Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Pari a reti bianche dell' Under 17. Vittoria con goleada per l'Under 15
07/10/2018 - La squadra di Cruciani pareggia 0-0 al "Despar Stadium" contro la Jonia Calcio Riposto. I ragazzi di Giorgianni conquistano il primo successo stagionale superando in trasferta 4-0 la Tirrenia.

UNDER 17 - Primo punto in campionato e una buona dose di rammarico per l'Under 17 del Camaro: al debutto al "Despar Stadium" la squadra guidata da Alessandro Cruciani costruisce tanto contro la Jonia Calcio Riposto ma "sbatte" sulla grande prestazione del portiere ospite Coco e deve accontentarsi dello 0-0. E' un vero e proprio monologo quello dei padroni di casa contro gli avversari catanesi: il primo tentativo già al 10' con il colpo di testa di Rando fuori di poco. Tra il 12' e il 17' doppia occasione capitata all'esterno destro Di Bella che prima riesce a superare anche il portiere ma da posizione defilata calcia a lato; poi sfiora l'incrocio con un gran tiro da buona posizione. Al 28' altra occasione per Rando, che si presenta a tu per tu con Coco, bravo a ipnotizzare l'attaccante e a neutralizzarne la conclusione. Il centravanti di casa ci riprova tre minuti più tardi con una bella acrobazia a centro area che però si perde alta. L'ultima chance del primo tempo arriva al 34' con Capilli a sfiorare il gran gol con un bolide dalla distanza che mette i brividi a Coco. Squadre al riposo sullo 0-0. Nella ripresa il copione non cambia e il Camaro continua il suo monologo, senza successo. Il portiere ospite respinge prima un tentativo di Di Bella, poi la conclusione di Rando e infine si supera sull'esterno da buona posizione di Soraci, che ha la chance per firmare il vantaggio ma viene fermato ancora dall'estremo difensore della Jonia Calcio Riposto. Inutili gli assalti finali dei neroverdi, costretti dunque al pari nel primo match interno della loro stagione. Il prossimo impegno degli Under 17 sarà sul campo della Tirrenia.

Il tabellino

Under 17, girone C - 3ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, domenica 7 ottobre 2018

Camaro - Jonia Calcio Riposto 0-0

Camaro: Forestieri, Morreale, Catalano (33' st Foresta), Todaro, Lo Presti, Fugazzotto, De Natale (13' st Soraci), Capilli, Rando, Morabito (15' st Scarfì), Di Bella. In panchina: Alleruzzo, Cucinotta, Zingales, Ragusa, Nicotina, M. Parisi. Allenatore: Alessandro Cruciani.

Jonia Calcio Riposto: Coco, Contarino (24' pt Raciti), Lo Giudice, Longo (17' st Caruso), Valeri, Romeo, Musumeci (17' st G. Sciuto), Triolo, Bonaventura (31' st D. Sciuto), Liotta (27' st Laguzza), Danzuso (11' st Cavallaro). In panchina: Scrivano, Puglisi, Bruzzo. Allenatore: Walter Muscolino.

Arbitro: Giuseppe Pecora della sezione di Messina.

Ammoniti: Catalano (C), Romeo (J), Di Bella (C), Bonaventura (J), Liotta (J), Soraci (C).
Espulsi: nessuno.

UNDER 15 - Gran vittoria esterna per gli Under 15 regionali del Camaro, che mandano in cantina il brutto avvio di campionato grazie al bel successo esterno conquistato sul campo della Tirrenia. Una gara perfetta, quella dei ragazzi di Giorgianni, che già dopo un minuto vanno vicini al vantaggio quando Russo, tutto solo e a portiere battuto, centra la traversa non sfruttando la corta respinta su un tiro di Brunetto. Il gol arriva comunque al 3': schema su corner che libera al cross Cicala, bravo a trovare Arnò sul palo più lontano per la più facile delle marcature da pochi passi. Il vantaggio carica i neroverdi, che prima sfiorano il bis ancora con Russo, il cui tiro da centro area termina a lato di poco, e poi lo trovano proprio con il loro centravanti, la cui potente incornata su preciso cross di Freni dalla destra non lascia scampo al portiere avversario. Al 10' arriva anche il tris e a segnarlo è Freni, lesto ad agganciare in area un cross dalla sinistra, scartare il portiere e depositare in rete la palla dello 0-3. L'esterno offensivo si ripete al 21', firmando la doppietta personale e il poker del Camaro con un destro perfetto dal vertice sinistro dell'area di rigore: conclusione potente e precisa sotto la traversa e altra rete ospite. Tra il 27' e il 31' cerca per due volte gloria anche Raspaolo, che prima si libera bene in area ma vede respinto da Baccherini il proprio tiro e poi scatta sul filo dell'offside ma viene disturbato al momento del tiro dal recupero di un difensore, favorendo l'uscita bassa dell'estremo difensore locale. All'intervallo il Camaro conduce per quattro reti a zero. Nella ripresa i neroverdi provano a premere nuovamente sull'accelleratore ma sono sfortunati al 5', quando Raspaolo al volo su cross dalla destra centra la seconda traversa di giornata. Al 10' si fanno vedere i padroni di casa con la percussione centrale di Crisafulli il cui tiro, però, si perde alto. A lato il tentativo dalla distanza di Raspaolo al 14', così come quello del neo entrato Vitale al 18', che sfiora il palo. Lo stesso Vitale alla mezzora ci riprova con un gran destro a botta sicura che però viene deviato da un difensore in corner. Il match si chiude sullo 0-4: per l'Under 15 del Camaro arrivano così un rigenerante successo, condito da una splendida prestazione, e i primi tre punti in campionato. Nel prossimo weekend i ragazzi di Giovanni Giorgianni osserveranno un turno di riposo.

Il tabellino

Under 15, girone C - 3ª giornata

Campo sportivo "Comunale - Giammoro" di San Filippo del Mela (Me), domenica 7 ottobre 2018

Tirrenia - Camaro 0-4
Marcatori
: 3' pt Arnò, 6' pt Russo, 10' pt e 21' pt Freni.

Tirrenia: Baccherini, Xhakaj, Crisafulli, Ben Amor, Currò, Albarella, Scolaro, Piccolo, Farina (31' st Ficarra), Crisafulli (22' st Dama), Bellinvia. In panchina: Sottile, Marcellini. Allenatore: Carmelo Sottile.

Camaro: Capilli, Arnò (15' pt Amante), Brunetto, Caruso (7' st Ciliberti), Cicala, Freni (1' st Dardanelli), Raspaolo, Russo (11' st Verdura), Schepis (10' st Vitale), Silipigni (7' st Abate), Spanu. In panchina: Trimarchi, Manciagli, Toska. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Arbitro: Giovanni Venuto della sezione di Messina.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.



Nella foto di Federica De Francesco: un'azione di Manuel Rando, attaccante degli Under 17, durante il match tra Camaro e Jonia Calcio Riposto.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news