va Rossano e calcia centralmente mandando a vuoto il portiere avversario per l'immediato raddoppio del Camaro. Dopo l'uno-due confezionato in un minuto, la formazione neroverde è brava a controllare il tentativo di reazione degli avversari. Al 32' Muscarà trova la porta su punizione al 32' ma Gugliotta fa suo il pallone. Due minuti più tardi arriva il primo accenno di riscossa della Jonica con il tentativo del neoentrato Branca deviato in corner da Sanneh. La squadra di Santa Teresa resta però in dieci al 35', quando Smiroldo rimedia il secondo giallo per un fallo ai danni di Spoto e lascia i suoi in inferiorità numerica. Al 39' Sanneh controlla senza affanni il rasoterra di Branca. Al 42' l'ultima ghiotta occasione del match capita sul destro di Costa, che riceve da De Marco e in contropiede salta Gugliotta ma colpisce il palo da posizione defilata e poi trova Savoca pronta a mettere in corner sul successivo tentativo. La gara termina 2-0: il Camaro vola in semifinale infliggendo alla Jonica il primo ko stagionale. I neroverdi attendono ora di conoscere il nome del prossimo avversario, che verrà fuori dal match in programma domani tra Misterbianco e Città di Rosolini.

Il tabellino

Juniores, Quarti di finale

Campo sportivo "Comunale" di Roccalumera (Me), lunedì 23 aprile 2018

Jonica - Camaro 0-2
Marcatori
: 12' st Pantano, 13' st rig. Rossano.

Jonica: Gugliotta, Campagna (2' st Turiano), Manuli, Ferraro, Savoca, Interdonato (15' st Santoro), Mifa, Smiroldo, La Forgia, Gaeta (30' st Branca), Uscenti (26' st Di Nuzzo). In panchina: Pellizzeri, Faranna. Allenatore: Domenico Riganello.

Camaro: Sanneh, Morreale, Pantano, Muscarà, Rossano (40' st De Luca), Lembo, Giu. De Marco (44' st Gio. De Marco), Capilli, Costa, Spoto, Falcone. In panchina: Alleruzzo, Mesiti, De Natale, D'Amico, Raffa. Allenatore: Filippo Romeo.

Arbitro: Marco Mirabella della sezione di Acireale.

Ammoniti: 4' st Capilli (C), 13' st Gugliotta (J), 16' st Santoro (J), 18' st Smiroldo (J), 23' st Savoca (J), 49' st Morreale (C).
Espulsi: 35' st Smiroldo (J) per doppia ammonizione.

Recupero: 0' pt, 5' st.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 03/07/2019 - Camaro, comunicazione della società
 15/06/2019 - Award of Football Stars: due premi per l'SSD Camaro 1969
 

 

 


Archivio news